L'incontentabilità femminile - Pagina 10

Discussione iniziata da BenShapiro il 16-07-2020 - 119 messaggi - 4959 Visite

Like Tree109Likes
  1. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,258 Membro dal May 2019 #91

Predefinito

La cosa interessante è che quando si parla di accontentarsi, tutti sono d'accordo nel dire: "no, in amore io non mi accontento, meglio sola che accontentarsi".
    Poi quando si parla di caratteristiche negative, sembra che va tutto bene tipo:
    Sei brutto e grasso: non è importante,
    Sei basso: non è importante,
    Sei un poveraccio: non è importante.
    Non è mai importante niente, non conta niente in amore, però contemporaneamente non ci si accontenta. Quale è allora la veritá?
    Perchè se una donna ha decine e decine di corteggiatori, perchè dovrebbe scegliere proprio uno con questi problemi? È simpatico e basso? Una donna ne troverà uno ugualmente simpatico ma alto. È brutto?
    Ne troverá un altri simpatico, bello e alto.
    Certe domande non vanno fatte alle donne perchè un'alternativa migliore la troveranno sempre.

2. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,886 Membro dal Aug 2020 #92

Predefinito

Siete troppo focalizzati sull'aspetto estetico. Peraltro, la "bella presenza" conta molto di più per le donne che per gli uomini.
    Una donna oggettivamente brutta (pensate ad una ragazza con una evidente deformità fisica) farà molto più fatica a mettersi in coppia rispetto ad un uomo.
    C'è un mio amico la cui faccia è stata deturpata da una profonda cicatrice dopo un incidente di cui è stato vittima quando era bambino. Eppure si è sposato, è felice con sua moglie ed ha due fantastici figli.
    Fosse stata una donna non credo ci sarebbe riuscita così facilmente.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,326 Membro dal Oct 2017 #93

Predefinito

Flair si riferiva alla fascia di età sul forum. Perché è indubbio che mediamente questo sia un covo di sventurati, ma non solo per la sezione 2 picche, anche quella problemi di cuore per esempio. Su questo non ne faccio una questione di sesso, comunque, era per dire che la maggioranza dell'utenza che partecipa alle discussioni ha un qualche problema.

Quindi si può pensare che gli uomini maturi del forum abbiano una maggiore consapevolezza di sé data dalla loro esperienza di vita. Anche se però io non noto che sia così in assoluto, perché ci sono anche utenti maturi ancora irrisolti, e forse è peggio rispetto ad un ragazzo giovane, che ha ancora tempo.
    Ultima modifica di Melite; 12-08-2020 alle 09:26

4. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è online Super FriendMessaggi 5,050 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxpayne Visualizza Messaggio
    Cosa mi tocca leggere. Ci sono difetti fisici molto più invalidanti della bassa statura
    essere tetraplegici è peggio. Ciò non toglie che essere bassi sia un difetto, ma che ci siano difetti peggiori. Non era fare una gara o una classifica, l'obiettivo del post. Però puoi sempre scrivere una terza verità per confutare una tesi che ti sei inventato, e che c'entri ancora meno rispetto alla seconda.

5. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,407 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Flair si riferiva alla fascia di età sul forum. Perché è indubbio che mediamente questo sia un covo di sventurati, ma non solo per la sezione 2 picche, anche quella problemi di cuore per esempio. Su questo non ne faccio una questione di sesso, comunque, era per dire che la maggioranza dell'utenza che partecipa alle discussioni ha un qualche problema.

Quindi si può pensare che gli uomini maturi del forum abbiano una maggiore consapevolezza di sé data dalla loro esperienza di vita. Anche se però io non noto che sia così in assoluto, perché ci sono anche utenti maturi ancora irrisolti, e forse è peggio rispetto ad un ragazzo giovane, che ha ancora tempo.
    E indubbio per chi? Ci sono indagini che certificano questo forum come "luogo di disadattati/sfigati/sventurati" ad ampia diffusione? No perchè visto che non è la prima volta che lo scrivi, non capisco perchè continuare a frequentarlo se è così "messo male". Io vedo che il 95% degli utenti postano il loro topic, ricevono le risposte che desiderano e se ne vanno. L' altro 4% è fatto da utenti che sono voluti rimanere dopo il loro "topic d'ingresso" o da utenti che vogliono dire la loro, dare una mano, amano impicciarsi dei fatti di altri sconosciuti, cercano rapporti online o semplicemente cerca un modo per perdere tempo, l'1% finale ha problemi di vario tipo che possono essere relazionali, affettivi, psicologici. Ovviamente questo è il mio parere da "utente storico".

