Incongruenza femminile?

Discussione iniziata da Numerozero il 18-05-2020 - 71 messaggi - 1921 Visite

Like Tree60Likes
  1. Numerozero Numerozero è offline Super ApprendistaMessaggi 612 Membro dal Jan 2019 #1

Predefinito Incongruenza femminile?

Buongiorno a tutti! Più che un consiglio chiedo un confronto di opinioni, soprattutto femminili se possibile. A fine febbraio si è interrotta definitivamente la frequentazione, durata pochi mesi, che ho portato avanti con una ragazza di cui ho parlato molto qui sul forum, faccenda che mi ha portato via molte energie emotive. Ho approfittato della quarantena per stare completamente da solo e per la prima volta da quando sono single (cioè da inizio 2019) ho passato due mesi circa (precisamente dai primi di marzo) senza flirtare con nessuno, niente chat o incontri clandestini, niente di niente. In questo periodo ho scoperto che riesco a star bene anche da solo o cmq in compagnia delle mie amicizie storiche, maschili e femminili, senza dover per forza avere in piedi uno o più flirt con tizie a caso. È stata una bella scoperta per me, anche perché il ricordo della mia ex sta scomparendo quasi del tutto e mi sento abbastanza sereno attualmente. Ma la vita, si sà, non segue programmi predefiniti e quando meno te lo aspetti ti porta a nuove sfide. Verso la fine di aprile, tre settimane fa circa, complice il fatto che ci si poteva muovere molto poco e solo nelle vicinanze di casa, ho approfondito la conoscenza con una vicina di casa che, in realtà, conoscevo dai tempi della scuola (avevamo lo stesso giro di amici). La prima volta che l'ho incontrata a fine aprile è stata una sorpresa, mai vista prima nonostante abiti a poche centinaia di metri da me. Dopo i soliti convenevoli di chi si rivede per caso dopo tanti anni, ho scoperto che era rientrata in Italia da pochissimo dopo un esperienza all'estero. Lei ha due anni meno di me (35), e sta attualmente dai suoi genitori in attesa di capire il da farsi a livello lavorativo. Insomma, per farla breve, nel giro di tre settimane abbiamo cominciato a sentirci e vederci con regolarità, in principio anche grazie (o a causa) delle restrizioni comunali che impedivano di uscire dalla zona di residenza. Infatti per le nostre reciproche passeggiate non potevamo che girare negli stessi luoghi e ci incontravamo sempre. Poi abbiamo cominciato ad accordarci ed infine, con il via libera di due settimane fa, a fare delle vere e proprie uscite (con la mascherina). La scorsa settimana ci siamo visti 3 volte in 7 giorni! Arrivo al dunque collegandomi al titolo che ho dato a questa discussione. Le ultime uscite sono andate molto bene, passavamo ore e ore a piedi o in bici e il tempo volava, con il passare dei giorni e senza minimamente averlo preventivato ho scoperto che lei mi piace parecchio e pure lei la vedo molto presente, così l'ultima volta ho voluto osare un po'di più e le ho detto alcune frasi un po' più audaci (nulla di che, vari complimenti che di certo non fai a tutte e poi via messaggio le ho fatto capire che mi intriga). Lei ha reagito rimanendo spiazzata, nel senso che non si aspettava queste mie uscite e mi ha detto che la mettono a disagio. Io ci sono rimasto un po' così, diciamo abbastanza di sasso perché nelle settimane precedenti era davvero molto presente: oltre ad un invitarmi ad uscire, mi scriveva spesso coinvolgendomi nella sua quotidianità, mi diceva che con me si trova molto bene, mi faceva complimenti di vario genere ed è per questo che mi son detto: "ok, ci sono ottimo segnali, provo a testare il terreno...". E lei reagisce prendendosi male! Io sul momento, quando mi ha detto che si sente a disagio se le faccio dei complimenti o dico cose "carine/romantiche/erotiche", ho risposto semplicemente "ok, capisco, la smetto". Lei mi ha quindi detto che spera che non me la sia presa, io non ho nemmeno risposto. Questi ultimi episodi sono successi giovedì scorso. Venerdì mi ha mandato un link di un articolo, io ho risposto nel merito e basta. Sabato mi ha chiesto di uscire ma io non avevo voglia così le ho detto che ci saremmo visti in settimana, ieri mi ha commentato delle cose su Instagram. Insomma, mi ha parecchio fatto scendere l'interesse e quindi mi chiedo: perché comportarsi così? Se non sei interessata a fare progredire questa conoscenza, e dal momento che hai capito che io invece lo vorrei, perché non dirmi semplicemente "smettiamo di vederci visto che da quel lato non mi interessi?". Ho capito che si tratta dell'ennesima ragazza che non vuole quagliare ma ama tenerti lì al guinzaglio. Per completezza vi dico che è una ragazza timida e riservata che fa fatica ad aprirsi. Io penso che se una persona in qualche modo ti fa capire che gli piaci non si debba continuare la conoscenza se non ricambi quel interesse, o sbaglio? Invece lei mi ha rimbalzato ma allo stesso tempo continua a chiedermi di uscire, mi scrive e si fa sentire. Trovo questo modo di fare incongruente. Prima di mandarla a quel paese però vorrei sapere cosa ne pensate voi del suo modo di fare. P.S. Il problema non sta nel due di picche ricevuto ma nel fatto che voglia continuare a vedermi NONOSTANTE il suo due di picche

Prima di ogni numero primo c'è un numero zero

2. L'avatar di stranita

stranita stranita è offline ApprendistaMessaggi 444 Membro dal Nov 2014 #2

Predefinito

Hai detto tu stesso che però è timida e lei stessa ti ha detto che le tue battute la mettono a disagio...
    Comunque mi sembra di aver capito che lei non ti ha mai detto "no"....ma è come se ti avesse lasciato in sospeso.
    Potrebbe essere interessata a te, ma magari ha bisogno di più tempo a causa della timidezza....
    Melite and Melograna like this.

