Innamorarsi

Discussione iniziata da Maura il 04-06-2007 - 9 messaggi - 1339 Visite

1. L'avatar di Maura

Maura Maura è offline JuniorMessaggi 1,896 Membro dal May 2007
    Località Toscana

Red face Innamorarsi

Una canzone di Battisti (Aver paura d'innamorarsi troppo) inizia cosi:

Aver paura
    d'innamorarsi troppo
    non disarmarsi
    per non sciupare tutto
    non dire niente
    per non tradir la mente
    è un leggero dolore
    che però
    io non so più sopportare.

Perché a volte capita di scappare, quando si prospetta in lontananza la possibilità di un innamoramento? Cosa scatta nella mente di una persona che fugge dai propri sentimenti, che ha paura di un legame?
    A voi è mai capitato?

2. L'avatar di Nuran

Nuran Nuran è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 43 Membro dal Jun 2007 #2

Predefinito

Secondo me è la paura di soffrire se ti innamori...

3. L'avatar di PupettinaFashion

PupettinaFashion PupettinaFashion è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Jun 2007
    Località Palermo

Predefinito

A me non è mai capitato di scappare.. vivere vuol dire anche questo. Se non rischi non puoi sapere cosa ti aspetta. Quindi è bene rischiare.. prendere la vita come viene,innamorarsi anche con la possibilità di soffrire.

4. Dark Lady Dark Lady è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 99 Membro dal May 2007
    Località Bari

Predefinito

Semplicemente chi ha paura di un legame...non vuole legarsi e non è interessato davvero alla persona da cui scappa...
    A me personalmente non è mai capitato perchè io ho sempre vissuto a fondo le mie emozioni,a qualunque costo e qualunque fosse l'epilogo..altrimenti non c'è gusto,nella vita,e molto spesso nell'amore,bisogna anche rischiare a volte

5. L'avatar di PupettinaFashion

PupettinaFashion PupettinaFashion è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Jun 2007
    Località Palermo

Predefinito

Esatto.. bisogna rischiare!!!

6. L'avatar di white angel

white angel white angel è offline BannedMessaggi 8 Membro dal Jun 2007
    Località ascoli piceno

Predefinito

io ho provato qst sentimento...e so ke la gente scappa xke + dll volte qnd ci si innamora le pers. vengono deluse e si soffre tnt e qnd scappa x nn soffrire x me è così x gli altri nn saprei!!

7. L'avatar di piccolina

piccolina piccolina è offline PrincipianteMessaggi 109 Membro dal May 2007
    Località catania(sicilia)

Predefinito consiglio!!!

ciao a tutti..io è 2 mesi k stò col mio raga...e già sn super innamorata!!! xo a me mi sorge qst dubbio...ma se un giorno c dovremmo lasciare (spero tantissimo di no!!!!!!!) cm dovrei fare x nn soffrire tantissimo..xk io so cm sn fatta e impazzisco al sol pensiero d dovermi lasciare cn lui....ke devo fr? rispondete numerosi...in anticipo...

8. Dark Lady Dark Lady è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 99 Membro dal May 2007
    Località Bari

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piccolina Visualizza Messaggio
    ciao a tutti..io è 2 mesi k stò col mio raga...e già sn super innamorata!!! xo a me mi sorge qst dubbio...ma se un giorno c dovremmo lasciare (spero tantissimo di no!!!!!!!) cm dovrei fare x nn soffrire tantissimo..xk io so cm sn fatta e impazzisco al sol pensiero d dovermi lasciare cn lui....ke devo fr? rispondete numerosi...in anticipo...
    Se dovesse accadere questo (e spero per te di no) lo devi semplicemente accettare...se si può recuperare ben venga,ma se la storia prima o poi finisce bisogna fasene una ragione,anche se adesso ti sembra impossibile poter accettare che finisca tutto...ma secondo me non dovresti farti tutti questi problemi,vivi la tua storia serena e tranquilla,con impegno e amore e vedrai che andrà sempre tutto bene

9. donna74 donna74 è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Jun 2007 #9

Unhappy

cara maura innamorarsi e' la cosa piu' facile di qesto mondo e il continuare il rapporto che e' difficile ci vuola molta pazienza un po' di fantasia e molta fortuna nel trovare la tua anima gemella un consiglio a tutti gli amici del forum vivete ogni giorno come se fosse l'ultimo perche' forse una mattina quando meno ve lo aspettateta vi arriva una brutta notizia che vi cambia la vita quindi cogliete ogni istante ,ogni emozione ,ogni sorriso che la vita vi regala e non pensate mai a quello che succedera' domani ciao da una donna ferita[/QUOTE]