L'incapacità di cambiare la propria situazione

Discussione iniziata da Moonspell86 il 01-12-2021 - 3 messaggi - 370 Visite

1. Moonspell86 Moonspell86 è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Jan 2017 #1

Predefinito L'incapacità di cambiare la propria situazione

Buongiorno a tutti.
    Vivo una relazione sentimentale da più di 4 anni. Da circa un anno è iniziata una lunga crisi, che ha determinato la fine della nostra convivenza, e da qualche mese ci lasciamo e ci rifidanziamo (è capitato 2 volte). Attualmente ci stiamo vedendo, ma non viviamo assieme. I motivi di questa crisi sono molti, ad iniziare dalla mancanza di attrazione fisica, che da un anno io non sento molto verso di lei. Il punto è che da luglio ho iniziato a frequentare segretamente un'altra ragazza, che è la mia amante da mesi. Quest'ultima ragazza non è consapevole della mia situazione, pensa che io sia single, lavora in una città diversa dalla mia e scende nel fine settimana. Il punto è che io voglio bene alla mia fidanzata, provo una profonda ammirazione, ma sono più attratto dalla mia "amica". Non riesco a chiudere la mia relazione, provo continuamente a trovare un appiglio per rimanere con la mia ragazza, alla quale voglio un gran bene. Allo stesso tempo mi spaventa una relazione a distanza, e soffro pensando che con la mia ragazza abbiamo fatto piani e progetti che sono in crisi (da prima che iniziassi a frequentare segretamente la mia amica). Voi come vi comportereste? Tronchereste la vostra relazione di 4 anni? Si può stare con una persona perché la si vuole bene e si ci è attratti poco?

2. L'avatar di Ludwig80

Ludwig80 Ludwig80 è offline ApprendistaMessaggi 243 Membro dal Jul 2020 #2

Predefinito

A me sembra un comportamento da codardi e vigliacchi.

Se vuoi stare con l'altra lasci la prima, se vuoi stare con la prima di dimentichi dell'altra, non puoi averle entrambe.

Sii coraggioso e fai una scelta, nessuno merita di essere preso in giro.

3. L'avatar di Fraxo

Fraxo Fraxo è online JuniorMessaggi 1,168 Membro dal Nov 2021 #3

Predefinito

Io non ci credo per niente a questa storia, troppi controsensi detti, facile da scriverli ma impossibile da viverli. Se non state insieme che senso ha mentirvi, se non provi attrazione fisica che senso ha stare insieme? Che grossa balla tutto quanto.
    L'amore è un sogno e chi lo possiede non potrà mai riceverlo, perché è solamente suo, quindi lo può solamente donare, tutto il resto sono solamente chiacchiere. (B y mE!)