innamoramento per collega sposata con 3 figli - Pagina 3

Discussione iniziata da venum il 01-08-2020 - 39 messaggi - 1480 Visite

Like Tree34Likes
  1. L'avatar di CarterMcCoy

CarterMcCoy CarterMcCoy è offline Super ApprendistaMessaggi 871 Membro dal Dec 2015
    Località Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Direi che ho ottenuto quello che volevo con poco! 😂
    Di nuovo perfettamente d'accordo.....Tu ti preoccupi di ottenere qualcosa, ma non ti preoccupi di qualcuno. Non è crocifiggendo qualcuno che cancellerai le tue corna. Sono state un dolore, lo capisco, ma metabolizza e vai avanti. Se resti così noiosa e ripetitiva, dovrai sopportare di nuovo quel dolore. Queste persone lo sanno cosa bene e cosa è male, non hanno bisogno di sapere questo ma solo di supporto e tu in questo sei negata, senza offesa...
    Ridiamo and rob221 like this.

Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo.
    Ti aspetterò laggiù.

(Jalaluddin Rumi)

2. L'avatar di CarterMcCoy

CarterMcCoy CarterMcCoy è offline Super ApprendistaMessaggi 871 Membro dal Dec 2015
    Località Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    Aggiornamento: si aggiungono in serata rob221, Treemax e CarterMcCoy, ma ancora nessuno che sdogani in alcun modo la cornificatio.
    Io non assolvo o condanno nessuno, ma non significa che condivido. Inviterei entrambe a calcoli algebrici...se i + sono maggiori dei - , allora procedessero, diversamente riprendessero le proprie strade.
    Ridiamo likes this.
    Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo.
    Ti aspetterò laggiù.

(Jalaluddin Rumi)

3. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,521 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Non mescolare mai il lavoro con le emozioni,escono delle marmellate ingestibili.La tua credo che sia chiamasse infatuazione e voglia di affetto ed attenzione,è un signale di allarme.Cosa puoi fare?ti fermi non esci piu con la collega e parli con la tua compagna.L'ami ancora,parlate e vedete se c'è ancora qualcosa da salvare.Hai ancora della coscienza e non ti sei gettato nel vuoto,è gia un buon inizio.La tua collega è sposata ha 3 figli,non credo k lascerebbe tutto quello che ha creato solo per 3 farfalle,la vedo anche a lei cercando attenzione ed affetto ma non credo k vorebbe qualcosa di serio con te.Io ti consiglio di prendere in mano la situazione e non distruggere quello che di bello hai creato per un infatuazione,è facile gettarti nelle braccia di ciunque quando ti manca l'attenzione,pure una piovra ti sembrerebbe accogliente 😊per la mancanza di affetto che hai.Devi usare di più la tua razionalità, il tuo figlio è un motivo valido per non fare dei atti sbagliati ed arrivare a soffrire le conseguenze.Sai che ,nella vita ,se non gestiamo bene le emozioni,giocano loro con noi e , a volte,si paga un prezzo troppo alto.
    luca9028 and fantasticonov like this.
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 02-08-2020 alle 21:53

4. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CarterMcCoy Visualizza Messaggio
    Io non assolvo o condanno nessuno, ma non significa che condivido. Inviterei entrambe a calcoli algebrici...se i + sono maggiori dei - , allora procedessero, diversamente riprendessero le proprie strade.
    Non tradendo né avendo esperienza di tradimenti subiti, davanti a Thread come questo anch'io non mi lascio visceralmente coinvolgere. Mi limito semmai a invitare alla prudenza, ricordando tuttavia che siamo esseri umani passibili di tutte le debolezze a ciò connesse. Quello che non mi piace è invece l'esibizionismo autocompiaciuto dell'adulterio che a volte leggo su questo forum, cosi come il crucifige senza possibilità d'appello.
    Fantasticonov scrive come se a leggerla ci fosse l'amante di suo marito, a cui vuole sbattere in faccia la propria vitoria, o quella che lei ritiene tale. Non si rende conto che ne esce un'immagine triste di donna che non riesce ad andare avanti con la vita, ossessionata dal ricordo di un tradimento che ancora le brucia l'anima, tanto da vedere le ritrovate scopate con il marito come uno smacco dell'avversaria e non come un momento gioioso di coppia.
    Azzy, CarterMcCoy, venum and 1 others like this.

