L'indomani mattina a lavoro

Discussione iniziata da secretary il 24-05-2022 - 16 messaggi - 1323 Visite

Like Tree8Likes
  1. L'avatar di secretary

secretary secretary è offline PrincipianteMessaggi 147 Membro dal Nov 2017 #1

Predefinito L'indomani mattina a lavoro

Voi cosa prendete per essere sempre attivi e pronti a lavoro?
    Se la sera si fa tardi per lo spritz o la cena fuori, come fate ad esser svegli l'indomani a lavoro? Prendete integratori o altro? Come fate a far nottate e dopo la mattina a lavorare?
    Mio marito è distrutto già alle 8 di srra. Non gli chiedo neanche di uscire la sera di settimana. Voi come fate? Vi allenate o cosa? Lui è molto giovane eppure è gia stanco. Non fuma e non beve.

2. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline JuniorMessaggi 1,031 Membro dal Oct 2021 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da secretary Visualizza Messaggio
    Se la sera si fa tardi per lo spritz o la cena fuori, come fate ad esser svegli l'indomani a lavoro? Prendete integratori o altro? Come fate a far nottate e dopo la mattina a lavorare?
    Mio marito è distrutto già alle 8 di srra. Non gli chiedo neanche di uscire la sera di settimana. Voi come fate? Vi allenate o cosa? Lui è molto giovane eppure è gia stanco. Non fuma e non beve.

Se pensi di poter fare spesso le ore piccole e il giorno dopo essere attiva e vigile al lavoro, magari devi dare tu qualche dritta a noi.
    Quando capita di avere qualche impegno serale durante la settimana, posso assicurarti che il giorno dopo la resa lavorativa è al minimo. Forse per questo si tende a fare qualcosa in più il week-end.
    passerosolitario84 likes this.
    MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.

3. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline JuniorMessaggi 2,029 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da secretary Visualizza Messaggio
    Dunque, pare che dopo i 30 la sola soluzione sia la coca, che pero' ha anche controindicazioni, quindi meglio limitarsi a far tardi venerdi e sabato...

4. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 2,252 Membro dal Dec 2017 #4

Predefinito

Io sono in coma anche il fine settimana con il caldo , quindi non faccio testo . Mi chiedo come fanno alcune persone a uscire dopo il lavoro , se io sono pensassi di prepararmi , truccarmi ecc ... dopo essere stata tutto il giorno in ballo mi dovrebbero venire a fare le flebo . Mi limito a uscire qualche sabato sera e basta . Quindi direi che tuo marito è normalissimo , non so che lavoro fa ma capisco che si voglia buttare sul divano la sera
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

5. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,893 Membro dal Mar 2016 #5

Predefinito

Non lo so. Io nei giorni lavorativi ho bisogno di andare a dormire sempre presto e di riposare nelle ore che sono a casa. Invece ho dei colleghi che dopo il lavoro hanno la casa, il partner, i figli, gli amici dei figli, lo shopping, lo sport, l'aperitivo, la cena, il dopocena, ecc. Come facciano non lo so, ma per fortuna non è affar mio.

6. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 42,900 Membro dal Jan 2019 #6

Predefinito

Io ho sempre dormito poco. Mi sveglio sempre presto e non sento particolare stanchezza. Per un periodo, dopo il lavoro, prendevo e uscivo tornando alle 3.
    Credo sia anche una questione di fisico e del tipo di lavoro soprattutto. Qualcuno magari facendo un lavoro particolarmente pesante ha bisogno di più relax.
    LadyKore and jonesthecat like this.
    Ultima modifica di norge; 25-05-2022 alle 16:36

7. morphea morphea è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Jun 2022 #7

Predefinito

Per me uscire la sera se l’indomani devo essere al lavoro è un incubo, lo faccio solo se obbligata. Prendo solo due caffè la mattina, al lavoro a volte lo vorrei ma è disgustoso.
    luca9028 likes this.

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline MasterMessaggi 25,046 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... come dice Norge è una questione di fisico, c'è chi sente meno la mancanza di sonno ma quello che va attenzionato è l'eccesso di alcol e cibo perché la botta nemmeno un fisico particolare la smorza senza conseguenze ... poi va considerato il tipo di lavoro, nei primi anni di lavoro come dipendente facevo bagordi solo il venerdì notte ed il sabato notte ... poi quando ho aperto la mia attività programmavo gli appuntamenti nel pomeriggio e la mattina mi chiudevo in ufficio e dormicchiavo ...
    ... la coca è un ottimo aiuto ma non la polverina sniffabile, se ne dovrebbero masticare le foglie per ottenerne i benefici senza conseguenze negative ...
    ... diciamo che con l'età gli integratori aiutano soprattutto il magnesio ma va tutto rapportato alle proprie doti fisiche e mentali, conoscere i propri limiti e non superarli è aiuta ...

... se posso dare la mia opinione d'uomo anziano d'esperienza, ciò che la mattina lascia strascichi per i bagordi della notte è sbagliare tipo di bagordi ... ad es. ho capito presto che passare la notte a sbronzarmi mi dava poco divertimento il giorno dopo mentre passare la notte a trombare con una bella figa da sobrio mi dava un'energia notevole il giorno dopo, mi attivava mentalmente ... per cui già a 25-26 anni non eccedevo con l'alcol e trombavo duro duro ...
    ... another perspective ...

9. L'avatar di LaPeppa

LaPeppa LaPeppa è offline FriendMessaggi 3,123 Membro dal Mar 2022
    Località Italia

Predefinito

Secretary non avevo capito che chiedessi per tuo marito!
    Che tipo di lavoro fa?
    Larga la foglia, stretta la via dite la vostra che ho detto la mia 🌿

Cadi sette volte, rialzati otto 🤼

10. morphea morphea è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Jun 2022 #10

Predefinito

Il tipo di mancanza di sonno a cui sono sottoposta è qualcosa di estremo, faccio turni di 26 ore in ospedale una volta in settimana e molte altre ore accessorie
    Molti miei colleghi si sono fatti prescrivere farmaci stimolanti