Infedeli di convenienza e senza principi. - Pagina 7

Discussione iniziata da Avatar64 il 07-06-2021 - 358 messaggi - 16685 Visite

Like Tree297Likes
  1. L'avatar di Colibri89

Colibri89 Colibri89 è offline ApprendistaMessaggi 454 Membro dal Sep 2020 #61

Predefinito

"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati".

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 1,154 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Premesso che non è mia intenzione offendere nessuno, quello che mi chiedo è come si fa a rimanere insieme con un partner che si tradisce. Non un tradimento ludico, come definite alcuni di questi, ma quando si instaura una vera e propria relazione con ricorrenze, regali, viaggi con l’extra. Per quanto riguarda la fine di un rapporto o la crisi di esso i motivi sono noti, l’amore è eterno finché dura e aggiungerei di eterno non c’è nemmeno il pianeta! Ma quando ciò accade dopo un po’ che si considera l’extra il titolare e l’ufficiale una mera riserva perché non chiarire. Per Spaturno ho letto la tua storia e mi dispiace per quello che hai passato, io sono per le seconde possibilità, purché sincere. Mi auguro che Tu abbia risolto anche per quanto riguarda i tuoi problemi di ansia. Ricostruire è più difficile di demolire e di costruire ex novo!
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

3. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,649 Membro dal Mar 2019 #63

Predefinito

@Avatar, gentilmente: qualche informazione su di te la puoi dare?
    Perché, vedi, più sto qua, più sto selezionando gli utenti in merito al loro vissuto.
    Credo che un 20enne che non ha mai avuto una storia di lungo corso, sia tutt'altro interlocutore rispetto ad un 40enne sposato con figli piccoli, o un 50enne già separato.
    Il primo parla per pura ipotesi teorica, senza alcuna esperienza.
    Gli altri invece hanno vissuto e toccato sulla loro pelle certe dinamiche, certe emozioni e sofferenze, amorose e familiari.
    A dirla tutta, non capisco perché tu non sia intervenuto direttamente nel 3d di @Prada (visto che è a quella discussione che fai riferimento).
    Avresti potuto circostanziare le domande e radicarle nel concreto.
    Parlare per massimi sistemi e petizioni di principio, in modo generico ed astratto, come già osservato da altri utenti, non appare utile.
    A meno che non si voglia vomitare addosso agli altri le proprie frustrazioni, come stanno facendo le gentili utenti poco sopra.
    Colibri89, rabe and occhiverdi74 like this.

4. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Magari il marito di Prada è pure lui nel forum😉

5. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 1,154 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

La mia età la desumi dal 64, mio anno di nascita, il prossimo anno festeggeremo i 30 anni di matrimonio, un figlio ormai adulto. Nessun tradimento subito o fatto. Nei miei commenti non mi riferisco a Prada, ma leggendo alcune storie sul forum ho visto come fattore comune la doppia relazione vissuta con orgoglio e come se questa fosse indispensabile. Le mie conoscenze sulle storie di tradimento si riferiscono a terzi, amici o colleghi, che dopo un po’ hanno tratto le conseguenze alle loro azioni. Ciò che ha ispirato la mia vita dall’adolescenza ad oggi è stato il motto “esse quam videri”!
    Minsc likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

6. L'avatar di Colibri89

Colibri89 Colibri89 è offline ApprendistaMessaggi 454 Membro dal Sep 2020 #66

Predefinito

Alcuni matrimoni vanno avanti proprio grazie agli amanti. Servono anche a questo.

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 10,352 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ma non vanno avanti per amore ma per altri motivi, economici e non, secondo me e alla fine finiscono lo stesso in alcuni casi. Se hai l'amante e provi sentimenti forti e più niente per il marito o viceversa per la moglie, non si può dire "amo mia moglie", lo trovo un controsenso
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

8. L'avatar di Colibri89

Colibri89 Colibri89 è offline ApprendistaMessaggi 454 Membro dal Sep 2020 #68

Predefinito

Minsc tanti matrimoni vanno avanti per inerzia e convenienza, anche senza l'amante. O credi che quei vecchietti tanto carini che festeggiano 70 anni di matrimonio hanno campato solo d'ammmmore??

9. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 1,263 Membro dal Feb 2021 #69

Predefinito

L'amante non sempre permette ad un matrimonio di andate avanti e Milkyway è l'esempio per eccellenza ( mi permetto di nominarla).
    Minsc likes this.

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 10,352 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Colibrì, può essere ma non tutti e oggi comunque viviamo in una situazione differente, soprattutto se nella coppia entrambi sono indipendente e hanno risorse economiche e i divorzi avvengono più spesso. Come anche del resto i matrimoni sono un po' in declino, ci si sposa ma se un tempo 8 su 10 si sposavano, oggi siamo a 6/10 a favore della convivenza. Per me quando non c'è più amore non ha senso continuare per inerzia
    Ultima modifica di Minsc; 08-06-2021 alle 12:45