Inizio ad odiare tutti gli uomini e non so come uscirne.

Discussione iniziata da GingerTea il 07-10-2018 - 774 messaggi - 19308 Visite

Like Tree904Likes
  1. L'avatar di GingerTea

GingerTea GingerTea è online PrincipianteMessaggi 199 Membro dal Oct 2018 #1

Predefinito Inizio ad odiare tutti gli uomini e non so come uscirne.

Scherzando dico sempre: se un giorno mi svegliassi lesbica sarei felice perché almeno giocherei in casa e avrei a che fare con creature - le donne - che tendenzialmente sono molto più interessate all'amore di quanto non lo siano gli uomini.

Premessa: ho 30 anni e ho avuto due storie importanti, di cui una durata 8 anni.
    Posso dire di non aver mai avuto difficoltà con gli uomini, anzi, fino a quando non mi sono trasferita in una città che non è la mia per lavoro, ormai quasi 4 anni fa.

Sono arrivata carica di speranze per la nuova vita e al netto di uno splendido lavoro e belle amicizie, in amore non ho fatto altro che trovare tipi sbagliati, soffrire, soffrire e ricevere delusioni una dopo l'altra, al punto da non capacitarmene perché per la legge dei grandi numeri alla fine uno giusto dovresti trovarlo, e invece... se non ho qualche maledizione, di sicuro sento di aver sviluppato nel tempo un odio strisciante verso l'intero genere maschile.
    Pensare che una volta ero io a dire alle amiche: non sono tutti uguali!

Sono una ragazza molto molto carina, ho un bellissimo lavoro e carriera avviata, interessi ed indipendenza.
    Ho tutto quello che si può desiderare tranne l'amore.

Un po' grazie al mio aspetto, un po' grazie a corsi e app di incontri, in questi anni ho avuto decine e decine di appuntamenti.
    E ho notato inesorabilmente una cosa: mentre, salvo RARE eccezioni una donna desidera sempre trovare l'amore e non teme i legami, gli uomini sono completamente diversi e si dividono in due categorie.

- Quelli che sono mediamente molto appetibili per le donne (bell'aspetto, brillanti, intelligenti, buon lavoro, savoir faire) sono quelli che sapendo di poter avere tante donne, non si fanno sfuggire un'occasione e saltano da una conquista all'altra. Quando sono onesti mettono le mani avanti e specificano subito: "niente storie serie". Sembrano mossi dal mantra: perché fermarsi a una se puoi averle tutte? Pare che il massimo della vita sia proprio quello. Poi, probabilmente verso i 40 - 45 e procrastinando quanto più in là possibile il momento in cui smettere di giocare, si accasano con la ventenne di turno e da lì poi si aprono altri vari scenari.
    Mi fanno credere che per loro l'amore è semplicemente un optional, anzi qualcosa che sanno che prima o poi dovranno tirar fuori, come un bambino sa che prima o poi deve mangiare anche le verdure, ma... dopo il dolce. E le patatine. Tante patatine. E questa cosa mi fa letteralmente inferocire perchè l'ho vista troppe volte.

- Poi ci sono quelli che tutte queste caratteristiche appetibili non le hanno, hanno meno potere contrattuale per usare un gergo freddo ma sicuramente chiaro, e allora sono più propensi a "concedere" amore, viceversa non troverebbero nessuna con cui stare. Il grado con cui mettono sul piatto attenzioni e romanticismo è direttamente proporzionale a quante poche caratteristiche appetibili abbiano per una donna.
    Ci mettiamo dentro i bruttini, quelli con figli che non si capisce se cerchino una compagna per il gusto di averla o qualche sostituta che possa aiutarli a crescere la prole avuta in precedenza (ma anche no), spiantati senza un soldi e lavoro, noiosi/poco brillanti in generale, attempati etc etc.

Questo facendo proprio la somma tra le mie esperienze e quelle delle mie amiche. Che si tratti della mia amica modella, a quella che fa la commessa, alla collega... tutte sulla stessa barca.

Neanche a farlo apposta, nelle ultime due settimane ho conosciuto 3 ragazzi. Uno bello, imprenditore, simpatico, gli altri due decisamente mediocri e di cui uno proprio bruttino.
    Ovviamente quello che ha messo subito le mani avanti dicendo di volersi solo divertire era quello più avvenente, gli altri due lì a comprarmi rose.

Ma possibile che una donna debba così tanto dover scendere a compromessi e accontentarsi di uno molto al di sotto di lei come livello, per trovare un barlume di sentimento?

