Infedeltà via chat.. Con conseguenze

Discussione iniziata da Simo1284ka il 01-10-2020 - 26 messaggi - 971 Visite

Like Tree16Likes
  1. Simo1284ka Simo1284ka è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito Infedeltà via chat.. Con conseguenze

Buongiorno vi scrivo la mia storia per avere dei pareri,sono sposato da 3 anni ma conviviamo da 14,abbiamo un bimbo di 8 anni, noi abbiamo entrambi 36 anni..Durante il periodo lockdown dove io ho sempre lavorato ma lei no ammetto di averla trascurata un pò, nel senso che arrivavo a casa e dopo mangiato mi mettevo sul divano e dopodiché mi addormentavo. Lei e mio figlio mediamente andavano a dormire alle 2 e si svegliavano a mezzogiorno. Premetto che con mia moglie abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto, molto dialogo, bè ad un certo punto in questo periodo di lockdown mi dice che e non prova più lo stesso desiderio e che mi ama in maniera differente... Campanello d'allarme di una crisi? Credo di si così inizio a drizzare le antenne...Io in casa praticamente facevo tutto, tutti i pagamenti li facevo io mia moglie ha un attività in proprio con qualche difficoltà... Cucinare cucinavo io, come lavatrice stendere, spesa e tutto, solo le pulizie facevamo assieme, anche se a volte solo lei o solo io. Per l'organizzazione del bimbo pensava quasi a tutto lei... Anche se al mattino lo svegliavo io lo preparavo e preparavo colazione per tutti e due ed io andavo al lavoro.Questo per farvi capire come erano divisi i ruoli in casa. Un bel giorno dopo le sue parole notavo troppo telefono in mano e conseguenti sparizioni quando mi avvicinavo, per farla breve trovo un biglietto sul tavolo da buttare lo apro e trovo scritto mi sei mancato, ti amo, io di più. Chiedo spiegazioni e lei si arrampica sugli specchi, alchè inizio ad indagare a fondo e vado su una chat con una amica e scorrendo trovo un solo screen di un messaggio di un tipo... Cuore a mille.. In un lampo mi si stravolge il mondo, lei dormiva, si sveglia e mi vede nervoso, esco dicendo che sapevo tutto che me sarei andato, lei nega un pò poi ammette.. Dopo un momento ri rabbia inizio a pensare alla famiglia e tutto il resto e decido di dirle che per averla scontenta ed arrabbiata preferisco che si viva questa relazione anche perché avrei ricevuto rancore nel fargliela chiudere così, solo che le dico che dev'essere trasparente... Cosi è... Sapevo tutto da lei... Ma nel frattempo vedevo tutti i loro messaggi perché avevo gli account sotto controllo, scopro chi è lui abita a diverse regioni di diatanza con famiglia un figlio in arrivo, entrambi non volevano lasciare le proprie famiglie. Io speravo standole vicino e facendole sentire il mio amore lei tornasse indietro, dopo un mese così la cosa non accenna a diminuire quindi decidiamo di fare una sorta di coppia aperta, ma lei era gelosa che io trovassi altro... Sta di fatto che incontro una donna più grande di me che mi fa perdere la testa, da lì invece che tornare depresso a casa inizio a tornare allegro e lei mangia la foglia.. Da li inizia a riavvicinarsi io a differenza sua che non aveva ancora avuto contatti fisici vado come un treno e faccio tutto, nemmeno celando troppo la cosa, fino a che di colpo verso mia moglie non provavo nulla ne amore ne rabbia, solo tanto tanto affetto, dopo avvicinamenti allontanamenti e varie decido che per me è finita e vado via di casa, al momento siamo tranquilli vedo mio figlio molto spesso, lui sembra sereno, gli abbiamo sempre spiegato tutto come si può spiegare ad un bimbo, io ho questa nuova relazione, ma ogni tanto sento la mancanza del trio non di lei ma di tutti e tre assieme.. Allora vado un pò in crisi... Una cosa non vi ho detto quando è uscito fuori questo pseudo tradimento ne è venuto a galla uno precedente più o meno simile...Lei adduce che le ho fatto mancare alcune cose che lei mi chiedeva esplicitamente, ed ha ragione, a me mancava la dolcezza e le coccole, però non per questo mi sono cercato altro... Cosa ne pensate? Ciao a tutti

2. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,699 Membro dal Mar 2020 #2

Predefinito

Hai avuto il coraggio di prendere una decisione. Bravo!
    norge and fantasticonov like this.

3. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,091 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

che anche le donne tradiscono per noia, è il tempo che le ha fatto mancare qualcosa non tu. La casa di chi è ? te ne vai che vuol dire esattamente ?

4. Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,023 Membro dal Aug 2019 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simo1284ka Visualizza Messaggio
    sono sposato da 3 anni ma conviviamo da 14,abbiamo un bimbo di 8 anni
    Ecco gli errori di fondo.

Citazione Originariamente Scritto da Simo1284ka Visualizza Messaggio
    Lei adduce che le ho fatto mancare alcune cose che lei mi chiedeva esplicitamente, ed ha ragione, a me mancava la dolcezza e le coccole, però non per questo mi sono cercato altro
    Non lo sapevi? Quano tradisce l'uomo è colpa dell'uomo, quando tradisce la donna è colpa dell'uomo.
    BenShapiro and antonio60 like this.

