Indice di perversione. - Pagina 18

Discussione iniziata da Pitonessa il 17-10-2016 - 243 messaggi - 13093 Visite

Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto realmente vi sentite perversi da 1 a 10

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono una persona realmente perversa

13 65.00%
  • Sono una persona che ama la perversione ma non l‘ho mai messa in pratica

7 35.00%
Like Tree116Likes
  1. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è online FriendMessaggi 4,759 Membro dal Apr 2020 #171

Predefinito

Non ho perversioni..di nessun tipo...ogni tanto vedo Pinocchio..😁😁
    Minsc likes this.

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline JuniorMessaggi 1,404 Membro dal Aug 2020 #172

Predefinito

Effettivamente tutti i maschi sono come pinocchio, diciamo quasi tutti
    Verde18 and Pitonessa like this.

3. irrisolto irrisolto è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 528 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

@Firecatcher
    Non mi va di circostanziare ogni lemma, giusto per farti notare che non esiste una comunicazione priva di soggettività e relativismo implicito. Evidentemente, tra le tue conoscenze di mondo, quello di cui parli lo inquadri come perversione.
    O magari, in tono da burla - a compensazione del dubbio espresso nell'intervento prima del mio -, stai constatando di non averne alcuna, percepibile così nel tuo ambiente.

4. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,376 Membro dal Sep 2015 #174

Predefinito

O magari quello che consideriamo davvero perverso non lo faremmo mai, per cui la risposta sarebbe un no unanime, fermo restando che il mio concetto di perversione non è uguale al tuo. Sicuramente le cose che ho elencato prima non le considero perverse affatto, per quanto potessero calzare lo stesso con la tua definizione.
    Chemistry among people cannot be schematized with a formula.

5. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,727 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Leggo i vostri commenti con molto interesse. Posso dirvi, pero', che ci rimango un po' perplesso? Questo, gia' dal titolo stesso e dal topic.
    Non so piu' cosa sia perversione e cosa non lo sia. Inoltre, se l'approccio sessuale lo si vuole... reinventare...Ormai parlerei di...stravaganze... diversivi.
    Oso dire questo, eccettuando decisamente comportamenti sessuali aberranti davvero e puniti dalla legge, che non voglio proprio tenere in considerazione.

Non trovo che siano perversioni - comportamenti che non mi piacciono - la fellatio (che mi sembra da paleolitico) e il bondage. Non mi metto pero' a moraleggiare per niente: se a una coppia piace anche questo , ottimo per loro.
    Non mi metterei - cosa che ho letto in altri topics - a fare la pipi dentro di lei; oltre che una forma di disprezzo, mi sembrerebbe una grande stupidaggine.

Pero', stando sul modo di pensare che vedo, si', ho qualche fantasia sadomaso;
    sadismo, intendo, da parte di lei. Son tutto
    sommato cose neanche troppo fantasticate, su cui sono stato alcune volte sul punto.

Mumble... gia' la mia idea sulla perversione e' alquanto... scialba, quelle fantasie... gnente de particolar....sto sull' 1, se ci sto.
    Ripropongo il tramonto sul Tevere, a Roma....potrebbe esserlo....

6. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Mi spiace fare ancora una volta la figura dell'uomo stravagante. Penso, pero', che se certi comportamenti sono felicemente condivisi, dov'e' la perversione?

La perversione, piu' che nel sesso, si manifesta, in certi casi, nel sentimento.
    Qualcuno pensera' che data l'ora dovrei mettermi sotto le coperte e basta. Qualcun altro potra' pensare che io abbia bevuto (un biciarin alla volta ma cossa gh'entra?) e coloro che mi trattano da vecchio, cominceranno a commentare come si cambia, nella vita.
    In realta', trovo perverso chi e' mosso da impeto passionale e assume comportamenti illeciti, inammissibili e anche pericolosi o tragici; vi sembrerebbe ancora che io dica una stranezza?
    Il tale fa dello stalking ... non so se creda di riconquistarla cosi'. Altre volte si sente di quello che l'ha uccisa, mosso dalla gelosia; cosi' l'avrebbe riconquistata....Cosa si fa, per amore....! C'e' da sentirsi male, in quei casi, pur non conoscendo la vittima e l' amante - amante? - geloso.

Sul topic, sono cose che ben vengano.
    jonesthecat likes this.

7. irrisolto irrisolto è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 528 Membro dal Mar 2018

Predefinito

@Firecatcher
    Ho riportato il significato di alcuni vocabolari, non la mia definizione, per inciso.

Talvolta è il gusto del partecipare con una parte di sé e basta, al più scambiare sommariamente delle idee.
    Cercare per forza i contorni di quanto espresso è un tedioso filosofeggiamento.

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    O magari quello che consideriamo davvero perverso non lo faremmo mai,
    Noi maiestatico.

per cui la risposta sarebbe un no unanime,
    Mi sfugge quale sarebbe la domanda, a cui tutti replicherebbero col no.

fermo restando che il mio concetto di perversione non è uguale al tuo.
    Ovvio, finché resta un "esercizio" a schema libero, ognuno considera le proprie influenze.

Sicuramente le cose che ho elencato prima non le considero perverse affatto, per quanto potessero calzare lo stesso con la tua definizione.
    Ma per te non calzano, quindi le hai scritte a mo' di rompigioco.

8. irrisolto irrisolto è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 528 Membro dal Mar 2018

Predefinito

@Tony59
    Va' a nanna.

Notte.

9. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 3,950 Membro dal Apr 2016 #179

Predefinito

ho sempre pensato che il sesso, e le pratiche sessuali, siano come un corposo menu' di un ristorante dal quale prendi cio' che in quel momento desideri, che tu sia da solo, in coppia, o in gruppo..nonostante cio' che ha scritto Sousuke, la perversione si sviluppa quando per raggiungere il piacere sessuale devi ASSOLUTAMENTE fare una certa cosa, altrimenti non raggiungi il piacere massimo..ecco, in questo senso, io non sono perverso..se invece intendiamo il fatto di avere un bel menu' e non hai paura di scegliere questo o quel piatto a seconda di tutta una serie di fattori che e' inutile elencare, allora credo di potermi dare un 9..reprimere le (lecite) pulsioni sessuali e' un errore enorme, e pure imporle a qualcuno, anche con ricatti fisici o morali, puo' essere addirittura un reato penale..a chi ci sta accanto possiamo chiedere cio' che vogliamo, e dobbiamo accettare la risposta che ci viene espressa.
    Tony59 likes this.
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)

10. L'avatar di Tony59

Predefinito

L'idea che qualcosa sia perverso, se non si raggiunge una certa soddisfazione senza di cio', e' una teoria o forse anche un fatto scientifico, nell'opinione di psicologi o medici. Questi professionisti si riferiscono ai feticismi o all'abitudine di guardare immagini o scene particolari: se il soggetto, senza di cio', non proverebbe alcuna eccitazione, verrebbe quindi considerato malato.

Potrebbe essere vero, in certi casi, anche nella vita di coppia. Sarebbero casi rari. Il piu' delle volte e' una reinvenzione di se', da parte di entrambi.

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE

Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.