Innamorata ma non corrisposta

Discussione iniziata da Mia88 il 03-01-2019 - 19 messaggi - 1546 Visite

Like Tree7Likes
  1. L'avatar di Mia88

Mia88 Mia88 è offline ApprendistaMessaggi 339 Membro dal Nov 2008
    Località milano

Predefinito Innamorata ma non corrisposta

Ciao ragazzi, dopo un anno circa eccomi di nuovo qui a confrontarmi con voi.
    Cerco di spiegare in breve la mia "storia" in modo da non annoiarvi.
    Ho conosciuto questo ragazzo, fidanzato nonchè convivente, in ambiente lavorativo e abbiamo avuto subito un certo feeling. Io non sono una ragazza molto espansiva quindi mi ha fatto piacere quando lui ha iniziato a scrivermi con scuse banali, per esempio girandomi qualche articolo che sapeva interessarmi etc..insomma tra di noi nasce una certa confidenza, ci sentiamo spesso, pranziamo insieme (per via del lavoro, non come appuntamento), lui mi cerca, si siede sempre accanto a me, mi fa sempre battutine per farmi innervosire. Con il trascorrere del tempo per me è diventata una persona importante e mi sono innamorata di lui. Non è mai successo niente tra di noi, ve lo dico subito.
    Comunque, di punto in bianco un giorno sparisce e alla mia richiesta di spiegazioni mi dice che mi sta nascondendo alla fidanzata, che non è giusto che mi sente così tanto perchè è sbagliato nei suoi confronti e che va bene sentirci ma un po' di meno. Dato che mi ero già accorta che i sentimenti per lui erano cambiati, ho preferito dirgli che a me queste vie di mezzo non vanno bene e che preferivo chiudere del tutto. Lui rispetta quello che gli chiedo giusto nel periodo delle vacanze estive e poi torna come se nulla fosse, dicendo che secondo lui sentirsi moderatamente era la soluzione migliore per tutti e due. Io chiudo nuovamente. Nei mesi successivi torna puntualmente una volta al mese sfogandosi per qualche problema, ricominciamo a sentirci e poi io smetto perchè non ne posso più.
    Gli ho parlato chiaro e tondo dicendogli che per me lui non è un amico ma lui ha sempre risposto che tiene alla nostra amicizia e non mi vuole perdere e che gli dispiace se ha creato equivoci.
    Ma io non riesco a capire, se sa che sono innamorata perchè continua a farsi sentire e non mi lascia andare? Io ho anche chiuso la cosa pacificamente e senza creare problemi quindi non vedo un senso nel suo comportamento.
    Per me è una sofferenza dovergli dire ripetutamente che non posso stargli vicino così. Lui d'altro canto non mi dà cenni particolari, mi abbraccia ma poi si stacca di colpo, mi fissa negli occhi e si gira di scatto dall'altra parte, quando mi vede mi fa sempre le coccole sui capelli (è un ragazzo molto chiuso e non ama il contatto fisico con gli altri).
    Voi cosa ne pensate di questa situazione? Mi manca da morire, non capisco perchè continua a cercarmi se sa che la mia non è amicizia.
    Adesso non lo vedrò per sei mesi e sono veramente triste.
    Mi aiutate?

2. L'avatar di Mia88

Località milano

Predefinito

Nessun consiglio?

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline FriendMessaggi 2,561 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mia88 Visualizza Messaggio
    Ma io non riesco a capire, se sa che sono innamorata perchè continua a farsi sentire e non mi lascia andare?
    Ciao, ecco bisogna chiarire questo punto. Perché è un egoista. Forse tu gli piaci ma non se la sente di tradire la compagna (per il momento), forse tiene a te come amica, ma fatto sta che questo suo comportamento non è rispettoso nei tuoi confronti. Perciò sei tu stessa che devi farti rispettare, obbligandolo a non farsi più sentire se non per questioni strettamente lavorative. Nel senso che se lui ti viene vicino, tu ti allontani. Se ti scrive gli ricordi che non sei più disponibile. Prima o poi la smetterà di venire a romperti, tu che sei single e che meriti un ragazzo tutto per te. Che accarezzi i capelli alla sua compagna.

Mi manca da morire, non capisco perchè continua a cercarmi se sa che la mia non è amicizia.
    Adesso non lo vedrò per sei mesi e sono veramente triste.
    Io ti consiglio di sganciarti, questa cosa ti porterà solo sofferenza, lui convive e non è nemmeno chiaro quello che vuole da te. Veramente vuoi restare in una situazione così svilente? Questa situazione in cui non lo vedrai per sei mesi ti può essere di aiuto, cogli la palla al balzo.
    Mia88 and deiena like this.

