indovinello: un campo tutto arato - Pagina 3

Discussione iniziata da calla il 27-08-2007 - 34 messaggi - 3646 Visite

1. L'avatar di calla

calla calla  offline JuniorMessaggi 1,764 Membro dal Jun 2007 #21

Predefinito

una similitudine......... non terra, non sabbia, non acqua....... cos' che somiglia ad un campo arato??.............per quando vi dar la soluzione non mi lapidate ok???

L'amore tutto,l'amore niente, l'amore qualcosa di semplicemente sorprendente

2. L'avatar di dama bianca

dama bianca dama bianca  offline JuniorMessaggi 2,025 Membro dal Sep 2007 #22

Question

una patata??

3. L'avatar di 4quil4liuq4

4quil4liuq4 4quil4liuq4  offline PrincipianteMessaggi 136 Membro dal Aug 2007 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da calla Visualizza Messaggio
    una similitudine......... non terra, non sabbia, non acqua....... cos' che somiglia ad un campo arato??.............per quando vi dar la soluzione non mi lapidate ok???
    Questi indizi li avevi gi dati, qualcosa di nuovo, per favore?

4. L'avatar di calla

calla calla  offline JuniorMessaggi 1,764 Membro dal Jun 2007 #24

Predefinito

non niente che si mangia, ha delle dimensioni abbastanza grandi, ed sempre in pendenza

5. L'avatar di 4quil4liuq4

4quil4liuq4 4quil4liuq4  offline PrincipianteMessaggi 136 Membro dal Aug 2007 #25

Predefinito

L'asse di legno per fare il bucato? (quello che usavano le nostre nonne...)

6. L'avatar di dama bianca

dama bianca dama bianca  offline JuniorMessaggi 2,025 Membro dal Sep 2007 #26

Predefinito

si giusto quoto!!!pu essere l' asse di legno...chiss....

7. L'avatar di calla

calla calla  offline JuniorMessaggi 1,764 Membro dal Jun 2007 #27

Predefinito

no, non l'asse di legno, ma stete iniziando ad usare la fantasia...... molto pi grande.... possi dirvi che come in un campo, quando piove anche su di essi corrono riganelli di acqua, che finiscono tutti gi in fondo e si uniscono in un "torrente di raccolta"

8. L'avatar di mario_

mario_ mario_  offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 560 Membro dal Jul 2007 #28

Predefinito

il tetto di una casa??

9. L'avatar di calla

calla calla  offline JuniorMessaggi 1,764 Membro dal Jun 2007 #29

Predefinito

si Mario........bravo hai indovinato!!

10. L'avatar di rossella7

rossella7 rossella7  offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal Sep 2007
    Localit italia

Predefinito

sugnu bedda sugnu duci ma si mi tocchi senti i vuci cio........... sono bella sono dolce ma se mi tocchi gridi.