L'importanza di essere belli - Pagina 4

Discussione iniziata da Stefano1990 il 04-09-2020 - 229 messaggi - 8437 Visite

Like Tree335Likes
  1. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

    IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,423 Membro dal Aug 2017
    Località Francia
    #31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ipazia73 Visualizza Messaggio
    Isolda for president, vorrei avere un'amica come te❤️
    Grazie cara Ipazia,sarebbe un onore per me avere come amica gente di cuore come te!🤗
    ipazia73 likes this.


    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)
     
  2. L'avatar di luca9028

    luca9028 luca9028 è offline FriendMessaggi 4,675 Membro dal Apr 2020 #32

    Predefinito

    Isolda, certo che deve agire e muoversi, ci mancherebbe, dico solo che a volte manca anche il sostegno di una realtà a te vicina che ti permetta di farlo in un certo modo; a me e a te certe situazioni e esperienze hanno favorito la maturazione di atteggiamenti positivi e di qualità che ci hanno dato una corazza che ci permette di navigare con una certa tranquillità.Ad altri è mancato un supporto che poteva servire in alcuni momenti della vita..ed in questo siamo fortunati rispetto ad altri..
    ipazia73 and maallorachesifa like this.
    Ultima modifica di luca9028; 05-09-2020 alle 12:07
     
  3. L'avatar di francesco983

    francesco983 francesco983 è offline JuniorMessaggi 2,201 Membro dal Oct 2019
    Località Italia
    #33

    Predefinito

    Essere di aspetto gradevole é importantissimo, per piacere conta più di tutte le altre cose messe insieme.
    Però se come dici sei di aspetto normale, e questa presunta bruttezza ti ha accompagnato solo per una breve fase adolescenziale della tua vita, é un po’ grave e denota una grande mancanza di carattere se ti sei Trascinato questi problemi fino ed i 30 anni. Non so come ma dovresti capire che é ora di svegliarti un po’.
     
  4. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,662 Membro dal Oct 2015 #34

    Predefinito

    È più importante essere Ernesto.

    Battute terribili a parte, in realtà penso sia abbastanza normale quello che ti è successo, non così assurdo o figlio di disturbi strani o mala educazione come credono altri.
    Non è affatto automatico che identità interiore ed esteriore coincidano, specie se si è trascorso molto tempo apparendo in un determinato modo (che ha condizionato ed influenzato l’essenza) e si diventa poi diversi: non è detto che il cambiamento sia armonioso in tutti gli aspetti di una persona.
    Alla fine è un po’ quello che succede a molti grassi che dimagriscono ma continuano ad essere “grassi dentro”, conservando le stesse insicurezze e gli stessi disagi di quando avevano 40 kg in più, senza che ci sia più però una giustificazione reale.

    Detto ciò, concordo con il Monaco e con Hannibal.
    Dovresti capire se l’aspetto relazionale (di coppia) sia per te davvero così fondamentale per vivere bene o valutare se potresti comunque trovare la tua serenità a prescindere da ciò.
    Nel caso lo fosse, come dice Hannibal, dovresti cercare di razionalizzare quello che istintivamente provi.
    Ok, sei stato un ragazzo che non piaceva, ma non sei più quel ragazzo lì e lo vedi pure tu!
    Perciò, per quanto sia difficilissimo (lo so) dovresti non dico silenziare ma almeno cercare di ignorare o non dare peso a quella voce che ti dice che è impossibile tu piaccia, semplicemente perché non è vero! E, da quello che ho capito, hai più volte avuto la dimostrazione del contrario.
    Anche se l’istinto è quello di pensare che ogni nuova conoscenza sia la tua ultima chance cerca di tenere a mente la consapevolezza di quanto sia falso, ripensando a tutte le volte che credevi quella sarebbe stata la tua ultima possibilità ed invece ce n’è stata poi un’altra.
    Non so se questa sensazione ti abbandonerà mai del tutto, ma anche non lo facesse, se tu riuscissi a sopportarla per la sensazione ”deviata” che è, ed agire indipendentemente da quella, saresti già a cavallo.. perché è quella che ha fatto andare male i tentativi precedenti, non il fatto che tu non avessi abbastanza qualità per piacere.
    Sì, non hai avuto esperienze ed è sicuramente un handicap, non insuperabile però, se per il resto sei una persona matura e consapevole, non vedo perché dovresti comportarti da 15enne quando semplicemente non lo sei. Se i tuoi contatti con il mondo femminile sono stati proprio nulli potresti iniziare a relazionartici anche solo in amicizia per prendere confidenza e comunque tieni presente che non siamo alieni, trattaci semplicemente da persone (questa in effetti è una cosa che non ho mai capito: la difficoltà di relazionarsi con un genere come se si dovessero usare codici particolarmente diversi).
    Oltretutto, ora di esperienze, seppur brevi, ne hai, quindi anche da quel patrimonio puoi attingere per raddrizzare il tiro.
    Coraggio!

