Innamorarsi.. senza futuro

Discussione iniziata da stella.luna il 19-01-2021 - 36 messaggi - 1036 Visite

Like Tree29Likes
  1. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 775 Membro dal Nov 2020 #1

Predefinito Innamorarsi.. senza futuro

Leggevo un articolo che parlava dell’incapacità delle persone di innamorarsi perché troppo razionali, ma esistono ancora persone disposte ad innamorarsi , a stare male, soffrire , per vivere un sentimento così complicato e semplice allo stesso tempo come l’amore?
    Persone che non pensano al futuro ma vivono il momento , senza remore e timori dando valore al qui e ora , persone capaci di lasciarsi andare a un sentimento ... a viverlo nella sua pienezza .
    erik555 likes this.

2. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #2

Predefinito

Credo che sia un cane che si morde la coda: molte persone non investono in questo, per colpa di chi non vuole investirci.

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,083 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stella.luna Visualizza Messaggio
    Persone che non pensano al futuro ma vivono il momento , senza remore e timori dando valore al qui e ora
    Questa è una caratteristica dell'età giovanile. Per cui sì, esistono queste persone, ma solitamente hanno al massimo 25 anni, talvolta si può anche arrivare ai 30.
    Dopo quell'età sono naturalmente sempre più rare. Esistono comunque, perché lo 0% non esiste in natura.
    Ultima modifica di MonacoFrigido; 20-01-2021 alle 09:18

4. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,835 Membro dal Aug 2010 #4

Predefinito

Amare vuole anche dire mettersi in gioco, rivedere le proprie posizioni, venirsi incontro nelle questioni pratiche. Non é cosí banale.
    Inoltre vivere nel hic et nunc é un esercizio che perseguita il genere nelle piú svariate culture. È tanto bello vivere di ricordi e possibili sogni da realizzare. Ancor meglio condizionare il presente con le classiche frasi "se succede questo, allora io..."

Per vivere qui e ora é necessario essere adulti centrati, per amare, ma soprattutto per farsi farsi amare, ci vuole qualcosa in piú.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

5. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Sii,ioo😁😁!!
    Per me l'amore è un challenge e come mi sono sempre piaciute le challenge,non ho mai avuto paura di buttarmi o di lottare per una storia.
    Pero sto cominciando a perdere un po questo entusiasmo anche nella voglia di amare,mi vedo diventare più razionale,esattamente quello che non mi piace!
    Minsc, stella.luna and thefranco like this.

6. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,047 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stella.luna Visualizza Messaggio
    Leggevo un articolo che parlava dell’incapacità delle persone di innamorarsi perché troppo razionali, ma esistono ancora persone disposte ad innamorarsi , a stare male, soffrire , per vivere un sentimento così complicato e semplice allo stesso tempo come l’amore?
    Persone che non pensano al futuro ma vivono il momento , senza remore e timori dando valore al qui e ora , persone capaci di lasciarsi andare a un sentimento ... a viverlo nella sua pienezza .
    Presente!
    Per me tutta la razionalità di questo mondo viene solo dopo.
    Io sono per la scintilla, per la magia di certi momenti, per le emozioni violente anche quando finisce.
    E poi, al limite, mi lecco le ferite!

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 5,224 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

L'amore non è razionale. Non c'è spazio per la razionalità. Bisogna buttarsi e superare ciò che si ha di fronte e se va male pazienza, se va bene, meglio. Non puoi pensare al futuro perché sarebbe come costruirsi castelli e sappiamo tutti cosa succede se poi hai una delusione. Bisogna viverlo giorno per giorno e rischiare. Come un investimento, può andare bene o male e ci sono dei rischi, maggiore è il sentimento e l'impegno, maggiore è il rischio ma anche la ricompensa se andasse bene
    Vapensiero likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

8. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,116 Membro dal May 2017 #8

Predefinito

"Ho un sogno e ti ci devo portare.."

È sempre un po' difficile, l' eterna lotta tra testa e cuore.
    Però, con tutte le consapevolezze del caso, è così bello riuscire a lasciarsi andare e non avere paura .
    Poi, quel che sarà, sarà.
    stella.luna likes this.

9. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,500 Membro dal Jan 2016 #9

Predefinito

Certo che ci sono.... io stesso credo che la vita sarebbe piatta se non si vivessero certe emozioni
    stella.luna and Minsc like this.

10. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 750 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Tutto dipende dal proprio vissuto, se si incontra una persona che riesce a riempire i propri timori e se si riesce a riempire i timori di quella persona, può nascere un rapporto bellissimo.
    Ma è ovviamente rarissimo, e quindi ci si affida alla razionalità.
    thefranco likes this.
    "Se ad una certa età una donna è single, un motivo ci sarà. Forse converrebbe abbassare la cresta e tirarsela meno, perché nessuna è perfetta e l'orologio fa tic tac"