Infedeli di convenienza e senza principi. - Pagina 15

Discussione iniziata da Avatar64 il 07-06-2021 - 358 messaggi - 16716 Visite

Like Tree297Likes
  1. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,777 Membro dal Aug 2020 #141

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da olograf Visualizza Messaggio
    Rispetto è anche non usare l'ironia con fare beffardo può sembrare anzi mi sembra più una presa in giro per non scrivere altro ,le parole possono fare male
    Non so a cosa ti riferisci, ma se non dovessimo neanche più poter usare l'ironia (l'ironia è sempre beffarda, per definizione), fatemelo sapere che vi saluto caramente e vi auguro tante belle discussioni serissime...

P.s. Non ci fossimo io e SoldatoJoker, questo posto sarebbe divertente come il Monastero della Monaca di Monza...
    rabe likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

2. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 6,878 Membro dal Apr 2020 #142

Predefinito

Sì troppo astio..a volte bisognerebbe anche capire e ascoltare le ragioni dell’altro..tutti in un modo o nell’altro facciamo scelte discutibili e puntare il dito contro, serve solo per contrapporre e giudicare le persone e non aiuta a essere obiettivi ed equilibrati...in tutte le situazioni 😉
    Hannibal__Lecter and norge like this.
    Ultima modifica di luca9028; 08-06-2021 alle 21:15

3. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,998 Membro dal May 2017 #143

Predefinito

Macché qui si bacchetta sempre.
    Che noia

4. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 6,878 Membro dal Apr 2020 #144

Predefinito

Lascia stare la bacchetta Miele..😱😂😂
    Mielezenzero and norge like this.

5. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,649 Membro dal Mar 2019 #145

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da irrisolto Visualizza Messaggio
    No, @Avatar64, hai eluso l'immaginaria confessione e voglio conoscere anch'io la tua scelta virtuale.
    O arriviamo sino in fondo oppure non cominciamo nemmeno discussioni del genere.
    E con questo, ecco qua: immaginaria confessione, scelta virtuale.
    Quello che ho scritto ad @Avatar si innestava su questo filone.
    Tutto il resto è...che barba, che noia.

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,777 Membro dal Aug 2020 #146

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Macché qui si bacchetta sempre.
    Meglio banchettare che bacchettare...😉
    Mielezenzero likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,540 Membro dal Nov 2019 #147

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    Joker, ad essere onesti, tutta questa differenza non sembra esserci: saprai meglio di me che tutto il forum sembra un gigantesco disco che suona sempre le stesse tracce. Alcune volte mi viene persino da confondermi, un po' per l'anonimato, un po' per la sostanziale assimilabilità delle situazioni.
    Non so, non sono molto d'accordo. È vero che certe storie di questo forum si assomigliano ma credo solo nella loro parte affiorante dell'iceberg. Io ho sempre l'impressione che la parte più grande, quella sommersa non emerga mai.
    Nella vita reale, sono a conoscenza di storie che su questo forum non ho mai letto, come quella di un mio amico che aveva una relazione di profondo amore con una donna la quale non ha mai lasciato il marito perché era convinta che lui l'avrebbe uccisa e magari, ma di questo non era certa, avrebbe ucciso anche i figli. Alla fine si sono lasciati e lui, il mio amico, benché abbia una nuova relazione, ancora si strugge per quell'amore finito (o forse mai finito, chissà).
    rob221 and rabe like this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

8. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,757 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Invece, per quanto riguarda il tema di cui si discute non ho sentito gli infedeli, come giustificano il loro comportamento con il partner. Non fraintendetemi non è un giudizio morale, ma credo sia giusto, quando c’è una relazione parallela sedimentata, affrontare il partner. Dopo si può pure continuare se c’è l’accordo di entrambi oppure separarsi!
    Anche tu fai il turno del mattino noto.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

9. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #149

Predefinito

Cara @Tempesta anche io facevo un discorso teorico di quello che farebbe tuo marito!! Teorico perché tu sei bravissima a mentire e a non farti scoprire. Sei troppo perfetta!! In tutto... 🙄
    Ultima modifica di fantasticonov; 09-06-2021 alle 05:06

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,183 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Invece, per quanto riguarda il tema di cui si discute non ho sentito gli infedeli, come giustificano il loro comportamento con il partner. Non fraintendetemi non è un giudizio morale, ma credo sia giusto, quando c’è una relazione parallela sedimentata, affrontare il partner. Dopo si può pure continuare se c’è l’accordo di entrambi oppure separarsi!
    ... perché giustificare una relazione parallela? Che senso ha? Sono comportamenti "doppi" che vengono scelti per tenerli al di fuori della coppia ufficiale al di là della comune morale. La relazione ufficiale non dipende dalla relazione segreta ed ha altri obbiettivi. Sono proprio i sensi di colpa inopportuni ed è sufficiente chiarirsi bene il perché non va giustificato il loro comportamento con alcuno che è alla base della doppia relazione.
    Come hanno già detto, chiudere la relazione ufficiale per rendere ufficiale la relazione parallela non è la soluzione. La soluzione è chiudere la relazione ufficiale perché si è esaurita la spinta di partenza. Se non si chiude significa che ci sono motivi che non riguardano la relazione parallela. Le due non vanno fatte incontrare dato che sono parallele, è nella loro natura non incontrarsi.
    ... another perspective ...