    PS: Capisco che ormai è un argomento trattato e stratrattato e un tipo di “lagna” sentita e risentita e quindi è facile averne la tentazione, però secondo me è sbagliato banalizzare il disagio che un brutto aspetto e la non considerazione sotto il punto di vista sentimentalsessuale possono dare, come se non fossero elementi importanti della vita di una persona, soprattutto se lo si fa da una posizione di “privilegio”.

     
  5. L'avatar di luca9028

    luca9028 luca9028 è offline FriendMessaggi 4,675 Membro dal Apr 2020 #35

    Predefinito

    Comunque ritornando a te Stefano posso dirti che la bellezza aiuta in certi contesti, ma la forza d’animo, il volare alto sopra i problemi e la coscienza di non essere inferiore a nessuno ti deve dare la forza di giocare le partite della vita a testa alta. A corollario di tutto ciò valori come empatia e umiltà ti devono aiutare a prenderti ciò che vuoi senza snobbare persone e idee altrui...👍
    thefranco likes this.
     
  6. L'avatar di luca9028

    luca9028 luca9028 è offline FriendMessaggi 4,675 Membro dal Apr 2020 #36

    Predefinito

    Hafsa...tu scrivi romanzi non post...ahahah..te lo dico scherzando eh...😂😉
    Hafsa likes this.
     
  7. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #37

    Predefinito

    Hafsa ma quale posizione di privilegio, abbiamo tutti avuto una vita difficile qui dentro ed abbiamo tutti sofferto. La bellezza non ci ha salvato dalla sofferenza. Che poi, chissà di quale bellezza parliamo, i più saranno normali di aspetto. Nessuno minimizza, stiamo solo dicendo quanto sia importante temprare il carattere per non ritrovarsi a 30 anni senza strumenti per vivere decentemente. La bellezza per vivere non ti serve, e nemmeno per avere relazioni, perché le relazioni ce le hanno anche i brutti. E' un bonus, una marcia in più, ma non è "essenziale". Se poi a qualcuno serve per farsi i selfie, beh saranno problemi suoi.
    Ultima modifica di Melite; 05-09-2020 alle 12:19
     
  8. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

    IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,423 Membro dal Aug 2017
    Località Francia
    #38

    Predefinito

    Ho cura di me da quando avevo 10 anni,non è stata fortuna,è stata sfortuna,pero forse mi ha dato Dio molto coraggio e cuore,forse questa è stata la mia fortuna che sono convinta che ho sempre avuto la protezzione di Dio.
    E comunque in situazioni limiti impari a sviluppare carateristiche che non avevi.
    Per questo consiglio di non viziare i bambini di farli vedere anche la parte dura della vita e responsabilizarli, sostenerli psicologicamente per non sviluppare :fobie paure sensi di inferiorità per cose che non meritano.
    È dalla famiglia che comincia tutto e la società attuale è priva di valori ed insegnamenti quindi si,concordo,per le nuove generazioni sono tempi duri.
    Nella famiglia non hanno modelli di comportamento,a scuola hanno solo apparenza e competizione,i social li bombardano di profili di gente che vive da star dove tutti sono belli e straordinari e poi se intorno a te parlano tutti di come diventare ricco o come essere bello e pieno di ragazze,diventa un incubo.
    Noi gli altri nel bene o nel male abbiamo avuto altri modelli ed aiuta per mantenerti forte quando le situazioni diventano insostenibili,ma per loro sarà duro il futuro e prevedo un grande aumento di depressioni psicosi e altri disturbi psicologici.
    Melite and luca9028 like this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)
     
  9. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #39

    Predefinito

    Noi avevamo la Barbie come modello, quindi dovevamo deprimerci perché non eravamo di plastica? Bisogna saper distinguere la realtà dalla fantasia. Qualcuna sarà diventata anoressica per via di Barbie, ma non certo la maggioranza (magari lo sono diventate per altri motivi). È un problema di educazione e di valori trasmessi, perché altrimenti i ragazzi di oggi non penserebbero in modo così ossessivo ad una cosa effimera come la bellezza. Un conto è pensarci, un conto è essere ossessionati e pensare che tutto dipenda da quella. E basta con questa storia che la bellezza è un valore, cercate di imparare l'italiano.
    IsoldaCoeurDAnge, trale and Hurrem like this.
    Ultima modifica di Melite; 05-09-2020 alle 12:26
     
  10. L'avatar di francesco983

    francesco983 francesco983 è offline JuniorMessaggi 2,201 Membro dal Oct 2019
    Località Italia
    #40

    Predefinito

    "La bellezza per vivere non ti serve, e nemmeno per avere relazioni, perché le relazioni ce le hanno anche i brutti"


    Sicuramente l'ossigeno é più importante, così come l'acqua e da brutti si vive lo stesso, ma le possibilità di relazioni che hanno belli e brutti sono imparagonabili.