4. L'avatar di Mia88

Località milano

Predefinito

Ciao Melite, ti ringrazio per la risposta mi hai fatto sentire meglio.
    Come hai detto tu ho pensato di approfittare di questi sei mesi per una separazione definitiva, infatti quando ci siamo salutati gli ho detto che mi dispiaceva di come fossero andate le cose e che sarei andata avanti per la mia strada.
    Tempo 3 giorni e mi ha scritto ancora. Io sono davvero perplessa, gli ho già detto 4 volte che non ne voglio sapere più nulla e alla fine in un modo o nell’altro torna sempre. Lo trovo anche irrispettoso nei confronti della compagna comunque, io mi arrabbierei molto se sapessi che il mio compagno sente una persona che gli si è dichiarata. E non vedo il senso...
    Secondo te devo dirgli per la quinta volta che voglio chiudere qui?

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline FriendMessaggi 2,561 Membro dal Oct 2017 #5

Predefinito

Sarò sincera, secondo me tu non sei stata sufficientemente incisiva, perché se lui continua a scriverti significa che non ha dato peso a quello che gli hai detto, avrà pensato che lo dicevi tanto per dire. E continua ad approfittarsene. Digli che se non la smette lo blocchi. Ok magari non essere così dura, ma sii ferma, non lasciare trapelare che ti dispiace. Se ti scrive semplicemente non gli rispondi, fagli capire che sei decisa. Guarda che questo se ne approfitta, e tu starai male, poi tu fai come ritieni giusto.
    Mia88 likes this.

6. L'avatar di Mia88

Località milano

Predefinito

Diciamo che lui torna sempre in veste “problematica” dicendo che gli è successo qualcosa di spiacevole, quindi io tendo ad aiutarlo..forse facendo così gli ho fatto capire che la porta è sempre aperta e può fare come gli pare..o forse davvero non mi ha preso sul serio. Proverò a essere più dura e a seguire il tuo consiglio..adesso non faccio nulla finché non si fa sentire di nuovo, poi se rispunta proverò a essere più ferma nella mia posizione
    Melite likes this.

7. mumble mumble è offline ApprendistaMessaggi 247 Membro dal Jan 2012 #7

Predefinito

Ti dò un altro consiglio dei miei... Cercati un'altra distrazione è l'unico modo per liberarti prima di tutto della sofferenza che ti porta questa persona. Solo dopo riuscirai a ragionare più lucidamente. In bocca al lupo.
    Mia88 likes this.

8. L'avatar di Mia88

Località milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mumble Visualizza Messaggio
    Ti dò un altro consiglio dei miei... Cercati un'altra distrazione è l'unico modo per liberarti prima di tutto della sofferenza che ti porta questa persona. Solo dopo riuscirai a ragionare più lucidamente. In bocca al lupo.
    Se ci riuscissi...sono uscita con altre persone in questi mesi, il problema è che appena lui torna per me non esiste più nessuno, mi scombussola troppo...e non volendo prendere in giro nessuno ho smesso di uscire nella speranza di riprendermi prima io..magari è solo questione di trovare quello che non mi ci farà pensare più : (

9. mumble mumble è offline ApprendistaMessaggi 247 Membro dal Jan 2012 #9

Predefinito

Se ci riuscissi...sono uscita con altre persone in questi mesi, il problema è che appena lui torna per me non esiste più nessuno, mi scombussola troppo...e non volendo prendere in giro nessuno ho smesso di uscire nella speranza di riprendermi prima io..magari è solo questione di trovare quello che non mi ci farà pensare più : (
    Purtroppo le persone sensibili tendono a mettere felicità e aspettative nelle mani dell'altro. E quindi per uscire da questa situazione aspettiamo il/la prossimo/a mentre dovremmo investire su di noi.

Cmq un'altra persona può aiutare ad uscire dal circolo vizioso. Bisogna fare attenzione però a non aprirne un altro.

10. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline JuniorMessaggi 2,224 Membro dal Dec 2013 #10

Predefinito

Ti tiene come sfogatoio dei suoi problemi e come balsamo per il suo ego. Tutto qua. E' una persona da eliminare dalla tua vita perché non ti porta alcun beneficio, ma ne trae solo lui dalla tua disponibilità e dalla tua infatuazione. E' ora di tirare fuori un po' di orgoglio e di amor proprio e chiudere definitivamente. Non farti intenerire, resisti alla tentazione di dargli corda, pensa che lui non si sta comportando affatto bene, né nei tuoi confronti né in quelli della sua ragazza: perché provi attrazione per uno così? Non ti "smonta" questo lato del suo carattere? Al mondo ci sono persone sicuramente più meritevoli delle tue attenzioni. Dipende solo da te.
    deiena likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]