Innamoramento: magia o sofferenza? - Pagina 13

Discussione iniziata da trale il 28-01-2020 - 126 messaggi - 6316 Visite

Like Tree96Likes
  1. L'avatar di Andreamore

Andreamore Andreamore è offline PrincipianteMessaggi 194 Membro dal Dec 2019 #121

Predefinito

[QUOTE=Hurrem;4198155]Andreamore, immagino tu risponda a me.
    Io il mio passato l’ho accettato e non ho più rancore per mio padre da molti anni ormai.
    Prova la psicoterapia. Puoi scoprire una nuova vita....

2. WannaTryMyBamboo WannaTryMyBamboo è offline PrincipianteMessaggi 76 Membro dal Aug 2019 #122

Predefinito

Innamoramento: magia o sofferenza?

secondo me nessuno dei due. un'allucinazione di massa piuttosto, un'invenzione dei nostri avi per provare a rendere piu "nobile" il puro e semplice desiderio carnale

3. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #123

Predefinito

Ieri sera un amico mi ha detto che si protegge dall'innamoramento riconoscendolo per quello che è: uno stato di alterazione mentale. Mi ha detto che è un qualcosa che gli complica la vita ogni volta che la prova e che ha smesso di darle peso. L'amore è quello che viene dopo, stando insieme e conoscendosi a fondo.
    Ed io credo di essere d'accordo con lui 🙂

4. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,861 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da WannaTryMyBamboo Visualizza Messaggio
    Innamoramento: magia o sofferenza?

secondo me nessuno dei due. un'allucinazione di massa piuttosto, un'invenzione dei nostri avi per provare a rendere piu "nobile" il puro e semplice desiderio carnale
    Eh, dai....Questa....la xe granda ..!
    Non credo per niente a chi accenna o, appunto, idealizza l'amore platonico. Mi son quasi sentito venir male, alcune volte, in cui sentivo chi ipotizzava la bellezza del sentimento, quando questi desideri sono meno presenti.
    Pero'..non ti sembra un po' di esagerare?
    Parziale veduta di Lienz, dalla terrazza dell'albergo.31 luglio 2021, a conclusione della vacanza.

5. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,861 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

La paura di innamorarsi...la capisco, del resto.
    Innamorarsi, d'altronde, non e' certo una calamita'...non dovrebbe essere...
    Parziale veduta di Lienz, dalla terrazza dell'albergo.31 luglio 2021, a conclusione della vacanza.

6. L'avatar di Andreamore

Andreamore Andreamore è offline PrincipianteMessaggi 194 Membro dal Dec 2019 #126

Predefinito

[QUOTE=trale;4203352]Ieri sera un amico mi hdall'innamoramento riconoscendolo per quello che è: uno stato di alterazione mentale. Perché non eliminate l'amore dalla vostra vita e tutti gli stati di alterazione mentale?
    Si vive tranquilli no? 🙄