Infedeli di convenienza e senza principi. - Pagina 12

Discussione iniziata da Avatar64 il 07-06-2021 - 358 messaggi - 18583 Visite

Like Tree298Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,451 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilgiocatoreocculto Visualizza Messaggio
    Minsc , non ci posso credere: hai risposto seriamente alla domanda... :-)
    Non dovevo? era una domanda importante

Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

2. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto è offline JuniorMessaggi 1,096 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

No, @Avatar64, hai eluso l'immaginaria confessione e voglio conoscere anch'io la tua scelta virtuale.
    O arriviamo sino in fondo oppure non cominciamo nemmeno discussioni del genere.
    Ex audente.

3. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline Super ApprendistaMessaggi 956 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Giocatore, secondo me con un po' di fortuna e impegno si, c'è sempre speranza come diceva il buon Aragorn ma il pronostico non è dalla nostra parte se si parla di arrivare in finale o addirittura vincere. Sui giocatori italiani in generale si investe poco, non siamo ai livelli di una volta. Ovviamente sempre forza Italia , non il partito ma la squadra
    Ciao Minsc, alle volte voi (cioè voi "fedeli") sottovalutate un punto importante della questione: anche ammettendo che arriverete alla tomba coerenti con la vostra scelta, questo non prova assolutamente che il vostro partner faccia altrettanto.

Alla fine, non sottovalutare mai che, nella squadra avversa, durante la partita, potresti trovarci tua moglie.

"Ho mantenuto viva la speranza per gli uomini, non ne ho mantenuta per me", diceva in punto di morte la madre di Aragorn...
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

4. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

In realtà lo diceva Aragorn stesso in un momento di incertezza ma alla fine ha fatto quello che doveva 😁
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

5. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,187 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Non ho eluso la risposta, ho detto chiaramente che se la storia fosse chiusa e che Lei abbia scelto me, il perdono per tutto quello che abbiamo condiviso. Ma attenzione errore è umano perseverare è diabolico, quindi questo benefit varrebbe una tantum. Però come ho detto deve essere una storia conclusa e ci deve essere vero pentimento!
    Minsc likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

6. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline Super ApprendistaMessaggi 956 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

"Ho dato la speranza ai Dùnedain, non he ho conservata per me"

- J. R. R. Tolkien, Il Signore degli anelli, Appendice A, parte V "Storia di Aragorn ed Arwen", a memoria ricordavo la frase, bellissima per altro. Una wiki dedicata al signore degli anelli, voce Gilraen (è il nome della madre di Aragorn), mi ha dato gli estremi testuali.

Leggeti il racconto di Beren e Luthien, dai "Racconti dimenticati", se ben ricordo: penso che ti piacerà.

(Per Minsc, da una vecchia appassionata di Tolkien )
    Minsc, Milkyway, Maurice78 and 1 others like this.
    Ultima modifica di Ultima; 08-06-2021 alle 18:44

7. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,187 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Invece, per quanto riguarda il tema di cui si discute non ho sentito gli infedeli, come giustificano il loro comportamento con il partner. Non fraintendetemi non è un giudizio morale, ma credo sia giusto, quando c’è una relazione parallela sedimentata, affrontare il partner. Dopo si può pure continuare se c’è l’accordo di entrambi oppure separarsi!
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

8. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,689 Membro dal Mar 2019 #118

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Non ho eluso la risposta, ho detto chiaramente che se la storia fosse chiusa e che Lei abbia scelto me, il perdono per tutto quello che abbiamo condiviso. Ma attenzione errore è umano perseverare è diabolico, quindi questo benefit varrebbe una tantum. Però come ho detto deve essere una storia conclusa e ci deve essere vero pentimento!
    Non hai risposto!
    @Soldato è stato molto preciso: ha scritto che la decisione spetterebbe solo e soltanto a te, perché tua moglie non intende prenderla.
    Si rimette a te.
    Hai scoperto un suo tradimento, hai scoperto che la donna che hai avuto accanto per 30 anni è tutt'altra persona rispetto a quella che credevi. Lei non ti implora di perdonarla, semplicemente ti dice che devi decidere tu.
    Ergo, quello che hai scritto qui non può essere considerato come una risposta valida.
    Non saprai mai perchè la sua storia extra è finita, nè se lei ha scelto te, o la convenienza del matrimonio e il quieto vivere.
    Non puoi sapere se è stato solo sesso, un gioco, o qualcosa di più (io propenderei per quest'ultima versione: hai scoperto tracce, ergo qualcosa contava, quella storia...chi ha fugaci avventure di solito non tiene nulla di ricordo).
    Sai solo che ti ha tradito, te lo ha tenuto nascosto e tu lo hai scoperto, alla veneranda età di 64 anni e con un figlio già adulto.
    Ricapitolando:
    - il tradimento corrompe il legame della coppia;
    - la responsabilità significa essere coerenti con sé e con gli altri e avere rispetto per sé e per gli altri;
    - non sai come si faccia a stare insieme ad un partner che viene cornificato, e considerato come una riserva rispetto all'amante;
    - nella vita non hai mai seguito la strada più semplice;
    - non sei un ipocrita e hai le palle;
    - sei orgoglioso del tuo motto "esse quam videri".

Beh, io da queste premesse (che sono tue dichiarazioni) mi aspetterei che un uomo, della tua levatura ed integrità morale, di fronte ad una moglie che si è fatta mettere un altro pene in vagina e magari ha ingoiato il seme di un altro uomo durante il sesso orale (ndr attenzione alle malattie sessualmente trasmissibili), avesse davvero le palle di darle un calcio in chiulo e di separarsi.
    Attendo di leggerti, perché sono molto curiosa di cosa muove l'animo umano e delle dinamiche, soprattutto maschili.
    rabe likes this.

9. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #119

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    ....

Beh, io da queste premesse (che sono tue dichiarazioni) mi aspetterei che un uomo, della tua levatura ed integrità morale, di fronte ad una moglie che si è fatta mettere un altro pene in vagina e magari ha ingoiato il seme di un altro uomo durante il sesso orale (ndr attenzione alle malattie sessualmente trasmissibili), avesse davvero le palle di darle un calcio in chiulo e di separarsi.
    Attendo di leggerti, perché sono molto curiosa di cosa muove l'animo umano e delle dinamiche, soprattutto maschili.
    Come tuo marito? Ti aspetti che ti tratti così? Naturalmente se ha le palle...(come da tua spiegazione!)
    Ultima modifica di fantasticonov; 08-06-2021 alle 19:13

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    "Ho dato la speranza ai Dùnedain, non he ho conservata per me"
    Si amo le opere di Tolkien ma fu anche Aragorn stesso a dire quella frase nel film, esattamente nel momento in cui ricevette Andùril
    Ultima modifica di Maurice78; 08-06-2021 alle 20:01