Indecisione o opportunismo?

Discussione iniziata da SuperXero94 il 25-04-2020 - 44 messaggi - 2264 Visite

Like Tree24Likes
  1. SuperXero94 SuperXero94 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Apr 2020 #1

Predefinito Indecisione o opportunismo?

Proverò a spiegare la mia situazione in maniera più oggettiva possibile, perdonatemi se sarò lungo ma ho bisogno di descrivere il quadro completo...

Da una vita conosco una ragazza che mi è sempre piaciuta un botto. Siamo sempre andati d'accordo e siamo sempre stati in perfetta sintonia, nonostante lei fosse da sempre fidanzata. Nella nostra compagnia di amici (nella quale non era presente il ragazzo) io sono sempre stato “il preferito”, quello accanto al quale sedersi o ballare sempre ad ogni festa, quello su cui fare affidamento, parlare, confidarsi, a cui fare anche apprezzamenti personali.

Dopo ben 9 anni di fidanzamento si è lasciata (su sua ammissione personale, avuta quasi in esclusiva) e quindi ho deciso di cogliere la palla al balzo. Durante i due/tre mesi successivi ci siamo sentiti/frequentati sempre più spesso, con segnali molto incoraggianti da parte sua. Capendo però che 9 anni non si cancellano in un attimo, decido per rispetto nei suoi confronti di non accelerare troppo le cose e darle del tempo.

Nel frattempo, per esigenze reciproche di studio e lavoro, le frequentazioni sono inesorabilmente diminuite ma continuavamo comunque a contattarci. Le poche volte che tornava a casa dalla città dove studiava, io ero il primo a saperlo (a volte quasi l’unico) e prima della ripartenza era d’obbligo l’invito per un caffè a casa sua per salutarla (con i genitori di mezzo, che imbarazzo).

Dopo circa sei mesi da quando si è lasciata, giunge l’occasione: sapendo che per lavoro ho dovuto trasferirmi in una nuova città vicino a dove lei studia, decide di venirmi a trovare un fine settimana (su sua iniziativa, ma glielo avrei comunque proposto io). Decido di dichiararmi, avendo comunque alte aspettative. Mi sento rispondere, in maniera un po’ impacciata, che adesso non ha la testa per impegnarsi e che vuole rimanere un po' single. Ingoio (non so nemmeno io con che forza) il boccone amaro e mi comporto nei giorni successivi come se nulla fosse stato. Passiamo dei momenti apparentemente sereni e spensierati, con lei che mi dice di trovarsi bene con me e parlandomi di fare fantomatici viaggi assieme.

In realtà in me era nata una forte delusione, non solo per il mezzo 2 di picce ricevuto, ma soprattutto perché volevo sentirmi dire un sì o un no, non mezze risposte (le ho chiesto più volte di essere chiara e diretta nella sua risposta ma niente). Dopo tutto ciò, ho provato a non farmi sentire per diversi giorni, ma di tanto in tanto lei continua a contattarmi. Scopro che è un periodo in cui lei è realmente incasinata e con alcuni problemi da risolvere, per cui decido da darle una seconda chance. Logicamente appena ha necessità contatta sempre il sottoscritto, con il quale si confida, al quale chiede pareri e il quale le risolve i problemi.

Appena finita questa breve fase, decido di prendere in mano la situazione: le dico chiaramente che se non ha le idee chiare, deve lasciarmi perdere per un po’. Le dico che mi sento usato e che il suo modo di fare è da *******. Lei mi chiede scusa se il suo comportamento mi dovesse aver ferito, ammette che nei mesi precedenti c’è stato un avvicinamento tra di noi ma pensava che la cosa si fosse risolta da sola e tutto fosse tornato come prima. Ora teme di perdermi anche come amico. Le dico che deve avere il coraggio di dirmi di no in faccia. Lei continua a tergiversare, dicendomi che non sa se in futuro questa indecisione potrebbe diventare un sì in futuro. Le rispondo che di sicuro non starò lì ad aspettare che lei si decida. Chiudo la telefonata e decido di metterci sopra una pietra tombale, decidendo di non volerla sentire mai più.

Nei giorni seguenti è capitato che lei sporadicamente si facesse viva per informarmi della sua vita: io le rispondo in maniera distaccata troncando subito le conversazioni. Non ho più notizie da 10 giorni.

Questi sono i fatti, ma io comunque un’idea me la sono fatta. Vorrei sentire più pareri possibili di altri, esterni alla vicenda. Fatemi tranquillamente pure delle domande.

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,006 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

"E nel nome del progresso
    Il dibattito sia aperto
    Parleranno tutti quanti
    Dotti medici e sapienti.
    Tutti intorno al capezzale
    Di un malato molto grave
    Anzi già qualcuno ha detto
    Che il malato è quasi morto
    Così giovane è peccato
    Che si sia così conciato
    Si dia quindi la parola
    Al rettore della scuola
    Sono a tutti molto grato
    Di esser stato consultato
    Per me il caso è lampante
    Costui è solo un friendzonato."

