Innamorarsi.. senza futuro - Pagina 3

Discussione iniziata da stella.luna il 19-01-2021 - 36 messaggi - 1081 Visite

Like Tree29Likes
  1. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,362 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ SunsetLimited
    Fa parte del gioco, se si abbraccia la parte più irrazionale e "magica" dell'innamoramento/amore bisogna anche essere consapevoli, e accettarlo, che quando finisce (e finisce sempre) bisognerà mangiare ortiche per il tempo necessario.
    Ma.. per me.. il gioco vale la candela!

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 7,191 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    @ Minsc
    Premetto che non ti ho preso di punta
    Ma questo tuo ragionamento, che condivido al 100%, contrasta con quanto scrivi di solito.
    Bene, mi piace, significa che stai allargando le tue vedute.
    E con questo non intendo che questa è l'unica visione corretta, anzi, ma almeno metti in discussione il fatto che ci possa essere anche qualcosa di diverso dalla pura razionalità delle cose!
    Io sono di larghe vedute in realtà ahah lo so bene che certi comportamenti e cose sono composti dall' irrazionalità. La prima cosa che impari ad economia
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

3. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 805 Membro dal Nov 2020 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    @ SunsetLimited
    Fa parte del gioco, se si abbraccia la parte più irrazionale e "magica" dell'innamoramento/amore bisogna anche essere consapevoli, e accettarlo, che quando finisce (e finisce sempre) bisognerà mangiare ortiche per il tempo necessario.
    Ma.. per me.. il gioco vale la candela!
    Esatto

4. L'avatar di BeautySpot

BeautySpot BeautySpot è offline ApprendistaMessaggi 432 Membro dal Aug 2011 #24

Predefinito

@mielezenzero lo spero tanto! Anche perchè così mi sembra di aver amato "a metà". O comunque era un sentimento sempre molto controllato e impostato. Certo, ero felice e mi sentivo amata, ma mai ho perso la testa! Spero di provarlo prima o poi
    Mielezenzero likes this.
    Quei momenti che respiravamo forte come se stessimo correndo, come per commemorare i tuoi capelli lunghissimi -

5. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 805 Membro dal Nov 2020 #25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BeautySpot Visualizza Messaggio
    @mielezenzero lo spero tanto! Anche perchè così mi sembra di aver amato "a metà". O comunque era un sentimento sempre molto controllato e impostato. Certo, ero felice e mi sentivo amata, ma mai ho perso la testa! Spero di provarlo prima o poi
    Quanti anni hai?

6. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Se tu postassi il link avremmo letto l’articolo e compreso meglio.
    In due righe: l’amore è imprevedibile ed “eversivo” per natura, però a viverlo sono pur sempre due individui con i loro problemi, il loro vissuto, i loro blocchi.
    Ciò che a volte non funziona (a causa dei problemi individuali) è piuttosto: “costruire e proseguire la relazione” .
    stella.luna likes this.

7. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 805 Membro dal Nov 2020 #27

Predefinito

Erik trovo le tue riflessioni e il tuo modo di rispondere in linea con il mio modo di pensare , il tuo ragionamento apre una nuova discussione .. se è vero che due individui si portano dietro il loro vissuto , i loro blocchi e problemi .. può l’amore essere così forte da sciogliere ogni nodo e risolvere ogni blocco presente in noi ?
    Esiste questo tipo di amore ?
    Un amore che ci salva , ci cura, ci rende noi stessi , ci libera dalle paure e ci rende gioiosi di vivere nonostante tutto ...

8. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 6,065 Membro dal Apr 2020 #28

Predefinito

La vita è fatta di emozioni e passioni...saper cogliere il momento e l’attimo ti scatena la gioia di vivere...ed è quella che ti tiene in vita in questo triste mondo..😉
    stella.luna likes this.

9. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

R
    Citazione Originariamente Scritto da stella.luna Visualizza Messaggio
    Erik trovo le tue riflessioni e il tuo modo di rispondere in linea con il mio modo di pensare , il tuo ragionamento apre una nuova discussione .. se è vero che due individui si portano dietro il loro vissuto , i loro blocchi e problemi .. può l’amore essere così forte da sciogliere ogni nodo e risolvere ogni blocco presente in noi ?
    Esiste questo tipo di amore ?
    Un amore che ci salva , ci cura, ci rende noi stessi , ci libera dalle paure e ci rende gioiosi di vivere nonostante tutto ...
    mmh, ho compreso cosa vorresti dire...però non mi sento nè di confermare né di deluderti. Dico solo che l’amore è piuttosto una somma di addendi ma non una moltiplicazione...se tu dentro di te (in presenza dell’amore) avverti questo “risveglio” esistenziale, questa chiamata all’azione ciò è indubbiamente positivo. Non nego che vi siano persone, uomini e donne più sensibili e predisposti a tutto ciò, a fare, donare, partecipare, coinvolgersi di più insieme...e se tu “senti” di essere così è un bel dono ed un talento che va benissimo per vivere insieme.
    L’unico bonario “warning” è di non appoggiarti completamente a ciò.
    In altre parole un amore può mobilitare energie e motivazioni che però hai già in te.
    Se invece mancano o sono debolissime...non le aggiunge da fuori né le risveglierà.
    L’altro può “catalizzare” entro certi limiti le tue “reazioni” ma non può aggiungere gli elementi e le molecole mancanti.
    i blocchi, le paure, le ombre i disagi interiori...vanno risolti solo attraverso un percorso ed energie proprie.
    Siamo individui, singoli, perciò unirci è una facoltà, una possibilità...non è la ns. natura né condizione abituale, né si può chiamare l’altro per sciogliere i nodi o a mettere strutture mancanti o un quid che manca.
    stella.luna likes this.

10. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,362 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    Questa è una caratteristica dell'età giovanile. Per cui sì, esistono queste persone, ma solitamente hanno al massimo 25 anni, talvolta si può anche arrivare ai 30.
    Dopo quell'età sono naturalmente sempre più rare. Esistono comunque, perché lo 0% non esiste in natura.
    Allora significa che io faccio parte di quello 0,0001% visto che ho ben di più di 30 anni.