L'importanza della frase iniziale

Discussione iniziata da Snake01 il 10-07-2022 - 45 messaggi - 2198 Visite

Like Tree36Likes
  1. L'avatar di Snake01

Snake01 Snake01 è offline Super ApprendistaMessaggi 884 Membro dal Feb 2013 #1

Predefinito L'importanza della frase iniziale

Mi sono reso conto soltanto ora col passare degli anni di quanto quello che più determina l'approccio di un uomo nei confronti di una donna in una chat sia la frase iniziale. E' esattamente questo che fa decidere a una donna se parlare o ignorare un uomo. Secondo me anche più dell'aspetto fisico (almeno su una chat libera). Se non siete originali, se non catturate l'attenzione non avrete risposte, almeno questo è quello che vedo. Le uniche volte che ho ricevuto delle risposte è quando mi sono inventato dei discorsi psicotici senza senso, solo per provare che effetto avrebbero fatto sull'altra persona (quindi direi un paio di volte in assoluto, visto che non ho mai chattato molto).
    Ma se devo dirla tutta, in un mondo normale, se si immagina che due persone non si conoscono minimamente, basandosi solo su una foto e poco altro, come si fa ad essere davvero originali ogni volta in una frase di esordio? Io credo che qualunque tentativo che si possa fare per essere originali al contrario secondo me è banale, scontato, persino falso dato che è chiaramente volto a fare colpo sulla donna, e quindi proprio per questo lo trovo patetico. Eppure funziona. Solo un semplice saluto avrebbe davvero senso come frase iniziale (in un mondo normale), ma ovviamente non riceverete risposte.
    Voi come fate? Riuscite ad essere originali in ogni situazione? Anzi arrivo a dire, avete addirittura delle frasi preconfezionate che copiate-incollate?

2. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline JuniorMessaggi 1,403 Membro dal Oct 2021 #2

Predefinito

Il modo in cui gestire un approccio ha la sua importanza. Inutile negarlo. Conoscevo un ragazzo per niente carino, eppure riusciva ad avere un seguito davvero notevole. Erano le ragazze a stargli dietro. Persino quelle impegnate. Non so dirti se usasse frasi preconfezionate. Se si, sapeva anche destinarle nel modo giusto. O semplicemente era la sua personalità ad affascinare perché ne aveva parecchia. Di sicuro non era il tipo che si avvicinava con una frase scontata e puntava molto sulla simpatia. Ne aveva da vendere.
    Stelin and MegaDavide84 like this.
    MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.

3. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è offline Super ApprendistaMessaggi 952 Membro dal Jun 2022 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Snake01 Visualizza Messaggio
    basandosi solo su una foto e poco altro, come si fa ad essere davvero originali ogni volta in una frase di esordio? Io credo che qualunque tentativo che si possa fare per essere originali al contrario secondo me è banale, scontato, persino falso dato che è chiaramente volto a fare colpo sulla donna, e quindi proprio per questo lo trovo patetico.
    Anche io la penso così, infatti secondo me con questo tipo di approccio gioca molto la fortuna di trovare dall'altra parte una persona disposta a farsi "conquistare".

A volte la curiosità si può accendere per particolari insospettabili, di cui nemmeno la persona interessata potrebbe essere consapevole, per questo parlo di fortuna, perché chi si propone deve avere la "fortuna" di toccare i tasti giusti dell'interlocutore, dato che non lo conosce minimamente.

4. L'avatar di Andromeda88

Andromeda88 Andromeda88 è offline ApprendistaMessaggi 427 Membro dal May 2022 #4

Predefinito

Ma sei serio?
    Ultima modifica di Andromeda88; 10-07-2022 alle 23:24

5. L'avatar di Andromeda88

Andromeda88 Andromeda88 è offline ApprendistaMessaggi 427 Membro dal May 2022 #5

Predefinito

"Delle frasi preconfezionate da copia-incolla?" Ma sei serio??
    Se nella vita reale, non sai comunicare ed attirare l'attenzione, non lo farai manco online, anzi è più difficile online, perché devi saper comunicare allo scritto e quello non è da tutti.

Ovviamente che se scrivi "ciao, come stai", non ti rispondono perché di questi messaggi ricevono molti, ma nemmeno sostengo la tua idea di costruire frasi artificiali che non pensi affatto.

