Indecisione

Discussione iniziata da Eroe77 il 04-10-2020 - 46 messaggi - 5044 Visite

Like Tree72Likes
  1. Eroe77 Eroe77 è offline Messaggi 1 Membro dal Oct 2020 #1

Predefinito Indecisione

Vorrei il vostro parere. Sono un uomo di 43 anni sposato da dieci con due bambini. Con mia moglie già da tempo non va per niente bene. Due anni da circa faccio un viaggio con mia figlia maggiore nel mio paese natale e per caso incontro una amica di vecchia data che non vedevo da anni anche lei sposata con figli. Per farla breve espolde un amore travolgente. Ore al telefono, io appena posso vado da lei nonostante i 1000km e lei viene da me. Viene scoperta dal marito ma non rinuncia a me. Anime gemelle in tutto. Sono ormai passati due anni e tutto è come all'inizio nonostante gli impegni lavorativi di entrambi. Le dico che sarei disposto io a rischiare per primo, mollare tutto quello ho costruito dove vivo e trasferirmi da lei. Lei la vede diversamente. Ha paura di quello che può succedere ai figli, di dire al marito che non potrà mantenere le promesse fatte. Il tutto si ripete più volte. Che faccio secondo voi? Mollo tutto? Insisto ancora? O cosa?

2. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 2,793 Membro dal Aug 2019 #2

Predefinito

Questa non credo sia la sezione adatta, dovresti chiedere agli "esperti" di amanti e infedeltà".
    Io da "ignorante" ti dico che se una donna in queste cose rimane razionale, vuole solo un amante. Altro che anime gemelle.
    bigcrazy, fantasticonov and trale like this.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

3. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline FriendMessaggi 4,905 Membro dal Apr 2020 #3

Predefinito

Non insistere, cercate di vivere a metà...e ricordati sempre però che i figli vanno preservati da queste situazioni..ciao..
    Eroe77, 5ht2807 and trale like this.
    Ultima modifica di luca9028; 04-10-2020 alle 10:31

4. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline ApprendistaMessaggi 453 Membro dal Aug 2014 #4

Predefinito

Per lei sei e resterai solo un amante.
    Sta a te decidere se dire basta perchè questo ruolo ti fa soffrire o se continuare perchè riesci ad accontenti di ciò che questa siturazione riesce a darti.

Ma tua moglie sa qualcosa? O lei è convinta che il tuo matrimonio va a gonfie vele?
    Se con tua moglie non è finita (e questo lo sai tu), valuterei anche di lasciar perdere questa storia dove indubbiamente sei tu quello che dà di più in termini di coinvolgimento e proverei a recupare il tuo matrimonio.

5. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #5

Predefinito

Ma quando una relazione a casa non va perché vi cercate un’amante? Separatevi prima o investite nella relazione ma tenere un piede in due scarpe proprio vi qualifica come vigliacchi.
    Poi pensare che se lei accettasse, butteresti all’aria la tua famiglia ma nel frattempo fai i tuoi comodi e il kulo a paratia in casa, proprio mi fa salire la pressione.
    Che opportunismo!!
    Treemax, Mike72 and Melograna like this.

6. L'avatar di incredibileRomantica

incredibileRomantica incredibileRomantica è offline PrincipianteMessaggi 142 Membro dal Sep 2020 #6

Predefinito

Caro eroe77 non è da tutti, soprattutto per gli uomini, decidere di lasciare la famiglia e vivere la storia alla luce del sole. La tua amante dovrebbe apprezzare questo e se davvero ti ama come dice, lasciare suo marito e stare con te. Ma sappiamo tutti che tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Quello che ti consiglio e di darle un tempo ben preciso per prendere una posizione, se questo tuo status di amante non ti va piu bene. Buona fortuna

7. L'avatar di deanera

deanera deanera è offline Super ApprendistaMessaggi 642 Membro dal Apr 2009
    Località Italia

Predefinito

Quindi se lei dice si, divorzi. Se lei dice no, continui a fare il marito.
    Tua moglie? Le piace avere la testa pesante?
    Il tutto passando per quello che tiene ai figli, come pure quell'altra. La cosa peggiore.

Vuoi un consiglio? Psicoterapia, anche se scommetto che non ci andrai mai.

Auguri
    fantasticonov and peperosa like this.

8. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deanera Visualizza Messaggio
    Quindi se lei dice si, divorzi. Se lei dice no, continui a fare il marito.
    Tua moglie? Le piace avere la testa pesante?
    Il tutto passando per quello che tiene ai figli, come pure quell'altra. La cosa peggiore.

Vuoi un consiglio? Psicoterapia, anche se scommetto che non ci andrai mai.

Auguri
    Condivido il tuo pensiero ma non è rivolto solo a questo utente perché ce ne sono parecchi che lascerebbero il compagno di vita o la compagna di vita solo se avessero le garanzie di avere il chiulo a paratia nell’altra relazione e quindi la mancanza di rispetto per il coniuge che viene usato come uno zerbino, il proprio opportunismo, sono caratteristiche a dir poco nauseanti.
    Ultima modifica di fantasticonov; 05-10-2020 alle 16:53

9. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,709 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Parlarci un po di più pls della tua moglie e del vostro matrimonio.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

10. silentnight silentnight è offline JuniorMessaggi 1,447 Membro dal Jan 2019 #10

Predefinito

Secondo me questa tua amica/amante non vuole mettersi in gioco e ti vuole solo come amante. Se anche lei sentisse questo grande amore ci proverebbe a stare con te e mollare tutto.
    Ma ci sono di mezzo anche i figli e quelli vengono prima di qualsiasi amante.
    A lei di sicuro sta bene così,avervi entrambi senza rinunciare a niente e mantenersi la sua comfort zone.