All'improvviso le piace un altro e non so che fare.

Discussione iniziata da Giorgio930 il 26-11-2020 - 27 messaggi - 2047 Visite

Like Tree43Likes
  1. Giorgio930 Giorgio930 è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Nov 2020 #1

Predefinito All'improvviso le piace un altro e non so che fare.

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum ma davvero non so cosa fare. Ho 27 anni, la ragazza in questione 22. Bella, intelligente. Ci siamo conosciuti durante questi 4 mesi però mai visti a causa del Covid. Le ho dedicato una poesia al giorno per 2 mesi di fila, tutte le mattine. Abbiamo chattato senza mai fermarci, le ho sempre esposto i miei sentimenti, le dedicavo canzoni che io stesso suonavo e cantavo. A lei piaceva tutto e piacevo io, mi diceva che ero importante, che voleva portarmi a casa sua a conoscere la sua famiglia quando sarebbe finito il covid. Parlavamo di futuro insieme. Ieri, all'improvviso mi scrive dicendo che deve parlarmi. Brevemente, le piace un altro che ha conosciuto pochi giorni fa, sempre via chat, pare l'abbia colpita caratterialmente. Abbiamo discusso, lei era abbastanza decisa, poi nel pomeriggio ha detto che era confusa e doveva pensarci finché ieri sera ha detto che ha scelto lui, il suo cuore batte per lui. Dice che per lei non sono uno qualunque e non vuole perdermi, che probabilmente sta sbagliando a provarci con l'altro e che vuole scoprirlo però non vuole perdermi e mi ha chiesto di restare amici perché mi vuole molto bene e che quando parlava di futuro con me lei non mentiva però adesso le piace quest'altro. Io non so cosa fare. Da un lato vorrei restare per capire cosa succede. Mi ha fatto capire che qualora andasse male tornerebbe da me però poi starà a me accettarla o no. Dall'altro è troppo doloroso continuare a sentirla e vederla felice restando a guardare e sperare che possa tornare. Qualche consiglio?

2. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline FriendMessaggi 4,500 Membro dal Dec 2017 #2

Predefinito

1) mandarla a ****** per averti proposto di essere il suo amico zerbino, piano B in caso andasse male.
    2) diffidare sempre di chi ti promette mari e monti, in questo caso futuro insieme, conoscere la famiglia...non vi siete mai visti.
    3) anche tu non partire spedito, che per quanto romantico possa essere, non credi sia un po' troppo? Una poesia al giorno per mesi, canzoni ecc?
    Slow down...
    4) fatti, a 22 anni può essere sia grandicella che ancora una ragazzina? Indovina quale delle due?
    Non ci ha pensato 3 secondi prima di metterti in panchina, perché ne ha conosciuto uno più figo...tu sei quello buono, romantico ...ma sarò cinica l'altro le ha smosso gli ormoni?
    5) impara che il virtuale ok, ma non puoi "fidarti" "affezionarti" così tanto per una che non hai mai visto dal vivo...non è cattiveria, ma realtà...impara a dare il giusto peso alle cose.
    Metti che vi vedevate e a livello di chimica, puramente fisico non ti ispirava? Se aveva un odore della pelle che ti respingeva?
    Possono sembrare cavolate ma non siamo solo spirito...per cui ci vuole anche quella parte.
    6) se hai anche solo il dubbio di accettare la sua amicizia, che poi non è, sappi che sarai sempre il secondo, lo zerbino, ti metterà sempre in pausa quando ne avrà voglia...dopo tutto glielo avresti permesso tu.
    La dignità? Un po' di sano orgoglio?

Vorrei ricordarti che le parole di questa ragazza, quando sono valse? -5
    Vedi eri tanto importante, che ti ha sostituito in 5 secondi
    Davvero non ti scende una che si comporta così?

Io le farei ciao ciao con la manina... semplice semplice, anche se tornasse dopo una dimostrazione del genere, fiducia sotto zero...per cui no grazie, si è rivelata per quello che è fine.
    Tanto caruccia e tutto ma una coerente tra quello che dice e quello che fa, non è forse meglio?
    Gigetta89, norge, rabe and 4 others like this.

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,099 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Si capisce che sei completamente cotto e che hai perso la capacità di giudizio.
    Lei ti dice pure "Rimani lì, che magari se va male con lui subentri tu", tipo il sostituto, e te lo dice pure. Una riserva, uno scarto che però, in mancanza di meglio può anche funzionare.
    Poi magari, se davvero va male con il tizio e davvero lei tornasse da te, tempo qualche giorno o settimana e ne trova un altro ancora e ti dirà "Ecco, ora c'è un altro che mi piace. Tu però rimani qui che sei un ottimo sostituto, nel caso andasse male anche con quest'altro aspettami".
    Minsc, norge, rabe and 3 others like this.
    IL FECALOMA
    C.A.S.S.O. HomePage:
    https://docs.google.com/spreadsheets/d/17QxEUmmDPx4R8iMSqTEuISqKmR7hlmkaGHYWj_MeLCI/edit?usp=sharing

4. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,578 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Tu le dedichi poesie e un altro le darà il catzo.

Piacere di conoscerti Cyrano 2020.

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,289 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Chiudi e cancella i contatti, non ti merita e non ti ama. Non ha senso rimanere amici, ci soffriresti solamente. Chiudi i contatti e vai avanti con la tua vita, questo è il consiglio che ti do. Non devi fare il tappeto di nessuno o aspettare la fila
    Ultima modifica di Minsc; 26-11-2020 alle 11:54

6. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,608 Membro dal Dec 2017 #6

Predefinito

Ma che sei ? Un tappabuco . Dai retta a me , salva la dignità e non farti più sentire questa ha giocato a farsi corteggiare per passarsi il tempo in quarantena . Davvero credi di meritare così poco ?
    rabe and Michealjordan like this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

7. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 30,370 Membro dal Jan 2019 #7

Predefinito

Concordo con i commenti qui sopra!!!
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

8. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,838 Membro dal Aug 2010 #8

Predefinito

Giorgio, é un evento rarissimo trovare cosí tanti post senza sentire una voce di dissenso.
    Cancellala dalla tua vita: immediatamente!
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

9. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,202 Membro dal May 2017 #9

Predefinito

Unico consiglio: lascia perdere.

Già tutte ste sdolcinate in soli 4 mesi , addirittura il volerti presentare alla sua famiglia, quando manco voi due vi siete visti è abbastanza comico.
    Gigetta89 and BeautySpot like this.

10. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Scappa in fretta!
    Minsc and Gigetta89 like this.