Infedeli di convenienza e senza principi. - Pagina 14

Discussione iniziata da Avatar64 il 07-06-2021 - 358 messaggi - 16713 Visite

Like Tree297Likes
  1. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #131

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Il tuo, invece, era leggero come una peperonata a mezzanotte...
    Era a tono! 🤷🏼*♀️Se lei se lo può permettere, so can I!!
    Luce2020 likes this.

Ultima modifica di fantasticonov; 08-06-2021 alle 20:51

2. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,649 Membro dal Mar 2019 #132

Predefinito

Siccome @Fanta e qualche altro utente sono nella mia lista nera, io non li leggo quando solo loggata.
    Mai decisione presa da parte mia fu più saggia: effettivamente leggerli è una perdita di tempo.
    Con @Avatar si era intrapreso un discorso teorico, astratto, basato su una domanda di @Soldato. Domanda rivolta ad un soggetto che su definisce neutrale (non tradisce, non è tradito).
    Siccome il suddetto utente ha elegantemente evitato di rispondere, è stato "punzecchiato".
    Ne' più né meno come viene spesso fatto sul forum per le storie vere degli utenti.
    Ma qui si stava parlando di una ipotesi, mica della vita personale e reale di @Avatar.
    Ergo, io ho proseguito il ragionamento logico, e l'ho condito con i principi di @Avatar.
    Il mio intento era (provare a) dimostrare che a parole siamo bravi tutti, che la teoria è una cosa, ma la realtà è un'altra.
    Non è facile né scontato poter dire con certezza cosa si farà in certi casi, cosa è giusto e cosa è sbagliato.
    Ma mi rendo conto che è operazione troppo profonda per il livello di questo forum.
    Amen, ci ho provato.
    Magari a qualche lettore potrà tornare utile, chi lo sa.
    rabe likes this.

3. L'avatar di olograf

olograf olograf è offline ApprendistaMessaggi 482 Membro dal Jan 2011
    Località roma

Predefinito

Vedo che siete ormai in due fazioni contrapposte ,rileggetevi tutti e vedete gli errori dell'una e l'altra parte , esprimete le vostre ragioni in caso ignoratevi . Il forum ci fa dire la nostra opinione se non siete d'accordo ripeto , non rispondete i con astio così si capisce che non vi volete bene.,ah un altra cosa nessuno ha la verità in tasca quindi può essere la mia quella giusta come la vostra.Franc messaggeria piena

4. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 6,170 Membro dal May 2016 #134

Predefinito

Ora finitela!
    Le domande sono sempre lecite, ma vanno poste con rispetto. Forse cominciando a dare il buon esempio, altri lo seguiranno.
    E se non lo faranno, rimarranno casi isolati più facili da estirpare.
    Ma ora basta, tornate in topic
    Hannibal__Lecter likes this.
    Sic pesto creatus est

5. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,649 Membro dal Mar 2019 #135

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da olograf Visualizza Messaggio
    Il forum ci fa dire la nostra opinione se non siete d'accordo ripeto , non rispondete i con astio così si capisce che non vi volete bene.,ah un altra cosa nessuno ha la verità in tasca quindi può essere la mia quella giusta come la vostra.
    Ecco, conferma quanto ho appena scritto.
    Nessuno ha la verità in tasca.

6. L'avatar di olograf

Località roma

Predefinito

Quindi non ti inalberare se ti dicono cose che non vuoi sentire ,ignora vedrai che tutto di appiana sembra che avete la coda di paglia ,scusa ma te lo dovevo dire sia a voi che tradite e sia chi ha scoperto di esserlo .la tua vicenda ha giovamento la sua è sofferenza quindi come potete interagire pacatamente la vedo difficile
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,777 Membro dal Aug 2020 #137

Predefinito

così si capisce che non vi volete bene
    Beh, volersi bene non è mica obbligatorio.
    Io voglio bene "davvero" a pochissime persone nella mia vita, sicuramente non a degli sconosciuti commentatori di un forum.
    Una cosa è il rispetto, che bisognerebbe avere con tutti, anche con chi non ci piace, soprattutto con chi non ci piace, altra cosa "volersi bene".

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

8. L'avatar di olograf

Località roma

Predefinito

Rispetto è anche non usare l'ironia con fare beffardo può sembrare anzi mi sembra più una presa in giro per non scrivere altro ,le parole possono fare male

9. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline ApprendistaMessaggi 465 Membro dal Dec 2020 #139

Predefinito

Joker, ad essere onesti, tutta questa differenza non sembra esserci: saprai meglio di me che tutto il forum sembra un gigantesco disco che suona sempre le stesse tracce. Alcune volte mi viene persino da confondermi, un po' per l'anonimato, un po' per la sostanziale assimilabilità delle situazioni.

I thread più interessanti non sono quelli che sono diversi dagli altri, ma quelli in cui, per un motivo o per un altro, la presa di coscienza degli eventi, delle cause, degli effetti e dei fini è maggiore.

Credo che la verità sia un altra: i pattern fondamentali sono sempre gli stessi. Infondo, per quanto a ciascuno di noi ci piace pensarla differentemente, in realtà siamo meno unici di quanto ci piaccia credere.

Sottolineo poi, un punto fondamentale della questione, che ho già accennato qualche post fa: se il marito è fedele, ciò non significa che la moglie sia fedele, e viceversa.

Se la fedeltà è un valore, certamente esso è tale indipendente dal partner: devo ammettere che un po' troppe volte sembra che tutto il discorso della fedeltà serva a garantirsi alla propria coscienza che, perchè io sono fedele, ovviamente lo deve essere anche il mio partner.

Come ho detto a Minsc, ricordatevi tutti quanti la più ovvia delle verità: se anche voi giocate per il team dei fedeli, potreste incontrare il vostro partner che gioca col team degli infedeli.

E credo che, alla luce di questa considerazione, sia possibile giudicare entrambe le fazioni: entrambe le fazioni sono affette da illusione. La prima, che la loro fedeltà provi quella del partner (guardate questa stessa discussione: perchè pensate che ci sia tanta diatriba? Se sei fedele, questo prova per sè: perchè discutere? La questione è se è fedele il partner perchè noi siamo fedeli, non noi). La seconda, che l'extra sia diverso dall'ufficiale.

Ai tempi in cui mio padre aveva l'amante, gli dissi chiaramente che passare 2-3 ore al giorno con una persona è ben diverso che passarne 18.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,777 Membro dal Aug 2020 #140

Predefinito

Quindi non ti inalberare se ti dicono cose che non vuoi sentire
    Però, per essere precisi, Tempesta non si è affatto "inalberata" perché le hanno detto cose che non voleva sentire... Quanto meno per l'ottimo motivo che, da quanto ha detto, mi sembra di aver capito che Fanta sia tra i suoi utenti ignorati, per cui, quello che le ha scritto, proprio non l'ha letto.
    Sono stato io (che, effettivamente, non mi faccio mai i fatti miei), che ho trovato sgradevole le parole di Fanta (come trovo sgradevoli le parole che, a volte rivolgono a lei) e glielo ho scritto.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"