5. L'avatar di venum

venum venum è offline PrincipianteMessaggi 91 Membro dal Sep 2008 #25

Predefinito

Hannibal Lecter sono consapevole che questa situazione é proprio complicata ma io non credo di riuscire a condividere una casa con una persona e nel frattempo pensare ad un altra. A mio avviso la mia collega ha capito cosa provo nonostante non mi faccia scappare nulla. grazie per il consiglio

6. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #26

Predefinito

@Carter qui hai per forza voluto metterci di mezzo il mio tradimento subito che ci sta come i cavoli a merenda. Così, per ferire. Non è attinente. Quello che volevo ottenere era scoraggiare i traditori a dare consigli tipo “si vive una volta sola, siamo esseri umani deboli, segui i tuoi sentimenti, un paio di corna non hanno mai ammazzato nessuno, ai sentimenti non si comanda” e visto l’elenco degli intervenuti , missione compiuta! Buona giornata.
    Melograna likes this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 03-08-2020 alle 07:37

7. L'avatar di venum

venum venum è offline PrincipianteMessaggi 91 Membro dal Sep 2008 #27

Predefinito

Ringrazio tutti per i consigli più e meno costruttivi vorrei peró aggiungere alcuni elementi a questa storia:-con la mia compagna ho provato diverse volte a parlarle della crisi che stiamo vivendo ma la sua risposta tipica che mi da é: "ma cosa vuoi che faccia". La crisi la vedo solo io- ho la fortuna di lavorare in un posto con donne molto belle e non mi é mai passata per l'anticamera del cervello di avere una relazione sul posto di lavoro ma cosa ci posso fare se ho perso la testa per lei? non é solo una questione sessuale é proprio che ho perso la testa- so che una relazione del genere é complicata ma non é una scelta riscoprirsi innamorati, non é come decidere di andare al ristorante o al centro commerciale- mio figlio lo amo e posso assicurare che sono e saró un padre presente ma se con la mia compagna le cose non funzionano (nonostante tutti gli sforzi fatti) cosa devo fare? devo starci insieme ugualmente?- come ho già detto non sono una persona che é capace di avere una vita parallela e per questo sarei disposto a mollare tutto anche se non avessi un'altra relazione... non si puó stare insieme ad una persona e pensare ad un'altra... lo fanno tutti e io ho una morale
    Ultima modifica di venum; 03-08-2020 alle 07:38

8. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #28

Predefinito

@venum se avete provato a parlare ma non ne venite fuori, vi siete rivolti a un professionista dei problemi di coppia per capire se avete problemi di comunicazione dei vostri bisogni e vi fraintendete? Se uno ha problemi di scheletro va dall’ortopedico ma quando ci sono problemi nelle relazioni non sempre si arriva a chiedere aiuto esterno a una persona specializzata per le problematiche di coppia e di relazione. Non pensi valga la pena provare? O ti sei già allontanato troppo?
    Ultima modifica di fantasticonov; 03-08-2020 alle 07:44

9. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 2,747 Membro dal Aug 2019 #29

Predefinito

Se la tua compagna ti dice che la crisi la vedi solo tu, allora più che altro direi che ti sei stancato e basta.
    Se reputi sia il caso, separati.
    Riguardo la tua collega, sembri l'unico sulla faccia della terra che non può rinunciare ad una situazione. Beh allora fai come vuoi, che consigli cerchi?
    fantasticonov and Melite like this.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

10. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Quello che volevo ottenere era scoraggiare i traditori a dare consigli tipo “si vive una volta sola, siamo esseri umani deboli, segui i tuoi sentimenti, un paio di corna non hanno mai ammazzato nessuno, ai sentimenti non si comanda” e visto l’elenco degli intervenuti , missione compiuta!
    Peccato che fin dall'inizio nessuno si sia mai sognato di scrivere quanto da te paventato. Ma se ti fa piacere, sia: missione compiuta. E ora via, verso nuove e ancora più gloriose avventure!!!!