Indecisa o disinteressata?

Discussione iniziata da Francesco2020 il 17-05-2020 - 25 messaggi - 1613 Visite

Like Tree4Likes
  1. Francesco2020 Francesco2020 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Apr 2020 #1

Predefinito Indecisa o disinteressata?

Ciao a tutti,

a fine settembre ho conosciuto casualmente una ragazza che lavorava vicino casa mia, ci siamo scambiati il numero il giorno stesso in cui ci siamo conosciuti. Poi dopo un paio di settimane siamo usciti per un caffè ed abbiamo parlato un pò, dopodiché le scrivo un messaggio per invitarla a cena ma lei non mi risponde più...

Mi dico: vabbé non le ho fatto una buona impressione, peccato...

Ci risentiamo per auguri di Natale e Capodanno e poi occasionalmente per sciocchezze. Mi dico "vabbé lasciamo perdere, è chiaro che non gli interesso, è passato tanto tempo, se avesse avuto interesse non avrebbe ignorato il mio invito a cena, non ci saremmo sentiti solo occasionalmente".

Ieri conversando su wa su una nostra passione comune (siamo entrambi atleti, facciamo mezzo fondo) le chiedo se avesse piacere a venire con me in un grande parco della nostra città, che a breve riaprirà dopo la chiusura delle ultime settimane. Mi dice di si e - forse... - la prossima settimana la rivedrò dopo quasi 8 mesi e dopo esserci sentiti solo occasionalmente su wa.

Ora, al di là di come proseguirà, mi interessava un vostro parere su questo punto: perché una ragazza dovrebbe fare così? Disinteresse (come sinceramente credo io...) oppure indecisione rispetto alla reale volontà di approfondire una conoscenza?

A me piace molto da tutti i punti di vista, pur non potendo ovviamente avere un giudizio completo, visto che di fatto è rimasta una conoscenza superficiale nonostante tutto questo tempo. Intendiamoci, a me fa piacere rivederla, anzi spero tanto ci sia la possibilità di conoscerci meglio e vedere come va... Però non riesco a capire questo atteggiamento, se non ti interessa qualcuno taglia secco, se ti interessa vedi se l'interesse è reale altrimenti taglia la faccio troppo facile io? Grazie a tutti coloro che vorranno confrontarsi

2. DrTornasole DrTornasole è offline ApprendistaMessaggi 481 Membro dal Apr 2019 #2

Predefinito

Vi siete conosciuti, le andava conoscerti in amicizia.

Tu hai fatto un chiaro invito che ha un particolare significato (non raccontiamoci che era un invito in amicizia) e lei ha messo le mani avanti.

Se ti ha dato subito il numero vuol dire che fastidio non le davi, ma evidentemente non é interessata al tipo di frequentazione che intendi tu.
    hamer likes this.

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,781 Membro dal Nov 2019 #3

Predefinito

Potrebbe essere tutto o niente e finché non ci andrai a correre non lo saprai. Spesso abbiamo la pessima abitudine di voler legare certi comportamenti a certi significati, senza voler rendersi conto che spesso sono invece dettati dal caso, da contingenze momentanee e millemila motivi. Magari ha accettato di venire a correre con te al parco perché vuole un bodyguard siccome ha paura dei maniaci, oppure perché ha la fantasia sessuale di infrattarsi nei cespugli con uno appena conosciuto... Chi può dirlo? Lo scoprirai solo correndo. E mi raccomando, non fare la figura del brocco facendoti seminare! 😁
    Francesco2020 and hamer like this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

4. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,420 Membro dal Dec 2012 #4

Predefinito

Semplice scambio di interesse, cioè lei magari ti reputa una persona piacevole ma non attraente, e quindi può avere voglia di passare dal tempo con te ma senza per forza avere attrazione fisica

5. Francesco2020 Francesco2020 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Apr 2020 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DrTornasole Visualizza Messaggio
    Vi siete conosciuti, le andava conoscerti in amicizia.

