L'incontentabilità femminile - Pagina 6

Discussione iniziata da BenShapiro il 16-07-2020 - 119 messaggi - 4995 Visite

Like Tree109Likes
  1. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 3,848 Membro dal Apr 2016 #51

Predefinito

scusate, ancora una precisazione:il cuore ti farebbe vedere l'oggetto dello struggimento, anche non bella, come la donna piu' bella della terra..
    cio' che volevo aggiungere e' che lo stesso vale per le donne e per l'uomo che desiderano..
    IsoldaCoeurDAnge and Melite like this.

Many of you are surely wondering why I have summoned you at this hour. It's come to my attention that earlier this evening, Harry Potter was sighted in Hogsmeade. Now, should anyone, student or staff, attempt to aid Mr. Potter, they will be punished, in a manner consistent with the severity of their transgression. Furthermore, any person found to have knowledge of these events... who fails to come forward, will be treated... as... equally guilty.(Severus Snape)

2. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,567 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

E poi se prendiamo Publius Ovidius Naso ,lui dice che l'amore trasforma i tratti dell'amato/a dando bellezza anche quando non c'è.
    Melite likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

3. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

@ Isolde, prima di innalzare lo spirito e la carne verso le divine vette della Commedia, Dante rivolgeva il canto ad una Beatrice il cui aspetto fisico era da lui tutt'altro che sottaciuto.
    Dovendo indicarla senza chiamarla per nome (per preservarne la rispettabilità di donna sposata), Dante arriva al punto di definirla "colei che è sul numer delle trenta", ossia colei che è tra le trenta donne più belle di Firenze.

Segno che anche il grande Dante faceva ballare l'occhio mica male, e non si faceva scrupolo ad ammetterlo.

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,975 Membro dal Aug 2020 #54

Predefinito

"Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo"

Voltaire

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,975 Membro dal Aug 2020 #55

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    .

Segno che anche il grande Dante faceva ballare l'occhio mica male, e non si faceva scrupolo ad ammetterlo.
    Se è per questo, non si faceva scrupolo neanche di mettere le corna alla povera Gemma Donati.
    Per di più facendolo sapere, anzi studiare, nei secoli a venire, a generazioni di studenti.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

6. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 3,848 Membro dal Apr 2016 #56

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    Dante arriva al punto di definirla "colei che è sul numer delle trenta", ossia colei che è tra le trenta donne più belle di Firenze.

si', ridi, ma dice anche "e' cosi' nobile e seria/dignitosa la donna che amo (anche) quando si rivolge alle persone che incontra"..lui e' INNAMORATO..e' il cuore che parla, nel sonetto, non la parte carnale..non sono le poesie della pietra, e non e' una analisi delle lingue parlate..e' il sonetto di un uomo innamorato che poi non ha parlato di lei fino a quando ne ha scritto in modo che nessuno aveva fatto fino ad allora..non c'e' cuore, qui..insisto.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    Many of you are surely wondering why I have summoned you at this hour. It's come to my attention that earlier this evening, Harry Potter was sighted in Hogsmeade. Now, should anyone, student or staff, attempt to aid Mr. Potter, they will be punished, in a manner consistent with the severity of their transgression. Furthermore, any person found to have knowledge of these events... who fails to come forward, will be treated... as... equally guilty.(Severus Snape)

7. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 3,848 Membro dal Apr 2016 #57

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    "Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo"

Voltaire
    equivalente di "ogni scarrafone e' bello a' mamma soja"
    Ridiamo and IsoldaCoeurDAnge like this.

8. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

@ Isolde: poi se prendiamo Publius Ovidius Naso ,lui dice che l'amore trasforma i tratti dell'amato/a dando bellezza anche quando non c'è.

Dice Ovidio in Amores II, 4: " Tutte le donne che uno ammira in tutta Roma, tutte quante il mio amore ambisce".

Laddove nei poeti erotici latini "amare" significa "desiderare sessualmente", diversamente dal "bene velle" che si riferisce alla sfera sentimentale.

In pratica, Publius Ovidius Naso era uno di quelli che 'ndo cojo cojo.
    maallorachesifa likes this.

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,975 Membro dal Aug 2020 #59

Predefinito

Pensate che se Dante fosse stato un utente di Amando avrebbe dovuto scrivere le sue poesie e pure la "Divina Commedia" nelle colonne di "Amanti e infedeltà"
    IsoldaCoeurDAnge and norge like this.

10. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,261 Membro dal May 2019 #60

Predefinito

Se facessimo un sondaggio su chi abbia ricevuto piú 2 di picche tra uomini e donne, senza neanche un primo appuntamento, vincerebbero gli uomini.
    E invece qui leggo che gli uomini scelgono le donne come in un catalogo.
    Io sono stato fidanzato varie volte, quindi non sono completamente da buttare via ma vi assicuro che per avere un appuntamento ho subíto almeno 10 no da altre ragazze, anche da persone con cui chattavo giornalmente. Quindi in chat ero simpatico ma di persona non volevano proprio vedermi? Il motivo? Non penso sia il carattere, se chattiamo fino alle 3 di notte vuol dire che non ti faccio cosí schifo caratterialmente.
    Leggo sul forum uomini 30enni che non hanno mai baciato una donna e mi venite a dire che gli uomini scelgono e catalogano le donne? Roba da matti
    Alberich likes this.