Infedeli di convenienza e senza principi. - Pagina 16

Discussione iniziata da Avatar64 il 07-06-2021 - 358 messaggi - 17646 Visite

Like Tree298Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,145 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Fausto, certo che la relazione extra ha un impatto su quella ufficiale se i sentimenti per l'altro svaniscono e non si ha più voglia del marito/moglie. Tranne se non fai tutto puramente per sesso e anche se fosse se vieni scoperto ci sarà una conseguenza. Non si è in una botte di ferro

Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

2. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,148 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Non so cosa mi riserverà il futuro🤔.. ma ..il presente mi soddisfa..👄.e l'inferno può aspettare 😁
    Ma so per certo che se non avessi tradito..

non avrei potuto vivere delle storie d'amore immaginabili...bellissime.. indelebili 😍❤️
    Non potrei nemmeno emozionarmi..riascoltando le nostre canzoni che mettevi su youtube.. mi faceva impazzire (cit) 😁...le parole dolci&sexy solo sussurrate😋...rivivere lo spavento per il suo ritardo.. (3 giorni terribili.. ed ero pure sposato).😢.quel sordo dispiacere dei sensi di colpa...tutta una vita di acida follia..che mi rendeva unico e impossibile.❤️

Non me lo sarei mai perdonato.

Wow
    rabe likes this.
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,920 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Non ho eluso la risposta, ho detto chiaramente che se la storia fosse chiusa e che Lei abbia scelto me, il perdono per tutto quello che abbiamo condiviso. Ma attenzione errore è umano perseverare è diabolico, quindi questo benefit varrebbe una tantum. Però come ho detto deve essere una storia conclusa e ci deve essere vero pentimento!
    ... l'errore di fondo di questo discorso sta nel significato di perdono: il perdono non è umano ma divino. Infatti qualsiasi essere umano non è capace di pulirsi dal senso di ingiustizia che nasce nel momento in cui si scopre che la o il partner hanno tradito. L'aver subito un tale torto non si pulisce, resta radicato nel profondo e continuamente tornerà a farsi sentire perché è fonte di dolore. Solo se si è raggiunta la consapevolezza che il tradimento è uno degli innumerevoli comportamenti umani che non possono sporcare l'essenza, si può continuare una relazione con chi ci ha tradito perché non consideriamo il tradimento come un danno a noi stessi. La consapevolezza è la condizione alla quale non serve la morale e quindi non permette la nascita della colpa, del senso di ingiustizia e quindi del dolore. Le azioni del/della partner non pesano sul nostro essere perché esterne ad esso.
    Il vincolo del matrimonio non è stato creato in funzione della fedeltà dei coniugi. Gli obbiettivi del matrimonio sono riferiti ai figli, alla creazione di nuova vita. Nel momento della nascita dei figli inizia la parabola discendente dei genitori. I figli crescono ed i genitori invecchiano. Il matrimonio garantisce i figli e il rendere la fedeltà la base del matrimonio è uno dei trucchetti classici di distrazione per menti semplici della chiesa cattolica, delle religioni umanizzate. L'adulterio è solo figurato, la legge non lo riconosce come reato e non ha peso nemmeno civilmente. Per lo stato non esiste l'adulterio. Rimane solo come immagine, come mito. Legalmente è chiaro che vengono tutelati solo i minori. Si sta arrivando che in assenza di parti deboli cioè di minori, tra le due parti che divorziano non c'è riconoscimento economico perché riconosciute di pari livello. Infatti la donna sta perdendo il diritto di essere tutelata economicamente: sono pari ed entrambe le parti devono proseguire sulle proprie gambe.

... quindi Avatar, il perdono una tantum di cui parli non ha senso perché non è tuo il perdono a meno che tu non ti riconosci il ruolo di dio, perché il perdono è di Dio. All'uomo resta la frustrazione, essere stati traditi non è cancellabile e si legge nei messaggi che i traditi scrivono, frustrazione e rancore perché nessuno è capace di cancellare il senso di ingiustizia.
    ... another perspective ...

4. white74 white74 è offline FriendMessaggi 2,752 Membro dal Aug 2019 #154

Predefinito

Dio non esiste.

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,920 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Infatti White, quindi non esiste nemmeno il matrimonio, la morale, il peccato ed il perdono.
    ... another perspective ...

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Perdonare volendo si può ma ci vuole impegno e volontà da parte di entrambi.. dovrà passare molto tempo e anche se fosse rimarrebbe comunque un segno, una cicatrice. Se mettiamo lo stato di salute di una coppia fosse al 100% come valore massimo, dopo un tradimento non tornerà mai al 100% se continuasse la storia. Perdonare non è impossibile, non è nemmeno una cosa Divina, è possibile ma lo si deve volere davvero e se la persona merita.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

7. L'avatar di olograf

olograf olograf è offline Super ApprendistaMessaggi 587 Membro dal Jan 2011
    Località roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Non so a cosa ti riferisci, ma se non dovessimo neanche più poter usare l'ironia (l'ironia è sempre beffarda, per definizione), fatemelo sapere che vi saluto caramente e vi auguro tante belle discussioni serissime...

P.s. Non ci fossimo io e SoldatoJoker, questo posto sarebbe divertente come il Monastero della Monaca di Monza...
    Sai che mi disse mio zio gravemente ammalato come avremmo fatto ,nel lavoro ,senza di lui.Non gli risposi per rispetto e anche per dirgli che la vita va avanti anche senza di lui ,difatti lavorato altri 20 anni speditamente ricorda il proverbio : tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile .
    Minsc likes this.

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Infatti White, quindi non esiste nemmeno il matrimonio, la morale, il peccato ed il perdono.
    Invece esiste eccome tutto questo (lasciando stare la parte divina), è anche quello che muove la società e che l'ha fatta evolvere, altrimenti staremmo ancora nelle caverne a picchiarci con un bastone
    fantasticonov likes this.

9. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #159

Predefinito

Il matrimonio può includere ANCHE i figli ma prima di tutto è la vita della coppia. Non sono d’accordo con Fausto.
    Il perdono, poi, perché dovrebbe essere divino? E chi non crede allora non può perdonare? Non posso che pensarla diversamente.
    Minsc likes this.

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Penso che Fausto sia una persona abbastanza pessimista 😅 non hai mai perdonato nessuno? non importa su quale torto subito, basta una scintilla e avrai il rancore a vita?