Inadeguata per il mio passato..

Discussione iniziata da hicetnunc93 il 25-06-2019 - 20 messaggi - 826 Visite

Like Tree33Likes
  1. hicetnunc93 hicetnunc93 è offline Messaggi 1 Membro dal Jun 2019 #1

Predefinito Inadeguata per il mio passato..

Ciao a tutte/i..
    scrivo qui perché non so più a chi o a cosa fare appello. Spiego la mia situazione da cui non riesco ad uscire: sto con il mio attuale ragazzo da 3 anni e mezzo circa. Lui è un tipo molto geloso soprattutto del passato delle persone, e sin dall’inizio della nostra relazione mi ha messo dei “paletti” e pregiudizi in fatto di numero di relazioni/baci ecc. Io ho avuto 2 storie serie prima di lui: una di 3 anni (la prima: da 18 a 21) e una di 4 mesi. Nel raccontargli questo già mi sentivo “troppo” per lui o comunque “entro i limiti” secondo la sua opinione, perché altrimenti sarei stata “una di quelle”. Premetto che lui si è sempre creato un’idea tutta SUA di me, dicendomi che una ragazza così dolce, timida, sensibile non avesse potuto avere altri tipi di “esperienze” e che avrebbe messo le mani avanti sicuro del fatto che io non potessi ferirlo su questo argomento (soprattutto su storie occasionali) . Fatto sta che io ho dovuto omettere uno scheletro del mio passato :l’ho omesso Peeche sapevo come fosse lui, sapevo che gli avrei fatto del male e avrei minacciato qualcosa di bello che stava nascendo e perché comunque, essendo una cosa di cui non vado molto fiera, non avrebbe cambiato quello che vedeva della mia persona. Dopo la mia prima storia di 3 anni, sono rimasta molto ferita e delusa (sopratutto perché lui mi trattava male psicologicamente dicendomi cose del tipo: non sei più bella fisicamente come prima, quando facciamo l’amore devi stare truccata, bisogna fare il parto cesareo per motivi che non sto qui a ripetere e via dicendo)..da questa brutta storia però non sono riuscita a farmi forza da sola, andando avanti..non avevo amiche, ero sola! Fino a che ho conosciuto un ragazzo su Facebook e l’ho frequentato per un mesetto. Ero combattuta con lui, mi piaceva per delle cose ma non mi piaceva per altre e gli piangevo addirittura davanti sia per il mio dolore passato, sia Peeche non volevo far soffrire neanche lui. Lui era uno che mi ascoltava, che mostrava dolcezza e empatia verso di me (sono venuta a sapere ora che tutto quello lo faceva solo per arrivare a un suo scopo). Alla fine, quindi è successo l’irreparabile (abbiamo avuto un rapporto non molto voluto da me: durato 5 minuti; dico non molto voluto Peeche non era una cosa che cercavo così in quel modo e mi sono ritrovata in quella situazione dove lui alla fine voleva solo raggiungere il suo piacere: tant’È che lo ha fatto anche senza precauzioni e questo fa capire che io non avevo deciso di fare sesso con lui e non era quello a cui volevo arrivare). Da quel momento la mia vita è cambiata mi sono sentita in colpa dal primo momento e infatti subito dopo ho scritto al tizio dicendogli “che cosa abbiamo fatto? E perché così senza niente?” . Ora il brutto è che il mio ragazzo è venuto a scoprire questa cosa per una mia disattenzione e vi lascio immaginare cosa possa pensare! Mi fa sentire ogni giorno sbagliata, dice che prima conosceva una ragazza RARA, quella che lui cercava..e ora ha una realtà diversa che non vorrebbe. Che a lui capitano sempre QUELLE COSÌ, che io l’avrei fatto perché volevo, che sono come tutte le altre ragazze che lo fanno e non sono più una raritá per lui. Sa che io sono una ragazza seria e sa la ragazza che sono per lui, ma per ora non riesce ad accettarlo e dice che mai lo farà anche stando insieme. Mi dice che ho dato via così la cosa più preziosa, da cui dovrebbe uscire la “testa di suo figlio” (cito). Io sin dall’inizio gli sto cercando di spiegare cosa ho provato 5 anni fa (Peeche è successo molto prima di stare con lui): che stavo molto male e purtroppo mi sono persa per un attimo cercando attenzioni da un altro ragazzo che non amavo e con cui non volevo di certo arrivare a quello ma che poi è successo e io non sono riuscita ad oppormi a tutto quello Non è una cosa che fa parte della mia persona nel modo più assoluto ed è per questo ci sto malissimo Perché io volevo far vedere la persona che sono REALMENTE al mio ragazzo e questo mio scheletro del passato, che io cancellerei all’istante, credo che non possa far sì che mi debbano giudicare in questo modo cioè come una persona che non sono, soprattutto per come l’ho vissuta IO . Penso di avere dei valori, so che per 5 minuti non sono stata quella ragazza forte che lui cercava, non mi sono fatta rispettare per quella che realmente sono. Ma non può farmi sentire così inadeguata, un rifiuto umano. e ora dice anche sta “lottando” per me contro questa cosa. Mi immagina con quello, dice che non può più vedere la mia macchina e come non mi vergogno di andarci ancora in giro. Insomma io sto ancora a “reggerlo”..e non so se sa giusto o sbagliato. Aiutatemi

2. L'avatar di flair

flair flair è offline JuniorMessaggi 1,844 Membro dal Jul 2015 #2

Predefinito

Scusa ma da che parte di Italia provenite?
    Non posso credere che ci sia qualcuno che nel 2019 possa dire ... [...] Che a lui capitano sempre QUELLE COSÌ, che io l’avrei fatto perché volevo, che sono come tutte le altre ragazze che lo fanno e non sono più una raritá per lui. Sa che io sono una ragazza seria e sa la ragazza che sono per lui, ma per ora non riesce ad accettarlo e dice che mai lo farà anche stando insieme. Mi dice che ho dato via così la cosa più preziosa, da cui dovrebbe uscire la “testa di suo figlio” (cito).

