L'importanza di essere belli - Pagina 6

Discussione iniziata da Stefano1990 il 04-09-2020 - 229 messaggi - 8444 Visite

Like Tree335Likes
  1. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,423 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Carissima Hafsa,la mia bellezza come STRANIERA ha dato dei problemi,se fossi stata io del posto forse non avrei avuto dei problemi ma tu non hai avuto le mie esperienze e quindi apprezzerei se non parlassi minimizzandoli.Quando ho detto"ho cura di me"non intendevo che mi occupo del mio fisico ma che sono independente da quando avevo 10 anni e quindi mi cucinavo e facevo tutto,questo significa ho cura di me.Non è colpa mia che ci sono uomini che considerano le donne straniere come degli oggetti da usare e basta,ci sono tanti e anche da voi è pieno.Ci sono un sacco di brutti nell anima che credono che se sei straniera e bella sei buona solo per fare la venditrice di incanti ,questo forum è pieno di commenti spregiativi per le donne straniere non sarebbe coretto nasconderlo sotto il tapetto e fare gli ipocriti.Tu sei italiana e non ti è successo di essere vittima quindi mi sa che non puoi capirlo.Ma ti consiglio di andare vivere all'estero per vedere la realtà in faccia,ti darei il mio volto e fisico e poi mi dirai.Quando indosserai le mie scarpe e percorrerai i miei sentieri,avrai il diritto di commentare ma arrogarti il diritto di sapere cosa ho vissuto io,no!Anche perché ho ribadito che non ho utilizzato il fisico per ottenere altro.Ti stimo e ti rispetto molto per la tua intelligenza,ma credo che c'è un limite e che sarebbe meglio di non passarlo.Grazie!

Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 05-09-2020 alle 13:23

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online JuniorMessaggi 2,201 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Ah quindi adesso sei in grado anche di sindacare sulla fede vera o presunta delle persone?
    Quindi il momento della beatificazione é arrivato!

3. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #53

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Mi pare normale ognuno abbia avuto lei sue difficoltà (chi più, chi meno), ma qui il tema non sono le difficoltà della vita in generale, ma la difficoltà legata ad un aspetto non sufficiente e al mancato riscontro da parte dell'altro sesso, il mio "privilegiato" era ovviamente sotto quel punto di vista
    Ed è un punto di vista sbagliato, perché ti assicuro che anche una ragazzina carina può avere i suoi rifiuti e le sue brutte esperienze relazionali, né più né meno. Se ti dovessi raccontare cosa ho passato durante gli anni dell'adolescenza, quante umiliazioni e quante delusioni da parte di amici ed amiche, e di filarini, finiremmo domani mattina, e io sono sempre stata considerata una ragazza carina. La bellezza è un bonus, ma non un "privilegio", è un termine altisonante assolutamente fuorviante.

La Barbie è un bambolotto, ci si può immedesimare ma meno facilmente
    Vallo a dire alle ragazzine che sono diventate anoressiche negli anni 90.

Per quanto riguarda Isolda, lei ha ragione, perché anche una bella donna può essere discriminata per la sua bellezza. Amiche invidiose, uomini che la trattano come un giocattolo. La sua sofferenza vale esattamente quanto quella di un brutto che si vede rifiutato per il suo aspetto.

Fare due pesi e due misure è sbagliato. Questi discorsi sono i soliti che nn portano a niente se non a commiserare un altro ragazzo che non sarà mai aiutato a raddrizzare la schiena con la compassione.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,341 Membro dal Mar 2017 #54

Predefinito

Chi ha una cosa da tante cose per scontato e non riesce capire il disagio di alcune persone. Non vale solo per l'essere belli d'aspetto, ma anche per altre cose.
    Un bell'aspetto esteriore aiuta, non solo nelle relazioni, ti da più sicurezza, che riesci a trasmettere anche in altri contesti della vita. Io conosco molte persone belle hanno moltissime altre qualità, questo perché l'esser apprezzato alza il morale e da forza. Poi nulla è impossibile, ma un vantaggio è un vantaggio, se poi uno non lo sa sfruttare quello è un problema suo.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

5. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,423 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Francesco preferisco avere una discussione con un musulmano che con un ateo,perché sai quale è la differenza?Con un musulmano si parte a piede di uguaglianza,pure lui crede in Dio e quindi si avrà almeno uno spunto interessante ma con un ateo è perdita di tempo già dall'inizio della discussione.
    E comunque il ragazzo del thread ha un serio problema che non si risolvera con pianti e vittimismo o con dare la colpa alla società o agli altri quando il suo disagio è interiore,non è manco fisico.
    Magari vi ascolterà e aumenterà la sua rabbia contro se stesso e il mondo e a 40 anni sarà ancora qui infelice.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

6. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 610 Membro dal Jun 2012 #56

Predefinito

Io sono stata bullizzata per il mio aspetto proprio nel momento dello sviluppo.. Parlo di prime mestruazioni proprio.. Beh mi trovavo in un momento delicato e credo di avere avuto un trauma. Dico trauma perché è qualcosa che mi è rimasto dentro. Anche se poi è andata meglio, ho avuto tante storie, a qualcuno sono piaciuta molto ecc. Tutt'oggi quando lo racconto mi dicono ma come è possibile, sei una bella donna ecc. Eppure così è, un trauma è un trauma. Di qualunque natura sia. C'è chi ha grandi risorse interiori e supera cose ben più gravi, meno gravi, o inimmaginabili. C'è chi è più fragile e ha bisogno di farsi aiutare oppure rimane più segnato.
    Quindi giudicare le reazioni di questo ragazzo è poco utile...
    Stefano forse è il momento di farti aiutare da qualcuno di competente visto che da solo non ne esci, ti sei avvitato sul passato. Buona fortuna!

7. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #57

Predefinito

Un vantaggio non ti porta automaticamente alla meta, perché qualcuno più bravo di te ti può superare.
    Gnunez likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

8. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online JuniorMessaggi 2,201 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Si ma intanto ti da un vantaggio, e la bellezza, rispetto alla bruttezza é un vantaggio estremo. Poi se non sei capace di fare un passetto ed un altro partendo 2 km indietro e supera il traguardo prima che tu possa fare un singolo passetto é un problema tuo.

9. Stefano1990 Stefano1990 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Sep 2020 #59

Predefinito

È più importante essere Ernesto.

Battute terribili a parte, in realtà penso sia abbastanza normale quello che ti è successo, non così assurdo o figlio di disturbi strani o mala educazione come credono altri.
    Non è affatto automatico che identità interiore ed esteriore coincidano, specie se si è trascorso molto tempo apparendo in un determinato modo (che ha condizionato ed influenzato l’essenza) e si diventa poi diversi: non è detto che il cambiamento sia armonioso in tutti gli aspetti di una persona.
    Alla fine è un po’ quello che succede a molti grassi che dimagriscono ma continuano ad essere “grassi dentro”, conservando le stesse insicurezze e gli stessi disagi di quando avevano 40 kg in più, senza che ci sia più però una giustificazione reale.

Detto ciò, concordo con il Monaco e con Hannibal.
    Dovresti capire se l’aspetto relazionale (di coppia) sia per te davvero così fondamentale per vivere bene o valutare se potresti comunque trovare la tua serenità a prescindere da ciò.
    Nel caso lo fosse, come dice Hannibal, dovresti cercare di razionalizzare quello che istintivamente provi.
    Ok, sei stato un ragazzo che non piaceva, ma non sei più quel ragazzo lì e lo vedi pure tu!
    Perciò, per quanto sia difficilissimo (lo so) dovresti non dico silenziare ma almeno cercare di ignorare o non dare peso a quella voce che ti dice che è impossibile tu piaccia, semplicemente perché non è vero! E, da quello che ho capito, hai più volte avuto la dimostrazione del contrario.
    Anche se l’istinto è quello di pensare che ogni nuova conoscenza sia la tua ultima chance cerca di tenere a mente la consapevolezza di quanto sia falso, ripensando a tutte le volte che credevi quella sarebbe stata la tua ultima possibilità ed invece ce n’è stata poi un’altra.
    Non so se questa sensazione ti abbandonerà mai del tutto, ma anche non lo facesse, se tu riuscissi a sopportarla per la sensazione ”deviata” che è, ed agire indipendentemente da quella, saresti già a cavallo.. perché è quella che ha fatto andare male i tentativi precedenti, non il fatto che tu non avessi abbastanza qualità per piacere.
    Sì, non hai avuto esperienze ed è sicuramente un handicap, non insuperabile però, se per il resto sei una persona matura e consapevole, non vedo perché dovresti comportarti da 15enne quando semplicemente non lo sei. Se i tuoi contatti con il mondo femminile sono stati proprio nulli potresti iniziare a relazionartici anche solo in amicizia per prendere confidenza e comunque tieni presente che non siamo alieni, trattaci semplicemente da persone (questa in effetti è una cosa che non ho mai capito: la difficoltà di relazionarsi con un genere come se si dovessero usare codici particolarmente diversi).
    Oltretutto, ora di esperienze, seppur brevi, ne hai, quindi anche da quel patrimonio puoi attingere per raddrizzare il tiro.
    Coraggio!

PS: Capisco che ormai è un argomento trattato e stratrattato e un tipo di “lagna” sentita e risentita e quindi è facile averne la tentazione, però secondo me è sbagliato banalizzare il disagio che un brutto aspetto e la non considerazione sotto il punto di vista sentimentalsessuale possono dare, come se non fossero elementi importanti della vita di una persona, soprattutto se lo si fa da una posizione di “privilegio”.
    Ti ringrazio. Hai capito perfettamente il mio problema e hai evitato di banalizzarlo dandomi gratuitamente del piagnone o dello smidollato da dietro un monitor.
    Hafsa and maallorachesifa like this.

10. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #60

Predefinito

E' un problema anche di chi, avendo lo svantaggio, rimane fermo perché tanto è già convinto di aver perso la gara.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

(Mark Twain)