Innamorata di lui e lui di mia sorella (forse)

Discussione iniziata da ginevra9291 il 03-04-2019 - 6 messaggi - 499 Visite

1. ginevra9291 ginevra9291 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Oct 2017 #1

Predefinito Innamorata di lui e lui di mia sorella (forse)

Buonasera a tutti...
    scrivo per sfogarmi e anche per avere una parola di conforto, se avete un po’ di tempo e voglia di leggere.
    Ho cominciato ad uscire con un ragazzo che mi piaceva già da un po’ e che vedevo spesso negli stessi locali che frequentavo con le amiche. Io l’ho sempre
    visto come un bravissimo ragazzo, e invece purtroppo a quanto pare mi sbagliavo. Dopo un po’ di tempo dalla nostra frequentazione mi ha confessato di non volersi impegnare, che lui fino ai 35 anni assolutamente vuole divertirsi e che è una persona molto fredda che ci mette moltissimo a innamorarsi. Questo confronto c’è stato dopo una discussione in cui io gli ho fatto capire che non mi piace essere presa per i fondelli. Ho voluto continuare nonostante tutto (maledetta me), basandomi sul fatto che mi ha sempre detto di tenerci e che io gli interessavo e comunque quando stavamo insieme non era qualcosa di fisico e basta ma facevamo anche altro e stavamo molto bene. Fino a quando la cosa non è precipitata. Una sera eravamo in un locale e gli ho chiesto di passare un po’ di tempo insieme, lui si è rifiutato perchè a detta sua stavo permettendo ad altri di flirtare con me (per me erano scuse per non farsi vedere con me in modo da non farsi vedere “impegnato”) e così abbiamo litigato e chiuso la stessa sera. Ho deciso di aspettare la sua mossa perchè ho pensato che se gliene fosse fregato qualcosa si sarebbe fatto sentire lui visto che io gli avevo sempre ribadito e fatto sapere quanto ci tenessi. Passa qualche giorno, non mi fa neanche gli auguri di compleanno, li fa a mia sorella (loro si conoscevano già) che compie gli anni il giorno prima di me. Poi dopo 2 mesi lui parla con mia sorella a una festa e lei gli confida che io ero molto presa di lui, insomma gli fa capire che ero innamorata. Così lui torna, si fa vivo con un messaggio la sera stessa alle 3 del mattino. Io ero felicissima, perchè mia sorella gli aveva detto di scrivermi solo nel caso in cui ci avesse tenuto davvero a me. Ci vediamo per parlare e mi dice che rivuole sentirmi e vedermi, che ci tiene. In pratica voleva fare come
    prima, vedermi ogni tanto senza parlare di impegno. Al che io lo blocco e gli dico che non ce la faccio a viverlo così, a metà, che non voglio il matrimonio domani ma che non mi accontento nemmeno di vederci ogni tanto sapendo che tanto per lui sarei solo il tappabuchi della sua agenda. Lui dice che ci vuole pensare. Passa una settimana e mi contatta dicendo che preferisce lasciarmi stare, che le problematiche dipendono da lui. Lo lascio andare. Sto malissimo ma cerco di tirare fuori tutto l’orgoglio e quindi gli dico che apprezzo la sincerità e lo saluto. Lui e mia sorella appunto si conoscevano già, e ho pure scoperto che lui le aveva chiesto di uscire qualche anno fa ma lei aveva rifiutato non essendo interessata. Da quando abbiamo chiuso ogni volta che lui la incontra nei locali ci parla per ore, del più e del meno. Ha fatto allusioni persino a quella volta in cui lei non lo ha considerato. Mette like alle sue foto di instagram (con me non lo ha mai fatto) e io ci sto malissimo. A lei lui non interessa, ci parla per gentilezza e dice che lui non ha più parlato con lei di me. Io sono molto delusa, ci siamo frequentati per 8 mesi, e lui avrebbe pure continuato. Ora io mi chiedo come
    sia possibile dopo tutto questo tempo comportarsi così, capisco che lui non è mai stato e non sarà mai innamorato di me, ma il rispetto è un’altra
    cosa. Mi sono invaghita di una persona altamente egoista, fredda, e senza cuore. E mi chiedo come si faccia in questi casi a non sentirsi uno schifo come
    mi sento io...

2. L'avatar di JohnDoe1986

JohnDoe1986 JohnDoe1986 è offline FriendMessaggi 3,638 Membro dal Jul 2012 #2

Predefinito

forza, vedrai che supererai questa cosa.
    Sono un cattivo bravo ragazzo.

Ciao Bomber

3. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,124 Membro dal Aug 2010 #3

Predefinito

Se ti senti di schifo per il tempo che ci hai perso, posso essere d'accordo.
    Tutte le altre sensazioni di schifo dovrebbero essere di lui, mentre tu stappi lo champagne perché te ne sei liberata!

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

4. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è online Super FriendMessaggi 5,060 Membro dal Sep 2015
    Località Burunghistan

Predefinito

Non è che tu sei anche arrabbiata perché vedi che lui è "mezzo cotto" di tua sorella mentre ti ha trattato come "una scopamica"?

5. ginevra9291 ginevra9291 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Oct 2017 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simpas Visualizza Messaggio
    Non è che tu sei anche arrabbiata perché vedi che lui è "mezzo cotto" di tua sorella mentre ti ha trattato come "una scopamica"?
    Io per lui provavo un sentimento, e se per lui ero una scopamica questo non lo so, a parole e fatti non si comportava da scopamico. Adesso come adesso penso che tu abbia ragione, ma lui ha recitato bene. E comunque sì sono arrabbiata e delusa, ma non per gelosia, ma perchè penso che se lui fosse stato cotto di lei (anche se si conoscono in maniera superficiale quindi non so su che basi, forse fisiche) allora penso che poteva evitare di fare la recita con me per tanti mesi e se fosse stato per lui la cosa sarebbe pure continuata... non so, evidentemente io essendo così presa vedo la cosa con occhi diversi, può essere, ma per me qui si tratta proprio di rispetto! Anche perchè pure a lei quando parlano continua a ribadire che sta bene da solo, quindi non capisco dove vuole arrivare...

6. L'avatar di norge

norge norge è offline FriendMessaggi 4,297 Membro dal Jan 2019 #6

Predefinito

io non starei ad arrovellarmi fossi in te.... ti ha fatto capire che non vuole un impegno in senso stretto. Gira pagina e non perdere altro tempo dietro a questo qui.
    Questo il mio modesto consiglio, poi vedi tu.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]