Infedeli di convenienza e senza principi. - Pagina 13

Discussione iniziata da Avatar64 il 07-06-2021 - 358 messaggi - 17968 Visite

Like Tree298Likes
  1. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,674 Membro dal Mar 2019 #121

Predefinito

Veramente io ho fatto una legittima domanda ad @Avatar.
    La claque o cricca, chiamatela come volete, non l'ho invocata, ma vedo che è già arrivata.
    rabe likes this.

2. rob221 rob221 è online JuniorMessaggi 2,170 Membro dal Jun 2020 #122

Predefinito

Anche se scrivo su questa sezione, non ti risponderò Avatar64, in primo luogo perché ti rivolgi agli infedeli e io sono una persona, non un gruppo. Ho la mia storia da raccontare (non qui), non quella degli altri.
    In secondo luogo, chiedi di giustificarsi, ma non desidero giustificarmi, al limite farmi conoscere da chi ho potuto conoscere, che poi, sarà libero di giudicare o comprendere.

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma ho letto diverse storie di infedeli convinti. Lungi da me da esprimere giudizi morali sui tradimenti di tutti/e nei confronti dei rispettivi partner, ma non capisco il perché non rompere il legame corrotto dal tradimento con il partner ufficiale e non dedicarsi pienamente all’extra. Perché utilizzare il paravento dei figli per continuare a fare i propri comodi con l’amante? arpe
    Possibile che tutti i traditori continuino a mantenere i piedi in due scarpe e, nonostante, gli annunci di separazione invece rimangono ancora con il partner tradito ed inconsapevole! Che ne pensate infedeli?
    Tendenzialmente, essendo io un fedele (almeno da quando mi sono sposato) potrei anche comprendere il tuo punto di vista.
    Però, non ci posso fare niente, mi viene l'orticaria ogni volta che vedo qualcuno che si mette sul piedistallo e punta il dito (ma, lo si capisce benissimo, se potesse, punterebbe un bazooka) a destra e manca.
    2000 anni fa, una persona piuttosto importante invitò chi era senza peccato a scagliare la prima pietra: io mi sarei guardato bene dal farlo, e tu?
    Sei sicuro, ma proprio sicuro sicuro, che avresti potuto lanciare anche solo un sassolino?
    Colibri89 and rabe like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #124

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Come tuo marito? Ti aspetti che ti tratti così? Naturalmente se ha le palle...(come da tua spiegazione!)
    Trovo molto sgradevole mettere in mezzo faccende personali quando si sta discutendo d'altro.
    Lo trovo quando qualcuno lo fa con te, richiamando la tua storia, lo trovo parimenti quando sei tu a farlo.
    5ht2807, Colibri89, rob221 and 1 others like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,894 Membro dal Nov 2019 #125

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Invece, per quanto riguarda il tema di cui si discute non ho sentito gli infedeli, come giustificano il loro comportamento con il partner. Non fraintendetemi non è un giudizio morale, ma credo sia giusto, quando c’è una relazione parallela sedimentata, affrontare il partner. Dopo si può pure continuare se c’è l’accordo di entrambi oppure separarsi!
    Senza offesa, ma una domanda del genere me l'aspetterei da un ragazzino che ancora non ha vissuto la vita, ma da uno di 57 anni dà l'idea che tu sia vissuto in una bolla dove i fedifraghi sono tutti della stessa risma...

Una frase che scrivo piuttosto spesso è una parafrasi del noto incipit dell'Anna Karenina di Tolstoj (che mi perdoni, la buonanima...):
    "Tutti i fedeli si somigliano; ogni infedele è invece infedele a modo suo".
    Non troverai mai una situazione di infedeltà uguale a un'altra, in ognuna ci troverai mille motivi per chiuderla insieme a mille motivi per continuarla e in contemporanea lo stesso varrà per il matrimonio.

Ma queste... tu chiamale se vuoi emozioni e chi non le ha mai vissute veramente, veramente, non può capirle.

Ps, benché possa non sembrarlo, io faccio parte della squadra dei fedeli 😉
    rabe likes this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

6. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #126

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Trovo molto sgradevole mettere in mezzo faccende personali quando si sta discutendo d'altro.
    Lo trovo quando qualcuno lo fa con te, richiamando la tua storia, lo trovo parimenti quando sei tu a farlo.
    Mi pare che il tono di Tempesta fosse leggermente pesantuccio e piuttosto diretto. Vattelo pure a rileggere: diretto e crudo!
    olograf likes this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 08-06-2021 alle 20:44

7. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #127

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio

Ps, benché possa non sembrarlo, io faccio parte della squadra dei fedeli 😉
    Fedele (dice) all’amante!! 😂
    Ultima modifica di fantasticonov; 08-06-2021 alle 20:40

8. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,674 Membro dal Mar 2019 #128

Predefinito

Più che altro, l'intervento della signora di cui sopra, nulla c'entra con la discussione in corso.
    È del tutto off topic e non mi è neppure chiaro...ma se lei si sente felice e contenta di scriverlo, faccia pure.

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #129

Predefinito

Mi pare che il tono di Tempesta fosse leggermente pesantuccio e piuttosto diretto.
    Il tuo, invece, era leggero come una peperonata a mezzanotte...

10. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,894 Membro dal Nov 2019 #130

Predefinito

Fedele (dice) all’amante!! 😂
    Fedele al mio amore. Sembra simile alla tua frase ma in realtà è molto diversa 😉
    Ultima modifica di Soldatojoker; 08-06-2021 alle 20:45