innamoramento per collega sposata con 3 figli

Discussione iniziata da venum il 01-08-2020 - 39 messaggi - 1478 Visite

Like Tree34Likes
  1. L'avatar di venum

venum venum è offline PrincipianteMessaggi 91 Membro dal Sep 2008 #1

Predefinito innamoramento per collega sposata con 3 figli

Ciao a tutti,convivo da 6 anni con una ragazza e ho un figlio di 2 anni.nell'ultimo anno, io e la mia compagna stiamo vivendo un periodo di crisi (c'é un vero distacco) da parte di entrambi. Nonostante ció non mi é mai passato per l'anticamera del cervello di tradirla con un altra donna ma nell'ultimo mese mi sono acvorto di aver perso letteralmente la testa per una collega (40enne) con la quale c'é una grande sintonia ma-é sposata-ha 3 figli- sospetto che un collega nutra una gran simpatia per lei-la mia compagna é una brava ragazza quindi non si meriterebbe nessun tradimentoSono in seria difficoltà perché non mi capitava da tantissimi anni di provare certe emozioni.Siamo già usciti a pranzo insieme e lei con me é molto affettuosa. [B]Non so se parlare con lei o tacere e tenermi tutto dentro.Mercoledi mi ha chiesto di uscire a pranzo Non voglio fare il guastafamiglie ma credo proprio di essermi innamorato e non riesco a svoltare pagina

2. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #2

Predefinito

Sei sul posto giusto per sentirti a tuo agio con la tua coscienza, purtroppo.
    Mi dispiace tu senta emozioni forti fuori dalla famiglia. Hai permesso già a te stesso di andare oltre.
    Provo grande dispiacere per la tua compagna e per il tuo figlioletto.
    Tu devi decidere se continuare a distrarti dal tuo ruolo di partner e padre (perché qualora la cosa andasse avanti inizierai a mettere anche il figlio in secondo piano, tanto la fessa a casa che se lo spupazza permettendoti di frequentare l'altra ce l’hai).

Pensa bene a quello che stai distruggendo.

Spero che la tua compagna sia più furba di quanto sono stata io e se ne accorga al più presto: o ti rimetti in carreggiata seriamente o fuori dai piedi! Così sarai obbligato a prenderti le responsabilità di padre e lei potrà cercarsi qualcuno che non la perkuli e la ami veramente.

È estenuante leggere di storie tutte uguali e tristi. La compagna non lo merita ma la tradisco comunque...
    Ultima modifica di fantasticonov; 02-08-2020 alle 08:11

3. L'avatar di venum

venum venum è offline PrincipianteMessaggi 91 Membro dal Sep 2008 #3

Predefinito

Ciao Fantasticonov
    come ho scritto nel post io non ho fatto nulla di male, ho solamente un grande disagio interno. mi sentirei di aggiungere che io sono una persona che non é in grado di avere una vita parallela e l'amore che provo per mio figlio non é messo in discussione.

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,445 Membro dal Aug 2020 #4

Predefinito

@fantasticonov
    Non si capisce perché dai la croce addosso a Venum e neanche una parola di disapprovazione per la sua collega, sposata con tre figli, che non solo gli dà corda, ma lo incoraggia pure.
    Le responsabilità, se responsabilità ci sono, andrebbero equamente divise. E pure la compagna di Venum, a leggere tra le righe del suo racconto (parla di "vero distacco da parte di entrambi"), non può essere considerata a priori "innocente".
    Io, a differenza a tua, non giudico, ma rispondo solo a Venum: il mio consiglio è di lasciar perdere. La tua collega mi sembra ancora più incasinata di te: probabilmente anche il suo matrimonio è in crisi ed è soltanto lusingata dalle tue attenzioni, le confermano che è ancora in grado di attirare e far innamorare un uomo.
    Continuando ad andare dietro a questa storia, rischi soltanto che lei ti rovini l'esistenza.
    Gershwin and pepedisco2 like this.
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 02-08-2020 alle 10:09

5. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 2,737 Membro dal Aug 2019 #5

Predefinito

Quanti amori per colleghi ultimamente su questo forum... Sarà una strana forma di epidemia, come se già non ne avessimo abbastanza...
    Bene, ti dico di fartela passare proprio. Per il momento, essendo un periodo di crisi con la tua compagna, ti sembra di poter amare pure i pali della luce. Quindi non sei lucido, e ti infatui facilmente. Perciò torna con i piedi per terra e inizia a focalizzare la tua attenzione sul tuo rapporto di coppia e su tuo figlio.
    Non mi venire a dire che non riesci, perché questo avvalora il fatto che è una pura fissazione momentanea da mollare pian piano come fosse allucinazione o droga.
    Melite and IsoldaCoeurDAnge like this.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

6. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline FriendMessaggi 4,702 Membro dal Apr 2020 #6

Predefinito

Cerca prima di sistemare tutto con la tua convivente..hai detto tu che non merita di essere tradita..e poi hai una piccola di due anni...prima di compiere certi atti pensa alle persone che ti sono vicine..

7. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,222 Membro dal Feb 2015 #7

Predefinito

Mai mischiare relazioni sentimentali e lavoro.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,445 Membro dal Aug 2020 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Mai mischiare relazioni sentimentali e lavoro.
    Capita spessissimo, però.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

9. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    essendo un periodo di crisi con la tua compagna, ti sembra di poter amare pure i pali della luce

Melograna likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

10. Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,023 Membro dal Aug 2019 #10

Predefinito

E' sposata
    Ha figli
    E' una collega di lavoro

Hai centrato tutte e tre le cose da evitare in una volta sola. Congratulazioni.