PS: Flair nell'altro topic ha detto una ********* senza se e senza ma.
    Not all for one but one for all.

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,326 Membro dal Oct 2017 #96

Predefinito

Simpas, era un'espressione un po' colorita per dire che su questo forum tanti utenti, donne e uomini, vengono per sfogare le loro pene o frustrazioni in campo sentimentale, non si può negare questo fatto, secondo me. E con questo non sto dicendo che sia così per il 100% dell'utenza, ho scritto "la maggioranza", non la totalità. Tra l'altro, anche se ti suonerà strano, man mano che ho frequentato questo forum qualcuno mi ha anche suscitato simpatia, a maggior ragione non metto tutti nel calderone.

Capisco che tu sia magari solidale con i ragazzi tuoi coetanei o anche con tutti quanti i maschietti qui dentro, però ho sempre pensato che una persona che non si riconosce nelle parole scritte da qualcun altro non dovrebbe sentirsi chiamato in causa, quindi non capisco perché tu sia contrariato. E non ce ne sarebbe nessun motivo, dal momento che non mi sembra che tu sia uno di quelli che si lamenta o disprezza le donne in maniera palese.

Ero comunque solo intervenuta per dire che secondo me non è tanto un fattore di età, quanto il fatto che in generale chi ha una capacità di reazione diversa ai problemi della vita difficilmente verrà qui a scrivere le sue cose.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

7. L'avatar di Simpas

Località Ignota

Predefinito

I punto è che è un forum a tema, di conseguenza ci sono persone che vengono a parlare di cose che riguardano le loro problematiche, le persone in giro che vediamo normalmente ne hanno eh?! Magari lo scrivono in qualche forum o lo tengono per se (o altro). Per il resto no io non sono solidale verso gli uomini e magari fossi "un ragazzo", di anni ne ho 36 ormai, semplicemente non mi piacciono i post totalizzanti, sono intervenuto a favore di uomini e donne in vari topic sempre e solo fedele alle mie idee e alla mia morale, ma semplicemente i post "tutti nei ghetti indiscriminatamente" mi ricordano le robe dei miei avi e...non abbiamo buoni ricordi con queste cose. Per il resto secondo me sopravvaluti "la gente che non viene su Amando", io ho visto varie cose anche toste in vita mia e ti assicuro che sono mille volte meglio i problemi di Oltrepo (con tutto il rispetto Oltre eh) o i problemi sentimentali.
    Ultima modifica di Simpas; 12-08-2020 alle 11:08

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,326 Membro dal Oct 2017 #98

Predefinito

Ma anche considerando che tutti al mondo hanno dei problemi, limitatamente alle tematiche del forum, qui c'è utenza con dei problemi. E a differenza del "mondo là fuori", dove oltre alle persone con problemi irrisolti c'è anche chi i problemi li sa gestire o affrontare, qui è una cosa meno frequente (ancora, limitatamente alle tematiche del forum).

Comunque mi ero fatta l'idea che tu fossi più giovane, sui 25/26 anni. A quanto pare mi sono sbagliata

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

9. L'avatar di Simpas

Località Ignota

Predefinito

Me ne danno molti di meno esteticamente se ti consola. COmunque penso che le persone alla fine tranne 2 o 3 i loro problemi li risolvono anche qui, penso che sia molto più specchio della realtà questo forum di quanto non sembri a prima lettura (anche perchè l'anonimato aiuta a non avere peli sulla lingua e a parlare di problemi in modo più aperto).
    fausto62 likes this.
    Ultima modifica di Simpas; 12-08-2020 alle 11:24

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,326 Membro dal Oct 2017 #100

Predefinito

Sicuramente il forum riflette una realtà, ma appunto io credo che sia una delle tante. Così come penso che magari alcune persone meno chiuse nel loro mondo fra qualche tempo potranno avere dei miglioramenti o risolvere, mentre per altri non credo ci sia speranza. Se una persona pensa che il problema stia tutto all'esterno e in nessuna parte all'interno di sé, ha molto lavoro da fare, e con questa disposizione d'animo non è detto che ci riesca.

Comunque il fatto di sembrare più giovani è una cosa positiva, secondo me. Ovviamente limitatamente all'aspetto esteriore
    Melograna likes this.

(Mark Twain)