Infedeli di convenienza e senza principi. - Pagina 19

Discussione iniziata da Avatar64 il 07-06-2021 - 358 messaggi - 17974 Visite

Like Tree298Likes
  1. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #181

Predefinito

@Fausto lo dirò a mio marito che è cornuto!
    Comunque capisco che è in parte vero perché è il traditore a mancare di fedeltà prima di tutto a se stesso. a quello che hanno sempre professato. Spesso passata la storia adultera è una delle cose che non riescono a perdonarsi. E si fanno schifo. Quelli che hanno una coscienza, naturalmente.

Ultima modifica di fantasticonov; 09-06-2021 alle 08:16

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,942 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

"Frase infelice. Sommessamente mi permetto di far notare che il tuo assunto pare una bestemmia, e non è bella cosa.
    Il linguaggio scurrile e blasfemo dovrebbe essere evitato."

In realtà no, cioè no a meno che non consideriamo la vera essenza di Dio che sfugge alle religioni attuali che sono umanizzate a vizio. La bestemmia non coglie l'essenza ma la descrizione umana di Dio. Quindi la frase di White non è definibile infelice in riferimento al significato di bestemmia. Se vogliamo è infelice nel tono perentorio.
    ... another perspective ...

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,203 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Comunque esistono colpe, come esiste il bene e il male e la morale/perdono. Così non fosse non esisterebbero le leggi, non esisterebbero nemmeno i tribunali 😅
    fantasticonov likes this.
    Ultima modifica di Minsc; 09-06-2021 alle 08:24

4. white74 white74 è offline FriendMessaggi 2,754 Membro dal Aug 2019 #184

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Se vogliamo è infelice nel tono perentorio.
    In verità nemmeno questo. Era molto neutro.

5. L'avatar di fausto62

Predefinito

"E si fanno schifo. Quelli che hanno una coscienza, naturalmente."

Fanta,
    la debolezza che non ti perdoni è proprio questa, la coscienza. La coscienza che ti provoca schifo per chi hai perdonato. E di conseguenza riversi questo schifo su chi è adultero.
    Per stare bene con tuo marito devi risolvere te stessa e non lui o tutti gli adulteri del mondo. L'adulterio di tuo marito è suo. Lascialo a lui. Perché devi sentirtene parte? Perché te lo sei sposato? Il matrimonio non unisce due individui. Il matrimonio è mettere in comune risorse per svolgere bene un compito ma poi si muore soli come si è nati.
    Essere consapevoli è essere risolti e poi si è capaci di amare. Parlare d'amore senza essere risolti è inutile perché sarà sempre un "amore" contaminato da altro, quindi non è amore ma solo legame alle regole morali e di coscenza.

6. L'avatar di fausto62

Predefinito

"In verità nemmeno questo. Era molto neutro."

Non per chi legge ed è credente. Sai che c'è sempre un filino di permalosità in chi legge che rende la lettura soggettiva.
    Ultima modifica di fausto62; 09-06-2021 alle 08:33

7. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #187

Predefinito

Io contro mio marito non ho assolutamente NULLA caro Fausto!! Ha fatto la ca z z ata più grossa della sua vita mettendo a repentaglio la nostra famiglia: lo ha fatto e nel passato non si torna. Ma è lui che fa fatica a perdonarsi. Non io a perdonare lui. E questo tu non riesci a capirlo!
    Ultima modifica di fantasticonov; 09-06-2021 alle 08:33

8. L'avatar di fausto62

Predefinito

Fanta,
    a me non interessa capirlo. Io ti leggo come ti leggono tutti e anche i fedeli leggono ciò che scrivi. Scrivere non è parlare. Scrivere è mettere nero su bianco ed anche se ad una prima distratta lettura si può anche fraintendere ciò che scrivi, poi riscrivendo le stesse cose per centinaia di volte diventi chiara e limpida anche ai non vedenti.
    Tu non sopporti la tua coscienza. Tuo marito è secondario. La tua irrequietezza viene dalla tua coscienza che ti sta stretta, che non sopporti più perché non ti permette di esprimerti liberamente. Per te la coscienza sono regole, ma senti che non ne hai più bisogno pur non riuscendo a distaccartene.
    Vinci la paura della nudità e strappa la coscienza con cui ti sei occultata per tutta la vita passata.
    Milkyway and erendil like this.

9. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #189

Predefinito

Ma tu fai pure le interpretazioni che vuoi!! 😂 Io con la mia coscienza ci sto benissimo. Sono io che scelgo in cosa credere o non credere più. E in cosa non mi esprimerei liberamente? 🤣
    Ultima modifica di fantasticonov; 09-06-2021 alle 08:49

10. white74 white74 è offline FriendMessaggi 2,754 Membro dal Aug 2019 #190

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    "In verità nemmeno questo. Era molto neutro."

Non per chi legge ed è credente. Sai che c'è sempre un filino di permalosità in chi legge che rende la lettura soggettiva.
    Posso controllare le mie parole. Certamente non posso controllarne l’interpretazione soggettiva.