Innamorarsi da sposati

Discussione iniziata da stellasole il 13-09-2015 - 52 messaggi - 26615 Visite

Like Tree34Likes
  1. L'avatar di stellasole

stellasole stellasole è offline FriendMessaggi 2,804 Membro dal Jan 2015
    Località Italia

Predefinito Innamorarsi da sposati

vi è mai capitato di innamorarvi di un'altra/o da sposati? se vi è successo come giustificate il vostro sentimento per l'altro davanti alla vita che conducete con il vostro attuale marito/moglie? non lo amate più? oppure pensate possa accadere di innamorarsi anche se la persona con cui vivete in realta è l uomo o la donna della vostra vita?

2. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 5,804 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellasole Visualizza Messaggio
    vi è mai capitato di innamorarvi di un'altra/o da sposati? se vi è successo come giustificate il vostro sentimento per l'altro davanti alla vita che conducete con il vostro attuale marito/moglie? non lo amate più? oppure pensate possa accadere di innamorarsi anche se la persona con cui vivete in realta è l uomo o la donna della vostra vita?
    E' successo.
    Dopo un pò è finita e sono rientrato nei ranghi, le cose vanno meglio di prima con il partner ufficiale

3. L'avatar di stellasole

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Navigatore1 Visualizza Messaggio
    E' successo.
    Dopo un pò è finita e sono rientrato nei ranghi, le cose vanno meglio di prima con il partner ufficiale
    ok ma non hai risposto

4. L'avatar di rubria

rubria rubria è offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Oct 2013 #4

Predefinito

Stellasole, io rispondo, ma tu conosci la mia storia. Mi sono innamorata di un altro, ma non amavo mio marito già da tempo.
    stellasole and erik555 like this.

5. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 5,804 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

ok ma non hai risposto
    Certo che ho risposto. Ovviamente può accadere di innamorarsi di altri. Poi ci si fanno delle domande. Se il sentimento per l'altro è forte, ricambiato e realizzabile, si mette in preventivo di cambiare la propria vita.
    Altrimenti, no.

6. mestessasempre mestessasempre è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 998 Membro dal May 2015
    Località -

Predefinito

Credo possa succedere anche "nelle migliori famiglie"....perché siamo umani.
    L'amore è una cosa, l'innamoramento un'altra....tu puoi continuare ad amare profondamente tuo marito/moglie, ma ad un certo punto della vita essere attratto fortemente da un'altra persona.
    L'infatuazione può diventare innamoramento, quando l'idea ci pervade, non ci lascia più, ci emoziona, in una tempesta di stati d'animo euforici misti alla sofferenza più straziante.

Perché succede? come giustificarselo? dipende...ognuno ha il suo percorso.
    Nel mio caso, me lo giustificherei per il fatto di aver vissuto una storia di lungo periodo fin da giovane ....quindi come se arrivati alla maturità si sentisse il bisogno di avere conferme, in senso lato.
    Sulle scelte fatte, su me come donna...etc ...su come sarebbe potuto essere con un altro....boh, chi ci capisce niente; siamo troppo complessi e queste cose hanno mille dinamiche.
    Una cosa è certa, non necessariamente, almeno per me, ciò significa non amare più il proprio marito.
    stellasole, mecir_70 and day_night like this.
    Ultima modifica di mestessasempre; 14-09-2015 alle 09:41

7. L'avatar di stellasole

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mestessasempre Visualizza Messaggio
    Credo possa succedere anche "nelle migliori famiglie"....perché siamo umani.
    L'amore è una cosa, l'innamoramento un'altra....tu puoi continuare ad amare profondamente tuo marito/moglie, ma ad un certo punto della vita essere attratto fortemente da un'altra persona.
    L'infatuazione può diventare innamoramento, quando l'idea ci pervade, non ci lascia più, ci emoziona, in una tempesta di stati d'animo euforici misti alla sofferenza più straziante.

Perché succede? come giustificarselo? dipende...ognuno ha il suo percorso.
    Nel mio caso, me lo giustificherei per il fatto di aver vissuto una storia di lungo periodo fin da giovane ....quindi come se arrivati alla maturità si sentisse il bisogno di avere conferme, in senso lato.
    Sulle scelte fatte, su me come donna...etc ...su come sarebbe potuto essere con un altro....boh, chi ci capisce niente; siamo troppo complessi e queste cose hanno mille dinamiche.
    Una cosa è certa, non necessariamente, almeno per me, ciò significa non amare più il proprio marito.
    Sono d accordo su tutto👍🏻
    mestessasempre likes this.

8. L'avatar di stellasole

Località Italia

Predefinito

Certo che ho risposto. Ovviamente può accadere di innamorarsi di altri. Poi ci si fanno delle domande. Se il sentimento per l'al
    tro è forte, ricambiato e realizzabile, si mette in preventivo di cambiare la propria vita.
    Altrimenti, no.
    La mia domanda era se ci si innamora di un altro...il sentimento che ci lega al nostro attuale partner allora cos è? Se ci innamoriamo di altri significa che non amiamo più il nostro compagna/o ? Era questa la mia curiosità..

9. L'avatar di Navigatore1

Località Torino

Predefinito

La mia domanda era se ci si innamora di un altro...il sentimento che ci lega al nostro attuale partner allora cos è? Se ci innamoriamo di altri significa che non amiamo più il nostro compagna/o ? Era questa la mia curiosità..
    Beh si distingue tra innamoramento come sentimento a breve termine e amore sentimento a lungo.
    Per l'amante può sussistere l'innamoramento che poi si esaurisce mentre per il partner è amore

10. L'avatar di stellasole

Località Italia

Predefinito

Beh si distingue tra innamoramento come sentimento a breve termine e amore sentimento a lungo.
    Per l'amante può sussistere l'innamoramento che poi si esaurisce mentre per il partner è amore
    Quindi tu potresti dire a una donna " mi sono innamorato di te " essendo consapevole che ami tua moglie?

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]