3. luca9028 luca9028 è offline Super ApprendistaMessaggi 746 Membro dal Apr 2020 #3

Predefinito

Chiarisci con lei e dille cosa senti..così la metti alla prova...fallo in modo rispettoso, ma convinto..ed educato..
    Ultima modifica di luca9028; 18-05-2020 alle 22:13

4. Anto86 Anto86 è offline JuniorMessaggi 1,026 Membro dal Apr 2018 #4

Predefinito

io credo che con le persone, in generale, bisogna andarci piano. poche settimane e qualche uscita non son per tutti sufficienti a tessere relazioni, conoscenze approfondite, non son sufficienti nemmeno a capire se gli piaci davvero.
    credo che tante persone siano troppo precipitose, senza capire che gli altri magari hanno anche una vita e i fatti loro e che non per forza son disposti a cambiare i loro piani molto velocemente. una persona alle volte ha bisogno di leggerezza, non vuole uscire con qualcuno per andarci a letto dopo un mese, magari ha piacere a sentire l'altro, a vederlo, ma con calma, molto tempo, e poi si vedrà.
    in certi comportamenti invece sembra chiediate una fidejussione all'altro, e ovviamente, spesso, non è disposto a concedervela.
    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Super FriendMessaggi 6,902 Membro dal Oct 2017 #5

Predefinito

Completamente d'accordo con Anto.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 5,999 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Anto86 credo che sia "l'inarrestabile frenesia dei tempi moderni". Molte cose sono un "tutto o niente". Chi ha molte opzioni o è abituato ad essere sempre "in movimento" tende probabilmente inconsciamente anche a voler fare le cose ed ottenere risultati "con rapidità".
    fausto62 and Melograna like this.
    Not all for one but one for all.

7. L'avatar di Rosebush

Rosebush Rosebush è offline PrincipianteMessaggi 159 Membro dal Feb 2020 #7

Predefinito

A me lei non sembra per niente incongruente. Le piaci come persona, le piace passare il tempo con te, parlare con te, e anche dopo averti fatto intuire che non è interessata a te per una relazione amorosa, continua a farsi sentire. Non mi sembra una che cerchi attenzioni, anzi te ne dà molte. Lei vuole un'amicizia con te e fino ad ora mi è sembrata comportarsi in maniera corretta e altruista. Senza offesa, eh, ma non è che se una donna è gentile con un uomo vuol dire che ci vuole per forza avere una relazione...
    Simpas, Melite, Melograna and 2 others like this.

8. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,210 Membro dal Dec 2012 #8

Predefinito

Gli unici segnali che ti ha mandato sono stai quelli di passare del tempo con te ed essere a proprio agio nello stare in tua compagnia

Per una donna

Questo può anche solo significare esattamente che sta bene con te ma che non ha secondi fini, mentre per un uomo sono considerati segnali di interesse, insomma un diverso modo di vedere alcune relazioni che ci sono tra donne e uomini

Tu sei partito convinto e lei si è ritirata perché appunto forse ha capito che stavi fraintendendo, quindi adesso procedi con calma e stai sul pezzo ma senza pensare che lei possa essere attratta da te
    Simpas likes this.

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 12,687 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... da quello che hai sopra scritto ... lei è una single 35enne ... niente di male ma se mi posso permettere ... magari una riflessione la potevi fare in partenza ... perché questa donna è ancora single a 35 anni? Si aprono qui una serie infinita di possibilità che vanno da caratteristiche caratteriali a scelte personali più che legittime ... ad es. un mio cugino aveva fatto voto di castità fino ad una certa età ... poi si è fidanzato e sposato ma un pò tardi per cui non è riuscito ad avere figli ...
    ... poi l'altro punto che mi è subito balenato in mente è ... hai capito che c'è una pandemia in corso? Quindi questa donna avrà pensato che sei un "caso" perché non ti rendi conto del pericolo contagio ed allo stesso tempo è evidente che ti serve aiuto per questa tua ingenua sottovalutazione del pericolo stesso ... quindi si dimostra molto altruista nel mantenere un rapporto leggero tra buoni conoscenti ... in modo da passare del tempo in sicurezza ... mantenendo la distanza fisica di legge con tanto di mascherina ...
    Simpas likes this.
    Ultima modifica di fausto62; 19-05-2020 alle 11:12

10. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 25,406 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Non ho letto il papiro iniziale 😁
    Ma non ci vuole molto a capire ...su
    "come bisogna interpretare le donne"

Bisogna solo portarle a letto.😋
    Il resto non conta
    Wow
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]