Mai il caso fu così chiaro e cristallino: la friendzone ti ha inghiottito fin dai primi istanti della vostra frequentazione.
    Tra l'altro una friendzone delle peggiori, dove evidentemente, per proporsi ospite a casa tua, neppure ti considerava sessualmente attivo, insomma ti vedeva come un amico eunuco.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

3. SuperXero94 SuperXero94 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Apr 2020 #3

Predefinito

Immagino che questa bella poesia faccia parte del repertorio, anche se in effetti suona piuttosto come un epitaffio su una tomba... Comunque è un concetto che avevo già afferrato, per questo ho deciso di rimuoverla dalla mia vita, anche se questa cosa mi dispiace molto.

Non ho capito invece cosa intendi per "proporsi ospite a casa tua"...
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,006 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperXero94 Visualizza Messaggio
    decide di venirmi a trovare un fine settimana (su sua iniziativa, ma glielo avrei comunque proposto io).
    Sono partito da questo passaggio. Le donne possono correggere casomai il mio pensiero, ma parto dal presupposto che se avessi percezione che l'uomo in cui vado in casa avesse degli appetiti sessuali, anche se repressi per "amicizia", nei miei confronti, beh, sinceramente eviterei se non fossi intenzionata. Evidentemente c'è venuta semplicemente perché ti considerava innocuo.

La "poesia" in realtà è un pezzo del testo della canzone di Bennato "dotti, medici e sapienti" a cui ho sostituito l'ultima parola 😜
    Gigetta89 likes this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

5. SuperXero94 SuperXero94 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Apr 2020 #5

Predefinito

È proprio ciò che avevo pensato ed anche per questo avevo delle aspettative molto alte (alte aspettative = forte delusione purtroppo). Comunque attendo pure io di sentire altre campane, sono qui per chiarirmi le idee dato che più ci penso e meno ci capisco

6. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,006 Membro dal Nov 2019 #6

Predefinito

Mi sa che tutte "le altre campane" suoneranno comunque a morto...
    Dai, scherzo😜
    👋👋
    Simpas likes this.

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,125 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Super ...
    ... quando si è in sintonia da una vita con una ragazza fidanzata ... significa che lei non può che considerarti un amico ... perché un ragazzo che è innamorato ci prova anche se la ragazza è fidanzata ... non si fa fermare da nulla ... quindi è chiaro che a te bastava l'amicizia ...
    ... ora tu ... in ritardo ... hai fatto la cosa giusta ... riconoscere che non si può essere amici di una ragazza che ti piace un botto ... perché lei deve avere chiara la situazione ... che tu al minimo cenno positivo te la trombi ...
    ... per cui ... ora che lei sa qual è la reale situazione ... devi mantenere la tua posizione ... anche se io ... avrei cercato di creare una situazione molto coinvolgente e ci avrei provato fisicamente ... non forzando la cosa ... ma proponendomi con decisione ... trascinandola nella situazione fisica ... perché ... per mia esperienza ... ci sono ragazze che tendono a non scegliere ... tendono ad adattarsi al comportamento dell'uomo ... e se l'uomo lascia la scelta ... restano confuse ... mentre se l'uomo è deciso ... si fanno trascinare ...entrano nella scia e inizia la relazione ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

8. SuperXero94 SuperXero94 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Apr 2020 #8

Predefinito

2 a 0 per la friendzone dunque...

Non sono d'accordo però quando dici che a me bastava l'amicizia: io ho sempre puntato ad altro, ma per rispetto (già, questo sconosciuto) fin quando è stata fidanzata ho sempre desistito. Lo stesso rispetto che da parte sua sento venir meno nei miei confronti e che per quanto mi riguarda deve stare alla base di qualsiasi rapporto umano (prima ancora dell' amicizia, dell'amore o altro)... Io nelle intenzioni sono sempre stato chiaro e trasparente, al contrario suo. E ciò a quanto pare non viene nemmeno apprezzato.

Mi piacerebbe sentire cosa ne pensano anche le femminucce a riguardo

9. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,474 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Concordo con gli altri,friendzone.
    Fermo restando che come giustamente fatto notare da Soldato le premesse fanno pensare che ti considerasse innocuo fin dall'inizio,secondo me è sempre un errore dichiararsi verbalmente anziché infilando la lingua in bocca.
    Nel primo caso confermi la sua visione di persona sessualmente innocua, nel secondo magari la possibilità di suscitarle qualche sfriccicorino laddove conta di più te la puoi giocare.
    Soldatojoker, Simpas and Gershwin like this.

10. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,006 Membro dal Nov 2019 #10

Predefinito

Gigetta, che dire... Più chiara di così! 👍

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]