innamoramento per collega sposata con 3 figli - Pagina 2

Discussione iniziata da venum il 01-08-2020 - 39 messaggi - 1479 Visite

Like Tree34Likes
  1. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,494 Membro dal Dec 2017 #11

Predefinito

Lascia perdere per carità , questa mi sembra la solita quarantenne in crisi con il marito e stanca della famiglia alla ricerca di un amante . Ti userebbe e basta e tu rischieresti di perdere tutto ma poi hai un figlio piccolo , a lui non ci pensi ?

Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

2. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Sei sul posto giusto per sentirti a tuo agio con la tua coscienza, purtroppo.
    Finora sono intervenuti attraverso post Hannibal _Lecter, Melograna, Luca9028, Trale, Baal, La Psicolabile e, attraverso like ai suddetti, Gershwin e Melite.
    Nessuno di costoro ha proposto a Venum compromessi con la sua coscienza né tantomeno ha affrontato il tradimento in termini che fossero anche lontanamente superficiali.

Sei sicura, Fantasticonov, di non essere tu a partire da premesse banalizzanti?
    CarterMcCoy likes this.

3. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,065 Membro dal Jun 2020 #13

Predefinito

Forse è eccessivo parlare di innamoramento, penso sia una forte attrazione, che, viste le difficoltà con la tua compagna, ti sta destabilizzanti in modo particolare.
    Sai, in un rapporto lungo capita di esser attratti o innamorarsi di altri. Succede, non è così insolito. Lì però è il momento in cui occorre essere forti e cercare di concentrarsi sulla persona che si è scelta come compagna di vita. Sei certo che state facendo tutto il possibile per recuperare il vostro rapporto?
    trale likes this.

4. Treemax Treemax è online Super ApprendistaMessaggi 627 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Venum l ho già raccontato il nonno di un mio amico mi disse una frase che ritengo essere molto vera: al lavoro e nel palazza non far conoscere il c @ z zo. È una grande verità.
    Per il resto puoi guardare solo dentro te stesso li ci sono le risposte. Vedi sento che hai bisogno di affetto, d' amore e semplicemente lo cerchi altrove. Lei ti da attenzioni e ti senti accolto, gratificato. Probabilmente non senti tutto questo da parte della tua compagna. Dopo la nascita di un figlio C'è sempre un periodo di crisi inteso come un nuovo aggiustamento di equilibri. Chiaramente in questa fase l'attenzione della tua compagna è sul bambino. Anche a me e mia moglie è capitato un qualcosa di simile Però dopo qualche mese, non anni, ci siamo resi conto che eravamo un po' più distanti e ci siamo detti cosa sta succedendo? ne abbiamo parlato e ci siamo ritrovati sia nella vita di tutti i giorni che nella sessualità.
    I figli sono la cosa più bella del mondo tuttavia all'inizio per la coppia è un terremoto.
    Prima puoi fare chiarezza dentro di te poi le puoi parlare in questo modo:
    Xxx(suo nome) io sento che......e le esponi il tuo vissuto le tue emozioni e tutto ciò che le vuoi comunicare senza giudicare e senza accusare.
    Parla max 10 minuti e poi resta in silenzio, cosicché lei può riflettere e dirti cosa pensa. Esponi pochi concetti alla volta.
    Poi potresti lavorare su te stesso per affrontare le tue ferite interiori per diventare consapevole e risolverle in questo modo impari che l amore per te stesso deriva da te e non dagli altri, in questo modo sarai in grado di donare amore, donare te stesso e accettare la tua compagna per quello che è nella vostra reciproca libertà.
    fantasticonov and Ridiamo like this.

5. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    @fantasticonov
    Non si capisce perché dai la croce addosso a Venum e neanche una parola di disapprovazione per la sua collega, sposata con tre figli, che non solo gli dà corda, ma lo incoraggia pure.
    Le responsabilità, se responsabilità ci sono, andrebbero equamente divise. E pure la compagna di Venum, a leggere tra le righe del suo racconto (parla di "vero distacco da parte di entrambi"), non può essere considerata a priori "innocente".
    Io, a differenza a tua, non giudico, ma rispondo solo a Venum: il mio consiglio è di lasciar perdere. La tua collega mi sembra ancora più incasinata di te: probabilmente anche il suo matrimonio è in crisi ed è soltanto lusingata dalle tue attenzioni, le confermano che è ancora in grado di attirare e far innamorare un uomo.
    Continuando ad andare dietro a questa storia, rischi soltanto che lei ti rovini l'esistenza.
    Perché qui l’interlocutore è lui che evidentemente non si ferma davanti al fatto che lei sia sposata e con tre figli. Parlare di una persona che nemmeno legge che senso ha? Lui ha chiesto un’opinione al forum rispetto a quello che può fare lui.

6. L'avatar di CarterMcCoy

CarterMcCoy CarterMcCoy è offline Super ApprendistaMessaggi 871 Membro dal Dec 2015
    Località Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    È estenuante leggere di storie tutte uguali e tristi.
    Perfettamente d'accordo.....quasi estenuante come leggere sempre le stesse risposte vuote...
    Ridiamo, trale and rob221 like this.
    Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo.
    Ti aspetterò laggiù.

(Jalaluddin Rumi)

7. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Fantasticonov disse a Venum: "Sei sul posto giusto per sentirti a tuo agio con la tua coscienza, purtroppo "

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    Finora sono intervenuti attraverso post Hannibal _Lecter, Melograna, Luca9028, Trale, Baal, La Psicolabile e, attraverso like ai suddetti, Gershwin e Melite.
    Nessuno di costoro ha proposto a Venum compromessi con la sua coscienza né tantomeno ha affrontato il tradimento in termini che fossero anche lontanamente superficiali.

Sei sicura, Fantasticonov, di non essere tu a partire da premesse banalizzanti?
    Aggiornamento: si aggiungono in serata rob221, Treemax e CarterMcCoy, ma ancora nessuno che sdogani in alcun modo la cornificatio.

Fantasticonov, mal che vada puoi sempre crearti un falso nick con cui accapigliarti.
    Petersonov...

8. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #18

Predefinito

Direi che ho ottenuto quello che volevo con poco! 😂

9. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

E che cosa volevi, Fantasticonov?
    Convincere lo scelto pubblico di questo forum che è meglio non imbarcarsi in relazioni con colleghe sposate e madri di tre figli?

🤣🤣🤣

10. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Sono andata su Rai1 è c'è un'intera puntata di Techetechete dedicata al tradimento.

Miiii, Fantasticaputienza che ha monopolizzato pure la tivvù nazionale...🤪🤪🤪