Informazione Chitarra...

Discussione iniziata da mddm10forever il 24-10-2007 - 9 messaggi - 722 Visite

1. L'avatar di mddm10forever

mddm10forever mddm10forever è offline FriendMessaggi 3,077 Membro dal Jun 2007 #1

Red face Informazione Chitarra...

Ciao a tutti!volevo chiedervi un'informazione che mi frulla da tempo nella mente..premetto che mi serve un gran bravo chitarrista e poi chi mi darà la risposta esatta riceverà una valanga di .. chi sa suonare la chitarra acustica,sa anche suonare la chitarra elettrica???

...Ale sei un Grande...

2. L'avatar di Nikita

Nikita Nikita è offline Super SeniorMessaggi 19,319 Membro dal Jun 2007
    Località Germania

Predefinito

Io suono la chitarra acustica
    Freunde sind wie Sterne -
    auch wenn man sie nicht sieht, sind sie trotzdem da

3. L'avatar di mddm10forever

mddm10forever mddm10forever è offline FriendMessaggi 3,077 Membro dal Jun 2007 #3

Predefinito

proprio nessuno che sa rispondere alla mia domanda???
    ...Ale sei un Grande...

4. L'avatar di Valentina

Valentina Valentina è offline FriendMessaggi 2,991 Membro dal May 2007
    Località nella Villa di Andrea

Predefinito

Ti risp io! Io il mio migliore "amico" ha fatto il conservatorio..ha studiato chitarra..allora..chi sa suonare la chitarra acustica, per poter suonare la chitarra elettrica deve un pò far pratica, perchè suonare la chitarra elettrica significa anche improvvisazione. Sono due tipi di suono diverso e di tecnica diversa..
    per esempio il mio amico sa suonare molto bene la chitarra classica, acustica e bene l'elettrica..con uno studio costante si impara anche l'elettrica.

5. L'avatar di mddm10forever

mddm10forever mddm10forever è offline FriendMessaggi 3,077 Membro dal Jun 2007 #5

Smile x Valentina....

Ti ringrazio tantissimo per la tua esauriente e soddisfacente risposta..grazie 1000!!!
    ...Ale sei un Grande...

6. L'avatar di Valentina

Predefinito

Di niente figurati...

7. L'avatar di mddm10forever

mddm10forever mddm10forever è offline FriendMessaggi 3,077 Membro dal Jun 2007 #7

Smile x Valentina....

...Ale sei un Grande...

8. L'avatar di occhiscuri75

occhiscuri75 occhiscuri75 è offline JuniorMessaggi 1,224 Membro dal Nov 2007
    Località Torino

Predefinito

mmm non sono perfettamente d'accordo nel senso che la chitarra elettrica non è molto permissiva rispetto ad 1 chitarra acustica od una classica! suono dall'età di 12 anni, e ho studiato 4 anni all'inizio chitarra classica, ma solo appunto per avere 1 buona base. dopodichè mi sono allenato con l'acustica, cambia molto il suono e soprattutto la precisione delle dite su una tastiera molto più stretta rende difficoltoso il movimento. la chitarra classica imprime più energia nell'esecuzione, avendo i capotasti più distanti e la tastiera più larga, ma soprattutto le corde molto lontane per via del ponte rialzato! e per terminare la chitarra elettrica, con tutte le sue sfacettature di suoni, da quello pulito magari con 1 flangherino, alla distorisione coi compressoni del metal! accompagnare non è facile, ma l'improvvisazione del solista è roba da pura fantasia che si sbizzarrisce nell'infinità che si porge tra le nostre mani!

9. L'avatar di Valentina

Predefinito Occhiscuri

Scusa se non ho capito ma non sei d'accordo con ciò che ho scritto io o ciò che ha scritto mddm10forever?

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]