Scusa ma il tuo fidanzato che vita ha fatto prima di conoscerti?
    Con quante è stato a letto, ovvero quante ragazze ha anche solamente baciato?
    Per l'amore del cielo tu sarai anche innamorata di lui ma in prospettiva non vedo un matrimonio paritario per voi due.
    Ultima modifica di flair; 25-06-2019 alle 17:53

3. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,289 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Tu sei consapevole del fatto che se questa storia dovesse andare avanti lui ti segregherà in casa e ti farà il terzo grado anche quando andrai in bagno?
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 3,210 Membro dal Aug 2017 #4

Predefinito

Se ti lascia per il tuo passato perché non riesce a sopportare che ci sia stato un altro nel luogo dal quale uscirà la testa di vostro figlio ti fa un favore. Io onestamente non ti capisco: non ti fa schifo un uomo al quale devi nascondere il tuo passato come fossi una delinquente perché quelle come te lo disgustano?
    Gigetta89, toshio27, flair and 1 others like this.
    Optimist : someone who figures out that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like the cha-cha-chá

5. L'avatar di Lateralus

Lateralus Lateralus è offline PrincipianteMessaggi 116 Membro dal Feb 2013
    Località la dotta, la grassa, la turrita

Predefinito

L'unica colpa che si deve sentire in amore, è quella di non essersi potuti conoscere prima per stare più tempo assieme.
    Il resto non conta un emerito ca%%0.
    Hai sbagliato 5 minuti perchè non avevi esperienza, come tutta l'umanità. Ed è giusto che tu abbia sbagliato per imparare ad essere la Donna (con la D maiuscola) che sei adesso. Lascialo perdere. come han detto sopra, c'è il rischio che diventi iper geloso e inizi a controllare ogni tuo singolo respiro.
    Se ti ama, la vostra vita inizia dal giorno in cui vi siete incontrati, non dal passato.
    JohnDoe1986 likes this.

6. L'avatar di natopervincere

natopervincere natopervincere è offline Super FriendMessaggi 6,626 Membro dal Sep 2011 #6

Predefinito

Ognuno ha i suoi valori, ciò a cui tiene e considera buono e giusto.
    Evidentemente il tuo ragazzo ha un certo tipo di mentalità.
    Le relazioni possono funzionare se entrambi hanno valori simili.
    Hai fatto bene a parlare del tuo passato a lui.
    Poi valuta anche tu con chi vuoi stare, perché il suo modo di pensare e i suoi valori non è detto che corrispondano ai tuoi.
    Se lui non ti accetta per il tuo passato forse questo è un bene, perché potresti incontrare un altro uomo che invece ti accetta anche per il tuo passato e vissuto.
    Più che tenere in piedi a tutti i costi questa relazione, domandati che tipo di uomo vuoi, magari lo incontri.
    Ridiamo likes this.

7. L'avatar di Haydee

Haydee Haydee è offline Super ModeratorMessaggi 2,796 Membro dal Apr 2016 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flair Visualizza Messaggio
    Scusa ma da che parte di Italia provenite?
    Senza dubbio dalla Basilicata!

8. L'avatar di JohnDoe1986

JohnDoe1986 JohnDoe1986 è offline FriendMessaggi 3,936 Membro dal Jul 2012 #8

Predefinito

A me sti discorsi fanno imbestialire
    Ocelot and Ridiamo like this.
    Io vedo il cielo sopra noi
    che restiamo qui, abbandonati
    come se, se non ci fosse più
    niente, più niente al mondo.

9. L'avatar di Daybreak

Daybreak Daybreak è offline Super ApprendistaMessaggi 734 Membro dal Jan 2008
    Località Roma

Predefinito

Scusa, ma se lui dicesse che la donna giusta è solo quella alta 1e80, bionda, con le misure 90 60 90, che veste coi abiti talari e sandali, ti sentiresti inadeguata? O penseresti che è un coyote raro?
    Secondo me, sono meglio quei 5 minuti che il tuo ragazzo per anni.
    Alberich and Ridiamo like this.
    Non giuro fedeltà ad un mondo che non riconosce ciò in cui credo

10. L'avatar di JokerMatt

JokerMatt JokerMatt è offline Super ApprendistaMessaggi 825 Membro dal Mar 2017 #10

Predefinito

Nel 2019 siamo, nel 2 0 1 9.

Io quando leggo 'ste cose mi chiedo in che razza di paese vivo.

Che poi boh, per rispetto dovrei chiuderla qui. Ma se devo seguire un istinto, mi vien da chiederti se vivete in qualche villaggio pre rivoluzione industriale. Che magari fosse così, il problema è che siamo semplicemente cittadini di un paese con un'arretratezza, misoginia e sottomissione verso questi esseri che fa spavento.
    Ocelot likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]