Tu ti conosci un minimo, sai quali sono i tuoi punti forti?
    E quando scrivi a quelle ragazze, studi un po il loro profilo?vedi se avete cose in comune?io partirei da un hobby comune per attaccare bottone, qualcosa di simpatico, in tono scherzoso.
    O creati un profilo originale, ma lavoralo bene, che sia un profilo che transmette, che parli di te, non usare frasi scontate ne copia incolla che sono facilmente riconoscibili.
    Un profilo originale ha una foto interessante, ha una presentazione curata e parla della persona, deve avere qualcosa che la distingue della massa, un messaggio, un qualcosa che scatta curiosità, ma che , allo stesso modo, ti definisca.
    Originale non vuol dire mentire, vuol dire cercare qualcosa di bello che ti definisce e metterlo in valore, di modo che le persone sentano curiosità e che siano loro a cercarti e scriverti.
    micetto77 and jonesthecat like this.
    "Anche Dio ha il suo inferno; è il suo amore per gli uomini.“ — Friedrich Nietzsche, libro Così parlò Zarathustra .

6. L'avatar di Snake01

Snake01 Snake01 è offline Super ApprendistaMessaggi 884 Membro dal Feb 2013 #6

Predefinito

Innanzitutto, sì sono serio. Trovo tutto questo falso e artificiale perché chiunque può inserire informazioni non veritiere e foto finte anche per il solo scopo di iniziare una chat, un dialogo, tutto quello che succederà dopo? Si vedrà, ma intanto ho iniziato una chat che in condizioni normali non sarebbe mai iniziata.
    Inoltre, dalle poche informazioni che si possono insirire, quello che penso veramente è che non si darà in ogni caso affatto l'idea della persona che sei , o non avrai l'immagine reale della persona che c'è dall'altra parte, un profilo di questo tipo non ti darà mai nemmeno lontanamente il senso della realtà, ma solo un'immagine costruita che uno vuole dare. Una donna ad esempio può scartare a priori qualcuno che poi invece nella realtà l'avrebbe fatta "impazzire", solo perché magari l'altro non è riuscito a creare un profilo attraente, perché non sono quelle le sue qualità, perché non è riuscito a comunicare com'è realmente. Per così dire è avvantaggiato il più bravo, non il più attraente, quello che sa fare foto migliori rispetto a quello che non si intende di fotografia, il più scaltro direi. E questo, attenzione, vale sia per gli uomini che per le donne.
    Ultima modifica di Snake01; 11-07-2022 alle 09:25

7. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,792 Membro dal Jun 2013 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Snake01 Visualizza Messaggio
    Inoltre, dalle poche informazioni che si possono insirire, quello che penso veramente è che non si darà in ogni caso affatto l'idea della persona che sei
    Che sei o che vorresti essere? Non frequento Chat, ma
    dubito che qualcuno metta nel profilo qualche informazione che possano far saltare il "colpo". sulle pollastrelle che cercano effetti speciali😜
    Ultima modifica di micetto77; 11-07-2022 alle 10:11

8. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è offline Super ApprendistaMessaggi 952 Membro dal Jun 2022 #8

Predefinito

Secondo me, se una donna va a cercare un partner sulle chat di incontri, il suo primo criterio di scelta è una bella presenza.

Il suo secondo criterio è sincerarsi che dall'altra parte ci sia una persona normale, non un emarginato sociale o un morto di phiga.

Il suo terzo criterio è che non si tratti di un analfabeta o di un bamboccio che si esprima in modo sgrammaticato.

In sintesi, un uomo pensa di dover fare chissà che cosa per conquistare una donna in chat, pensa di doversi presentare con una finta copertina sbrilluccicante, di doversi inventare discorsi mirabolanti, quando invece basterebbe fare le persone normali.

Un saluto educato e una presentazione veloce ma incisiva, se il profilo creato dà l'idea di una persona normale, per me sarebbe ok. Ma io non frequento queste chat
    norge and Stelin like this.

9. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,792 Membro dal Jun 2013 #9

Predefinito

Nessuno qui a parte l'autore del topic frequenta chat 🤥🤥🤥😛😛😛

Scoprire un alfabeto la vedo dura, il nostro amico ci ha appena confermato che si usano frasi preconfezionate😂

10. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è offline Super ApprendistaMessaggi 952 Membro dal Jun 2022 #10

Predefinito

Beh io sono una donna, secondo me il mio parere conta anche se non sono una frequentatrice di chat
    Ultima modifica di 81Giulia; 11-07-2022 alle 10:17