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,359 Membro dal Oct 2017 #5

Predefinito

Mi risulta che per ogni balla raccontata da una donna, ce ne sia una raccontata da un uomo. Questi luoghi comuni di parte sono abbastanza ridicoli, onestamente.

Sentenziare poi sulla scelta dello sposarsi per non considerare gli errori fatti all'interno della relazione, è un altro controsenso. Molto maturo invece decidere di stare in una relazione aperta per poi tradire a propria volta. Ma su questo sorvoliamo perché naturalmente non ci interessa, vero?

Meno male che alla fine si è deciso ad andare via di casa, l'unica cosa che avrebbe dovuto fare da subito.

Alla fine lui dice di essere tranquillo, si è anche disamorato, non sembra che si sia strappando i capelli, quindi non vedo il motivo della discussione.

I traditori sono una brutta razza, a prescindere da sesso. Ogni volta dobbiamo ribadirlo, se no si perde il senso di questo forum.
    Ultima modifica di Melite; 01-10-2020 alle 19:08

6. L'avatar di M.Hobart

M.Hobart M.Hobart è offline Super ApprendistaMessaggi 898 Membro dal Jan 2014 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio

Non lo sapevi? Quano tradisce l'uomo è colpa dell'uomo, quando tradisce la donna è colpa dell'uomo.
    Si può riassumere che l'uomo tradisca per voglia di patacca e la donna per necessità impellente di batacchio? Il resto potrebbero essere anche smancerie e fiorellini per tentare di rendere tutto un po' più nobile e meno da pied-à-terre, e far sentir meglio chi cornifica.
    Susanna Agnelli illuminaci tutti

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,992 Membro dal Aug 2020 #7

Predefinito

Due ragazzini immaturi, ecco quello che siete. Tutti e due.
    L'errore principale che avete fatto non é stato tradirvi a vicenda, ma mettere al mondo un bimbo.
    Ma, purtroppo, per farlo non c'è bisogno di un certificato di maturità.
    bigcrazy likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

8. Simo1284ka Simo1284ka è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Sep 2020 #8

Predefinito

Partiamo dal presupposto che abbiamo messo al mondo un figlio volendolo, e per 14 anni il nostro rapporto andava bene, con qualche problema come hanno tutti, quindi non credo di aver commesso un errore a mettere al mondo mio figlio.
    Certo la routine e qualche altra cosa magari hanno portato a questa situazione... Per chi scrive di chi è la casa : io per 11 anni ho pagato un mutuo ristrutturazione sulla casa dei miei suoceri ora dovranno finire di pagarlo loro.
    Immaturi: forse un tempo ci siamo messi insieme a 22 anni, ma ora direi di no... Io non è che ho voluto tradire facendo la coppia aperta, semplicemente avevo bisogno di distrarmi, perché non ero sempre al top per questa cosa... Poi con questa nuova donna è nata per fare due chiacchiere ma immediatamente c'è stata un emozione e sensazioni fortissime... Che mi hanno preso.

9. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,806 Membro dal Nov 2019 #9

Predefinito

Cherridere....
    Una volta tanto che chi l'ha fatta per prima è stata travolta dalla controffensiva, che è stata ripagata dalla stessa moneta ma con gli interessi, che tutti sono cornuti e (più o meno) contenti... c'è chi glie rode; glie rode che uno sia soddisfatto della scelta fatta e che andrebbe contro la supposta morale dei benpensanti da forum.
    Cherridere...
    Simone, se esisti ed è tutto vero, mandami una tua foto in 3d che ti faccio un monumento 😉
    Berlin__ likes this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,359 Membro dal Oct 2017 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Cherridere....
    Una volta tanto che chi l'ha fatta per prima è stata travolta dalla controffensiva, che è stata ripagata dalla stessa moneta ma con gli interessi, che tutti sono cornuti e (più o meno) contenti... c'è chi glie rode
    Ti sbagli, a me personalmente non rode, anzi non mi interessa proprio per niente, tanto che ho concluso col dire che non mi pare ci sia niente di cui discutere, visto che sono tutti felici e contenti.

Io sono intervenuta esclusivamente per esprimere il mio disappunto sul solito commento denigratorio nei confronti del genere femminile, poiché è ridicolo pensare che soltanto un sesso sia in grado di comportarsi male: solo per questo motivo ho evidenziato il comportamento di lui, a mio avviso sicuramente non da signore e soprattutto non da persona corretta, ma anche verso sé stessa... poiché anche accettare le corna passivamente nella speranza che la moglie rinsavisca, mi sembra denoti poca dignità. Il tradimento di lui è venuto dopo, quindi già a monte ho trovato una falla.

Per il resto, dicevo, tutto si è concluso nel migliore dei modi per il nostro amico, essendo anche riuscito a rendere pan per focaccia, dunque non vedo la necessità di fare recriminazioni sulla traditrice e soprattutto non vedo la necessità di ribadire "ah ma le donne sono questo e quello", perché mai come in questo caso non c'entra davvero una mazza

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)