Innamorarsi.. senza futuro - Pagina 2

Discussione iniziata da stella.luna il 19-01-2021 - 36 messaggi - 1083 Visite

Like Tree29Likes
  1. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 805 Membro dal Nov 2020 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    "Ho un sogno e ti ci devo portare.."

È sempre un po' difficile, l' eterna lotta tra testa e cuore.
    Però, con tutte le consapevolezze del caso, è così bello riuscire a lasciarsi andare e non avere paura .
    Poi, quel che sarà, sarà.
    Bella la citazione 😉

2. L'avatar di BeautySpot

BeautySpot BeautySpot è offline ApprendistaMessaggi 432 Membro dal Aug 2011 #12

Predefinito

Io sono sempre molto, forse troppo, razionale in tutto. Vado sempre coi piedi di piombo, calcolo e organizzo sempre tutto. Ho avuto diverse storie, due anche molto lunghe e serie, ma anche in quel caso la razionalità ha quasi sempre prevalso sulla spontaneità.. E infatti ultimamente mi sto chiedendo se effettivamente io sia mai stata innamorata o se semplicemente ho trovato persone con me compatibili e che mi facevano stare bene.
    Quei momenti che respiravamo forte come se stessimo correndo, come per commemorare i tuoi capelli lunghissimi -

3. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 805 Membro dal Nov 2020 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BeautySpot Visualizza Messaggio
    Io sono sempre molto, forse troppo, razionale in tutto. Vado sempre coi piedi di piombo, calcolo e organizzo sempre tutto. Ho avuto diverse storie, due anche molto lunghe e serie, ma anche in quel caso la razionalità ha quasi sempre prevalso sulla spontaneità.. E infatti ultimamente mi sto chiedendo se effettivamente io sia mai stata innamorata o se semplicemente ho trovato persone con me compatibili e che mi facevano stare bene.
    Io adoro l’amore travolgente che ci porta oltre la razionalità , l’amore tragico intenso capace di stravolgere nel bene e nel male la vita , la mente, gli schemi e le barriere per cui non so dirti se sei mai stata innamorata , forse no forse si .. di certo l’amore ha più sfumature e ognuno di noi è predisposto verso determinate relazioni piuttosto che altre.. rimane il fatto che amore e razionalità non vanno d accordo 😉

4. L'avatar di BeautySpot

BeautySpot BeautySpot è offline ApprendistaMessaggi 432 Membro dal Aug 2011 #14

Predefinito

@stella.luna sono perfettamente d'accordo. Infatti io non capisco se io non sia in grado di provare questo tipo di amore travolgente e così intenso (a causa del mio carattere estremamente poco portato all'emotività e più razionale) o se non abbia ancora semplicemente trovato la persona giusta che mi faccia perdere la testa. Però ho quasi trent'anni e sono uscita con diversi ragazzi e mai nessuno mi ha così stravolto!
    Mielezenzero likes this.
    Quei momenti che respiravamo forte come se stessimo correndo, come per commemorare i tuoi capelli lunghissimi -

5. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,946 Membro dal May 2017 #15

Predefinito

Secondo me, @beautyspot, ancora non hai trovato la persona che riesce a travolgerti perché per quanto tu possa essere razionale , il sentimento che ti travolge e ti sconvolge la razionalità te la manda per aria.
    😉

6. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,946 Membro dal May 2017 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stella.luna Visualizza Messaggio
    Bella la citazione 😉
    Sono una romanticona , sotto sotto sotto😍😁
    Minsc and stella.luna like this.

7. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 805 Membro dal Nov 2020 #17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Sono una romanticona , sotto sotto sotto😍😁
    Lo sono tanto anch’io quindi ti capisco

8. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,384 Membro dal Aug 2019 #18

Predefinito

Annullare del tutto il raziocinio e lasciarsi trasportare completamente dalle emozioni. Ottima idea. Cosa potrebbe mai andare storto?
    rabe likes this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

9. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 802 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stella.luna Visualizza Messaggio
    Io adoro l’amore travolgente che ci porta oltre la razionalità , l’amore tragico intenso capace di stravolgere nel bene e nel male la vita , la mente, gli schemi e le barriere per cui non so dirti se sei mai stata innamorata , forse no forse si .. di certo l’amore ha più sfumature e ognuno di noi è predisposto verso determinate relazioni piuttosto che altre.. rimane il fatto che amore e razionalità non vanno d accordo 😉
    Ma l'amore travolgente l'hai provato? Sai i danni che causa soprattutto quando passa?
    Perché prima o poi passa...
    "𝑳'𝒂𝒎𝒐𝒓𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒆̀ 𝒍'𝒆𝒇𝒇𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒑𝒓𝒐𝒓𝒐𝒎𝒑𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝑫𝒊 𝒅𝒐𝒕𝒕𝒓𝒊𝒏𝒆 𝒎𝒐𝒓𝒂𝒍𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒆 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒈𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝒆̀ 𝒊𝒍 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒄𝒐𝒎𝒐𝒅𝒐 𝒓𝒊𝒎𝒆𝒅𝒊𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒂𝒖𝒓𝒂
    𝑫𝒊 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒂𝒑𝒂𝒄𝒊 𝒂 𝒓𝒊𝒎𝒂𝒏𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒐𝒍𝒊"

10. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,362 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    L'amore non è razionale. Non c'è spazio per la razionalità. Bisogna buttarsi e superare ciò che si ha di fronte e se va male pazienza, se va bene, meglio. Non puoi pensare al futuro perché sarebbe come costruirsi castelli e sappiamo tutti cosa succede se poi hai una delusione. Bisogna viverlo giorno per giorno e rischiare. Come un investimento, può andare bene o male e ci sono dei rischi, maggiore è il sentimento e l'impegno, maggiore è il rischio ma anche la ricompensa se andasse bene
    @ Minsc
    Premetto che non ti ho preso di punta
    Ma questo tuo ragionamento, che condivido al 100%, contrasta con quanto scrivi di solito.
    Bene, mi piace, significa che stai allargando le tue vedute.
    E con questo non intendo che questa è l'unica visione corretta, anzi, ma almeno metti in discussione il fatto che ci possa essere anche qualcosa di diverso dalla pura razionalità delle cose!
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 21-01-2021 alle 08:47