Innamorarsi

Discussione iniziata da Hurrem il 28-11-2018 - 32 messaggi - 5336 Visite

Like Tree61Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 3,183 Membro dal Aug 2017 #1

Predefinito Innamorarsi

Cosa è che vi ha fatto innamorare di qualcuno e come avete capito di essere innamorati? Perché pensate che qualcuno si sia innamorato di voi? So che non è facile spiegare a parole tutto questo, ma ringrazio a chi deciderà di provarci.

Optimist : someone who figures out that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like the cha-cha-chá

2. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 13,456 Membro dal Jan 2013 #2

Predefinito

Risposi a una domanda simile qualche tempo fa... credo vada ancora bene!

Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio
    Allora... premetto, non sarà facile mettere in termini razionali qualcosa che di razionale ha ben poco, e questo anche senza andare a scomodare i neurotrasmettitori, i recettori, le sinapsi e il belino eretto contro il sole come una colonna greca, ma ci provo.
    ...
    Non è un rapporto costi benefici. Non è inquadrabile in una matrice. Può farlo scattare qualunque cosa, anche a seconda del tuo livello di ricettività - che so, un gesto, un modo di fare, uno sguardo.
    ...
    Quello che voglio dire è che tu puoi fare tutti i calcoli che vuoi, e al massimo possono essere utili per capire se hai davanti una potenziale partner compatibile o se vi scannereste su tutto, ma poi il cuore e il belino se ne f o t t o n o, ti mandano a fare in kyulo e fanno quello che vogliono. Ed è anche bello così.
    Ma se lei ti manca quando non c'è, quando la sua assenza ti fa un male quasi fisico, quando non riesci a tenerle le mani su da addosso ma la attaccheresti al muro per scoparla fino a farle perdere i sensi, quando ti scopri a pensare "uh, quanto mi piacerebbe fare 'sta cosa con lei", quando la sua è l'unica opinione altrui che ti interessa, quando vorresti una birra e invece sopra pensiero ordini uno spritz in automatico perché è quello che beve lei, quando in vetrina vedi una canotta che "uh quanto le donerebbe", quando vorresti cucinare per lei, quando ti masturbi pensando a lei, quando un suo messaggio ti raddrizza la giornata, e magari anche il belino (perché oltre che anime belle siamo anche carne e sangue, non dimentichiamolo mai), ecco, quando succede roba del genere, completamente fuori dal tuo controllo razionale, puoi essere abbastanza sicuro che questa ti piaccia un bel po'.
    Purtroppo non posso darti una formula, ma solo degli esempi...

E credo che conserverò questo post per la prossima volta che vorrò scrivere una lettera d'amore.
    ...
    ..
    .
    Tranquilli, non chiamate l'ambulanza, adesso torno subito intrattenitore-clown (cit.)!
    Ciao H!
    Ducatista Fashionista!

3. passerosolitario84 passerosolitario84 è online FriendMessaggi 3,607 Membro dal Mar 2016 #3

Predefinito

E io provo a chiedere: perchè invece alcune persone non si innamorano mai? Per favore non tirate fuori anche qui la storia della bruttezza, al massimo un brutto non viene ricambiato, ma potrebbe innamorarsi come gli altri.

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super FriendMessaggi 7,973 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Per curiosità sono venuto a leggere il messaggio di Ger perché ieri sera ho letto questo thread ma non ho saputo rispondere.

Ger,
    detto benissimo, ma mi hai spiazzato in questi due punti: "quando vorresti cucinare per lei, quando ti masturbi pensando a lei", non ho mai cucinato per la mia lei da innamorato e non facevo nemmeno l'altra cosa perché ero totalmente nel pallone.
    Per il resto bella risposta.

Belli dentro si nasce ... ed io lo nacqui!

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super FriendMessaggi 7,973 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Passero,
    alla tua domanda so rispondere abbastanza bene, credo: ci sono persone che non sono capaci di guidare un'auto, altre sono negate a cucinare, altre non concepiscono la masturbazione, poi ci sono le asessuate, ... possono esserci tutte le capacità o qualcuna può mancare in una persona.
    So comunque, ne conosco qualcuna, che riescono ad amare. Cioè, non hanno il click che attiva la chimica dell'innamoramento, ma riescono ad amare come tutti, non hanno solo la partenza travolgente.
    Considera anche che ci sono parecchi gradi di innamoramento, qualcuna non riesce a fare nient'altro che sognare, altri si sentono bene ma vivono normalmente, ...

Belli dentro si nasce ... ed io lo nacqui!

6. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,772 Membro dal Aug 2010 #6

Predefinito

Che bella domanda e che bello rispondere: non lo so!
    passerosolitario84 likes this.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

7. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 8,340 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Nel mio caso superava la Triade di MonacoFrigido.
    Questo test prevede tre parametri per i quali se non si prova terrore o qualsiasi altro sentimento antivitale (ma il terrore è senza dubbio il principale) significa che si tratta di innamoramento vero e proprio:
    1) Ti ci fidanzeresti seduta stante senza tentennamenti?
    2) Qualora abitasse distante, saresti disposto ad andare a trovarla frequentemente sacrificando il tuo tempo libero?
    3) L'idea di sposarti con lei ti sembra accettabile?

Se la risposta a queste 3 domande è sì, significa che la Triade è superata e quindi è amore vero. Almeno per quanto mi riguarda e non può funzionare per tutti, ma per me funziona.
    ragazzobds likes this.
    We need a more permanent solution to our problem

8. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 25,626 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

quando non ci sono ombre, quando fai di tutto per non perdere un solo istante con lui, quando ti manca da morire, quando sei pronta a dare la tua vita per la sua.....
    rabe and Hurrem like this.
    .........Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?

Mae West

9. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 25,626 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    E io provo a chiedere: perchè invece alcune persone non si innamorano mai? Per favore non tirate fuori anche qui la storia della bruttezza, al massimo un brutto non viene ricambiato, ma potrebbe innamorarsi come gli altri.
    passero, ci sono persone aride incapaci di amare che non sanno nemmeno di esserlo...
    Shanny likes this.
    .........Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?

Mae West

10. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 13,456 Membro dal Jan 2013 #10

Predefinito

Oddio, sulla vita ci andrei piano!
    Ducatista Fashionista!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]