Innamoramento: magia o sofferenza? - Pagina 9

Discussione iniziata da trale il 28-01-2020 - 126 messaggi - 6696 Visite

Like Tree96Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,305 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Si'
    ma secondo me rimane la differenza di come ci si innamora prima e come si vive l'innamoramento piu' avanti.
    A me, le donne piacciono - prima di tutto - come la natura me le fa piacere. Se con una compagna non c'e' la voglia di baciarsi e toccarsi, come due giovani,

Campagna e mare, in Puglia

2. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

...dicevo, se non c'e' la voglia di due giovani, e' cosi' bello?
    Per me, e' prioritario il fascino del "meglio"; piacersi davvero, senza detrimento del proprio orgoglio e della propria autostima. In aggiunta,
    prendere meritamente in giro chi dice che puo' bastare di meno, il parente mio o di lei che ci venga a chiedere se a quest'eta' abbiamo bisogno di comportarci cosi' und so weiter.
    Se a una donna, non piacessi in quello stesso modo giovanile, credo che sarei io stesso a scaricarla.
    Altri discorsi sono belli per gente messa veramente male; altrimenti, ciacole.

3. L'avatar di Tony59

Predefinito

Permettete l'off-topic, vado via subito.
    Ho voluto - ora - modificare il mio avatar.
    Alcune persone non potranno, quindi, dire le loro solite spiritosaggini...ne potranno, tranquillamente, dire delle altre.
    Tschuss

4. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,540 Membro dal Aug 2019 #84

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ladyligheia84 Visualizza Messaggio
    @Tony59 Chi si sente completo da sé , come dici tu, non è strano. E' che anche quella è una percezione passeggera. A tutti capita, salvo casi di estrema insicurezza, di avere periodi in cui la propria vita interiore è così ricca di pensieri, passioni, fantasie, e la vita sociale così intensa di conoscenze, amicizie, divertimenti, soddisfazioni, che diciamo: mi basto da solo, o al massimo privilegio le amicizie.
    Però attenzione, perché, nella mia esperienza, sono proprio quelli i momenti in cui puoi incontrare qualcuno che ti fa scoprire quell'angolino vuoto, quella mancanza, quell'insufficienza che non vedevi. E allora il gioco ricomincia. Ma è questo il bello! Non possiamo essere autarchici, l'autarchia secondo me non è la condizione naturale dell'essere umano.
    Da come scrivi sembra che l'innamoramento sia una condizione inevitabile, una sorta di grande livella di scorta. Io l'ho sempre considerato alla stregua dell'attrazione sessuale, ossia un meccanismo biologico che la natura utilizza per garantire la continuità della specie. Se così fosse, potremmo tranquillamente resprimerlo con l'aiuto della ragione, proprio come facciamo con le tante altre pulsioni naturali che abbiamo imparato a governare per il bene nostro e della collettività.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

5. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,545 Membro dal Feb 2015 #85

Predefinito

Non è una pulsione perché avviene molto raramente. Non c'è nemmeno una serie di condizioni che garantiscano l'innamoramento, non basta trovare un partner che piace, dal quale siamo attratti sessualmente, per innamorarsi.
    Ad un certo punto capiamo che abbiamo bisogno di quella persona in qualche modo. Il motivo per cui vogliamo proprio quella persona e non un'altra, è ignoto. Qualcuno di esterno se lo chiede perché capita che non se ne comprenda le ragioni e così arrivano le solite domande "ma come hai fatto ad innamorarti di lui? Cosa ha di speciale? Perché lo ami?" e naturalmente non ci sono risposte. E se si viene lasciati si soffre tantissimo e a niente valgono gli incoraggiamenti della gente che ti dice "non hai perso granché dopotutto, non ti meritava" ... perché tu comunque vuoi proprio quella persona lì, non vuoi nessun altro, piangi e ti disperi, ti manca l'aria, non sai come riuscire a svegliarti e fare le attività del quotidiano senza più la SUA presenza nella tua vita.
    Questo è l'innamoramento, chiunque lo razionalizza e lo tratta con sufficienza ... non si è mai innamorato.

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,458 Membro dal Oct 2017 #86

Predefinito

Questa descrizione dell'amore ha un confine leggerissimo con la dipendenza emotiva.
    fausto62 likes this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

7. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 32,261 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Io gli regalerei
    un peluches di 1 metro per San valentino...
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

8. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,380 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Vivaddio sono autoimmune al virus dell'amore
    Baal likes this.
    Wandi, Maslow, Spettrale...servirono il forum, celebravano il Bene. Declamiamo i loro nomi con orgoglio, e ricordiamoli, gonfi di cordoglio.

9. Ladyligheia84 Ladyligheia84 è offline PrincipianteMessaggi 183 Membro dal Aug 2019 #89

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Questo è l'innamoramento, chiunque lo razionalizza e lo tratta con sufficienza ... non si è mai innamorato.
    Giusto, Trale... e non ha mai neppure preso fregature! Pensa che bello o pensa che sfiga?

10. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Trale tanto di cappello ! Esattamente.
    trale likes this.
    Ultima modifica di angeloazzurro63; 07-02-2020 alle 20:30