Trovo frustrante dover sempre stare ad insistere e trovare strategie per convicerli a scucire qualche sentimento. cioè ma l'amore dovrebbe essere la cosa che più rende felici e a cui tutti dovrebbero mirare, uomini e donne e a prescindere!
    E invece mi è evidente che vogliano solo il sesso e la propensione ad impegnarsi sia strettamente legata a quanto difficile sia per loro poterselo procacciare. Tutto ciò è immensamente squallido e vorrei davvero non essere etero.

Hurrem, Azzy and Didy92 like this.

2. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è online FriendMessaggi 4,811 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Non so se George Clooney sia in crisi con Amal ma nel caso...
    ragazzobds, rabe, flair and 2 others like this.

3. L'avatar di GingerTea

GingerTea GingerTea è online PrincipianteMessaggi 199 Membro dal Oct 2018 #3

Predefinito

Non capisco il senso di questa risposta onestamente...

4. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline Super ApprendistaMessaggi 784 Membro dal Apr 2017 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GingerTea Visualizza Messaggio
    Sono una ragazza molto molto carina, ho un bellissimo lavoro e carriera avviata, interessi ed indipendenza.
    Ho tutto quello che si può desiderare tranne l'amore.
    Da come ti descrivi ho l'impressione che sarà davvero molto difficile per te trovare quel che tu chiami "amore". Rischi una vita come quelle dei vip, fatta di esteriorità e delusioni. La tua analisi è pressoché corretta. Poi io penso che i tuoi tentativi con Tinder non potevano far altro che procurarti il disincanto che qui manifesti.
    Didy92, Sole19 and maxpayne like this.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

5. L'avatar di darkside67

darkside67 darkside67 è offline JuniorMessaggi 1,333 Membro dal May 2017
    Località Italia

Predefinito

L'amore è sopravvalutato, non è eterno e spesso viene confuso, in fondo è difficile spiegare cosa sia, è pretenzioso pretendere qualcosa di tanto misterioso.La speranza è trovare la complementarità caratteriale, sessuale e intellettuale, sperando che questa alberghi in un corpo piacevole alla vista.
    Azzy likes this.
    Ultima modifica di darkside67; 07-10-2018 alle 17:52

6. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline Super FriendMessaggi 6,848 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GingerTea Visualizza Messaggio
    perché fermarsi a una se puoi averle tutte?
    In effetti, perché?
    Hai messo la domanda, ma non hai messo la risposta.

Comunque come proposta so che esistono molte donne misandriche che si dedicano al sadomaso, quindi si cercano uno schiavo che non le tradirà mai e che dipende in tutto e per tutto da loro. Queste padrone poi trattano l'uomo schiavo come vogliono, alcune lo picchiano, altre lo usano sessualmente, altre lo usano come bancomat (se lo schiavo ha possibilità economiche), altre ancora lo trattano bene come fosse un cane, eccetera. Nella maggior parte dei casi lo schiavo si innamora della padrona.
    Ultima modifica di MonacoFrigido; 07-10-2018 alle 17:56

7. L'avatar di GingerTea

GingerTea GingerTea è online PrincipianteMessaggi 199 Membro dal Oct 2018 #7

Predefinito

Continuo a non capire, una donna a 30 anni non può avere il lecito e umano desiderio di trovare un compagno e magari un giorno avere una famiglia? Se non ora che è tutto a posto e ho l'età giusta, quando dovrei averlo? A 50 anni? 60?
    Se poi riconosco di essere bella, avere un bel lavoro, solide amicizie etc e che la ciliegina sulla torta che manca è solo quella... che male c'è?

Dove sarebbe il rischio relazione da vip? Sto parlando di cose molto normali mi pare, e trasversali rispetto a donne di ogni ceto.
    Marcioindanimarca and Hurrem like this.

8. L'avatar di JokerMatt

JokerMatt JokerMatt è offline ApprendistaMessaggi 404 Membro dal Mar 2017 #8

Predefinito

Beh scusami tanto, ma se sei simpatica a parole come lo sei quando scrivi, francamente il problema potrebbe anche essere quello....

9. L'avatar di GingerTea

GingerTea GingerTea è online PrincipianteMessaggi 199 Membro dal Oct 2018 #9

Predefinito

Ho esposto una situazione vera e che di sicuro non mi rende infelice, non per ricevere giudizi ma aiuto

10. L'avatar di tigermilk

tigermilk tigermilk è offline Super ApprendistaMessaggi 669 Membro dal Aug 2017 #10

Predefinito

Perchè un uomo appetibile e ricercato dalle donne dovrebbe farsi incastrare in una relazione stabile? Solo un forte innamoramento potrebbe farlo desistere da una vita di libertinaggio e quindi il tuo problema è proprio il seguente : come fare innamorare un uomo di questo tipo?

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]