Innamoramento: magia o sofferenza? - Pagina 3

Discussione iniziata da trale il 28-01-2020 - 126 messaggi - 6593 Visite

Like Tree96Likes
  1. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 855 Membro dal Oct 2013 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    Adesso vivo un amore diverso.
    È un sentimento sicuro, senza timori di perderlo.
    Sono innamorata ma mentalmente libera, nel senso che il mio pensiero non è costantemente su di lui.
    Non c'è bisogno.
    So che c'è e ci sarà.
    Una delle migliori definizioni di amore che io abbia mai letto
    Ridiamo likes this.

2. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,317 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Beati voi che avete la definizione giusta dell'amore .
    Io sono ancora convinto che quando si "sentono " le farfalle nello stomaco sia solo una questione di....fame 😁
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow

3. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,694 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Signore e signori, il Sommo Vate ha lavorato per Noi il y a huit cents ans:

Amor, ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte, che, come vedi, ancor non m'abbandona.

What else?

4. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,375 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Amore: una temporanea disabilità curabile col matrimonio
    Wandi, Maslow, Spettrale...servirono il forum, celebravano il Bene. Declamiamo i loro nomi con orgoglio, e ricordiamoli, gonfi di cordoglio.

5. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 35,734 Membro dal Jan 2019 #25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio

Adesso vivo un amore diverso.
    È un sentimento sicuro, senza timori di perderlo.
    Sono innamorata ma mentalmente libera, nel senso che il mio pensiero non è costantemente su di lui.
    Non c'è bisogno.
    So che c'è e ci sarà.

Una bellissima definizione
    Ridiamo and Andreamore like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

6. L'avatar di Andreamore

Andreamore Andreamore è offline PrincipianteMessaggi 194 Membro dal Dec 2019 #26

Predefinito

Amare senza soffrire richiede l'abbandono della possessività, della dipendenza, gelosia e attaccamento ed instaurare un rapporto egualitario.
    Personalmente lo vorrei un rapporto così,ma generalmente le mie fragilità, insicurezze non permettono di raggiungere le caratteristiche di rapporto "perfetto" senza dolore ma di amore puro.
    E così...non dormo, sono meno concentrata, ho la caghetta🤣 ma mi innamoro e cerco di vivere il momento 💕
    trale likes this.

7. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #27

Predefinito

@Andreamore bellissimi tutti questi concetti di amore puro e senza attaccamento alla Osho. Peccato che nessuno di noi è un illuminato, e nessuno di noi è ancora arrivato a 90 anni per guardare all'amore con un occhio pacifico.
    Invito affettuosamente te e quelli come te, a non idealizzare l'amore, e a non aspirare a parametri di perfezione Angelica. Noi siamo umani, terra terra, e amare in modo "pulito" è possibile, ma prima dobbiamo saper passare da amori meno puliti e dall'accettazione del nostro essere umani pieni di limiti. Se già amiamo, e non usiamo nessuno, siamo già avanti.
    fausto62 likes this.

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online Super SeniorMessaggi 20,600 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... a che serve l'amore puro? Ma anche ... a che serve soffrire quando si è innamorati corrisposti? Ho paura nel dire che ci sono dei vizi all'origine ...
    ... another perspective ...

9. L'avatar di Andreamore

Andreamore Andreamore è offline PrincipianteMessaggi 194 Membro dal Dec 2019 #29

Predefinito

Purtroppo o fortunatamente Melograna, sono già passata attraverso amori 'sporchi' e ora non scendo più a compromessi voglio solo amori ' puri' corrisposti basati sul rispetto e la reciprocità. Ho solo una vita e piuttosto la condivido con me stessa e le mie figlie che sono l'esempio unico di amore incondizionato.
    trale and Ridiamo like this.

10. L'avatar di Andreamore

Andreamore Andreamore è offline PrincipianteMessaggi 194 Membro dal Dec 2019 #30

Predefinito

[QUOTE=fausto62;4195243]... a che serve l'amore puro? A migliorare la vita, a condividerla con una persona che ti dà benessere, gioia, ascolto.
    L'amore corrisposto ti fa soffrire nel momento in cui devi nasconderlo ad esempio. Io vivo con mio marito e figlie e mi sono innamorata di una donna...questi sono gli imprevisti della vita ad esempio 🙏
    trale and Ridiamo like this.