Infedeli di convenienza e senza principi. - Pagina 8

Discussione iniziata da Avatar64 il 07-06-2021 - 358 messaggi - 17974 Visite

Like Tree298Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,203 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Vero Luce, anche la storia della signora Sofia è un esempio.

Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

2. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,720 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

un thread bellissimo e innovativo. Separarsi costa soldi, conviene solo alle donne, tanto più quanto la casa non è loro.
    fausto62 and Colibri89 like this.

3. L'avatar di Colibri89

Colibri89 Colibri89 è offline ApprendistaMessaggi 495 Membro dal Sep 2020 #73

Predefinito

Berlin ha ragione e mi permetto di aggiungere che se non ci sono figli non conviene nemmeno alle donne la separazione.

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,203 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Colibrì riceveresti comunque gli alimenti poi non so se dove stai tu c'è una legge diversa rispetto all'Italia. Siamo in un contesto differente nel 2021, nella maggior parte delle coppie moderne entrambi lavorano, hanno risorse, chi una carriera, magari entrambi con laurea ed un salario molto buono. Di conseguenza almeno economicamente diventa più facile separarsi. Certo ancora ci sono e ci saranno coppie più vecchio stile o dove uno dei 2 o entrambi guadagnano molto poco . Non metto in dubbio che ci sia un peso che poi anche il matrimonio stesso costa, se lo fai tradizionale ma non sempre è un limite insuperabile .
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

5. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,148 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Da quando bazzico questo posto..mi sono persuaso.. come dice Montalbano😁
    Che coloro che non hanno mai tradito
    (fisicamente) rode tanto il culetto.😋. perché non hanno mai avuto l'occasione di farlo🙄🤔😁..
    Altrimenti non si spiega tutto questo accanimento...😎
    Anche perché... non tutti possono permettersi un 'amante... 😅

Wow
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

6. L'avatar di sassolino

sassolino sassolino è offline Super ApprendistaMessaggi 909 Membro dal Oct 2018 #76

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma ho letto diverse storie di infedeli convinti. Lungi da me da esprimere giudizi morali sui tradimenti di tutti/e nei confronti dei rispettivi partner, ma non capisco il perché non rompere il legame corrotto dal tradimento con il partner ufficiale e non dedicarsi pienamente all’extra. Perché utilizzare il paravento dei figli per continuare a fare i propri comodi con l’amante? arpe
    Possibile che tutti i traditori continuino a mantenere i piedi in due scarpe e, nonostante, gli annunci di separazione invece rimangono ancora con il partner tradito ed inconsapevole! Che ne pensate infedeli?
    Non capisco perchè disfare una relazione duratura, stabile e consolidata, per uno/una che si conosce appena e che alla lunga diventerà, sempre se ci dice bene, come colui/colei che abbiamo già accanto
    Colibri89 likes this.
    Ultima modifica di sassolino; 08-06-2021 alle 13:11

7. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 1,437 Membro dal Feb 2021 #77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Da quando bazzico questo posto..mi sono persuaso.. come dice Montalbano😁Che coloro che non hanno mai tradito(fisicamente) rode tanto il culetto.😋. perché non hanno mai avuto l'occasione di farlo🙄🤔😁.. Altrimenti non si spiega tutto questo accanimento...😎Anche perché... non tutti possono permettersi un 'amante... 😅Wow
    Meno male che c' è Spettrale che ha dato la motivazione vera.Invidia. Pure. Ma per piacere
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di Luce2020; 08-06-2021 alle 13:20

8. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,675 Membro dal Mar 2019 #78

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Ciò che ha ispirato la mia vita dall’adolescenza ad oggi è stato il motto “esse quam videri”!
    Interessante. A me piace molto "veni, vidi, vici".
    Lo uso nell'ambiente di lavoro, ma col sorriso.
    Spesso mi ritrovo a pensare "tamquam non esset", soprattutto in riferimento a certe persone ed episodi della vita.
    Ma il mio vero motto è - da quando sono adulta, perché non sono nata "imparata" e per arrivarci serve un percorso personale che non tutti sono in grado di affrontare - "vivi e lascia vivere".

Ah, uno dei motti di mio marito è "Amala!"
    Ma non credo sia rivolto (solo) a me...
    Avatar64 and Mielezenzero like this.

9. L'avatar di Colibri89

Colibri89 Colibri89 è offline ApprendistaMessaggi 495 Membro dal Sep 2020 #79

Predefinito

Minsc, no... Per quanto riguarda il discorso amante, il gioco non vale la candela. Bisogna separarsi perché lo si vuole, a prescindere da avere o no un amante. La separazione equivale a dire che ci sono forti problemi con il coniuge, mentre avere un amante non significa per forza avere grossi problemi matrimoniali, magari un po' di noia, poca passione, ma stop. Tutte motivazioni poco corpose per una separazione,che comporta molti più danni e sacrifici, non solo economici.

10. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è online JuniorMessaggi 1,955 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Per 007, non aver tradito, non vuol dire non avere avuto occasioni, ma soltanto avere rispetto per l’altro e per la famiglia, che si è costruito. In realtà il tema qui non è il tradimento inteso come scappatella, ma la relazione che su instaura con l’extra. Io ritengo che quando si sviluppa, tra i clandestini , una tale relazione e l’ora di affrontare il partner e di prendere le decisioni conseguenti per il bene di tutti e non solo per il benessere degli amanti!
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)