Tu hai fatto un chiaro invito che ha un particolare significato (non raccontiamoci che era un invito in amicizia) e lei ha messo le mani avanti..
    @DrTornasole io sono stato chiarissimo, le ho proprio scritto che mi piace, non c'è nessuna richiesta di rapporti di amicizia
    Zisso likes this.

6. Francesco2020 Francesco2020 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Apr 2020 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da certo Visualizza Messaggio
    Semplice scambio di interesse, cioè lei magari ti reputa una persona piacevole ma non attraente, e quindi può avere voglia di passare dal tempo con te ma senza per forza avere attrazione fisica
    Ok, va benissimo ma io mi sono dichiarato apertamente per questo mi sembra ambiguo questo modo di porsi

7. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,420 Membro dal Dec 2012 #7

Predefinito

Ad alcune piace avere qualche adulatore a portata di mano

8. L'avatar di Ray88

Ray88 Ray88 è offline ApprendistaMessaggi 397 Membro dal Dec 2009
    Località Girati, sono dietro di te.

Predefinito

Io con una che non mi piace e non mi interessa almeno un po' non ci faccio nulla, non ci vado a prendere nemmeno un caffè. Ovviamente parlo di nuove conoscenze, non di già amiche (ne ho un paio con cui ogni tanto esco ma è pura amicizia perché non c'è attrazione). Non capisco perché la donna debba sempre avere degli atteggiamenti ambigui invece. Lui si è dichiarato, lei non ha fatto e detto nulla ma accetta di andare a correre con lui. Sarà che io sono troppo cristallino nei rapporti.

Stai attento, vacci con i piedi di piombo perché una che parte così secondo me per una buona percentuale vuole solo un ammiratore che le vada dietro e lo farà impazzire (in FZ).

Il consiglio che ti do è: vacci a correre e poi rilancia dopo pochi giorni con un invito ad uscire.

1) Accetta? Ci esci e ci PROVI. Ti rifiuta? Via, staccati, fatti inseguire.
    2) Non accetta l'invito? Anche qui ti stacchi per qualche giorno e vedi se ti segue.

Ma NON fare l'errore di continuare a starle dietro anche se dovesse rifiutare il tuo invito ad uscire oppure, durante l'uscita, dovesse rifiutare tue avances. Sarebbe il Frecciarossa per la friendzone. Invece devi farle capire che a te non sta bene OGNI suo modo di comportarsi, ma solo ciò che piace a TE.
    Ultima modifica di Ray88; 21-05-2020 alle 09:49

9. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,260 Membro dal May 2019 #9

Predefinito

Noi uomini con un'amicizia femminile ci facciamo ben poco, cioè dopo che abbiamo già le nostre amiche di lavoro e quelle che vediamo spesso quando usciamo in gruppo, a cosa servono le altre? non credo che un uomo sia alla ricerca di amiche. "oggi esco e spero di fare amicizia", non funziona così.
    Per le donne è diverso, ecco perchè dicono spesso che le amicizie maschili siano migliori perchè un uomo come amico è come un secondo fidanzato che ti fa i favori, che è sempre pronto ad aiutarti (senza la componente sessuale. Quindi si, a lei conviene avere sempre nuovi amici perchè noi uomini siamo stupidi e pensiamo che correre in loro loro aiuto, ci faccia guadagnare punti.
    Concordo con questo consiglio:

"Il consiglio che ti do è: vacci a correre e poi rilancia dopo pochi giorni con un invito ad uscire.
    1) Accetta? Ci esci e ci PROVI. Ti rifiuta? Via, staccati, fatti inseguire.
    2) Non accetta l'invito? Anche qui ti stacchi per qualche giorno e vedi se ti segue."

Se ti fa capire che non le interessi, addio per sempre.

10. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 2,458 Membro dal Aug 2019 #10

Predefinito

Non le interessi veramente. Non le piaci del tutto. Magari per ora è annoiata e non ha di meglio da fare, ed esce con te per passare due ore a fare qualcosa.
    Mi dispiace, credo che la risposta sia questa.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.