Innamorato della ragazza del mio migliore amico...

Discussione iniziata da AldoRaine il 16-05-2021 - 9 messaggi - 494 Visite

Like Tree8Likes
  • 4 Post By Treemax
  • 2 Post By la-psicolabile
  • 1 Post By Ultima
  • 1 Post By IsoldaCoeurDAnge
  1. AldoRaine AldoRaine è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2 Membro dal May 2021 #1

Predefinito Innamorato della ragazza del mio migliore amico...

Salve a tutti.Sono un ragazzo di 21 anni scrivo qui non potendo proprio parlarne con nessuno di questo fatto e mi serviva un parere..Parto dall'inizio e cerco di non dilungarmi troppo,Il mio migliore amico che conosco ormai da quando ho 7 anni circa due anni fa conosce questa ragazza che in poco tempo diventa a tutti gli effetti la sua morosa,ovviamente la presenta anche a me e col tempo si inserisce nella nostra compagnia.Agli inizi non la consideravo nemmeno mia amica era semplicemente la ragazza del mio migliore amico,tuttavia col tempo e i mesi io e lei cominciamo a conoscerci meglio e in poco tempo diventiamo grandi amici,scopro che con lei posso parlare davvero di tutto è una ragazza con la testa e un forte carattere oltre a una simpatia incredibile,piano piano inizio a provare attrazione verso di lei sapendo comunque che non avrei mai e poi mai potuto fare un torto a un così grande amico dunque decido di tenermi questa attrazione per me.Tuttavia i mesi passano e l'attrazione si fa mano mano più forte,ammetto di essere un ragazzo che ha frequentato diverse ragazze ma nessuna di esse è mai riuscita veramente a prendermi come volevo.Comunque fatto sta che inizio ad avvertire un interesse anche nei suoi confronti sopratutto per i modi di porsi nei miei confronti e per il fatto che giudicava sempre tutte le ragazze che frequentavo.Comunque sia arrivo al dunque...due sere fa ho fatto una piccola festa a casa mia invitando qualche amico tra cui il mio migliore amico e la sua ragazza...ad un certo punto si fa tardi quasi tutti vanno a casa a dormire(anche il mio migliore amico è tornato perché doveva lavorare il giorno dopo).Tutti sono tornati a casa tranne la ragazza del mio migliore amico e un altro ragazzo della compagnia,tutti e tre continuano a festeggiare e iniziamo a bere molto fino ad essere belli ubriachi,il mio amico si addormenta sul divano mentre la ragazza del mio amico e io saliamo al piano di sopra provati dall'alcol con l'intenzione di dormire in letti separati,Tuttavia non so in che modo ci siamo ritrovati in camera mia a parlare...e lei mi ha rivelato la sua attrazione per me consapevole che sia sbagliato e io ho fatto altrettanto...ad un certo punto è scattato un bacio dal quale ci siamo staccati subito,dopo cio ci siamo ripromessi che questa cosa sarebbe stata totalmente sepolta e che non sarebbe mai e poi mai dovuta uscire...quella ragazza mi piace davvero tanto,ma tengo troppo al mio amico,fatto sta che mi sento davvero una *****,se dicessi qualcosa al mio amico rovinerei totalmente il nostro rapporto,non è una scusa il fatto che fossimo entrambi ubriachi non doveva assolutamente succedere,ora sono passati solo due giorni ma il senso di colpa mi sta davvero attanagliando io e lei stiamo facendo come se niente fosse successo...qualcuno che può darmi un consiglio???Ve ne sarei davvero grato.

2. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 806 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Aldo tengo a precisare che non giudico cio che discuto è solo il comportamento della persona. Dal mio punto di vista ti sei comportato scorrettamente verso il tuo amico che dici essere il tuo migliore amico. Stai rischiando grosso perdere una bella amicizia per una ragazza non ne vale la pena. Ci sono amici che sono per tutta la vita la ragazza può essere come anche non può durare. Immagina che tra voi scatta l idillio lei lascia il tuo amico e voi vi mettete insieme, si hai quella ragazza ma poi perderesti lui e tutti gli altri avresti terra bruciata intorno a te, dimme se ne vale la pena. So che al cuore non si comanda ma ci sono casi dove bisogna farsi i casi propri e secondo me questa e una di quelle situazioni. Parla con lei dille che è stato uno sbaglio e una scorrettezza nei confronti del tuo amico e poi fuarda altrove di ragazze cosi ce ne sono e anche meglio. Che poi anche lei non mi sembra che si sria comportando cosi bene sta con il tuo amico e flirta con te......nuovamente immaginati al posto del tuo amico e la tua ragazza si comporta cosi....che cosa provi? Come ti sentiresti? Datti le risposte e regolati di conseguenza.
    Comunque per me la donna del mio migliore amico non si tocca.

3. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,884 Membro dal Jan 2019 #3

Predefinito

Concordo con il commento sopra. La donna di un amico non si tocca....
    Oltretutto ti stai mettendo in un ginepraio, lo so che i sentimenti non possono essere soffocati ma devi parlare chiaro anche con lei nel pieno rispetto del tuo amico e suo ragazzo.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,214 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Che sei un falso amico e che dovresti lasciarla stare e appunto seppellire questa vicenda. Anzi allontanati da lei e cerca di non rimanere più solo con lei, probabilmente lei farà lo stesso. Anche lei ha sbagliato nei confronti del tuo amico e infatti siete stronz entrambi. L'unica cosa che puoi fare è allontanarti
    Ultima modifica di Minsc; 17-05-2021 alle 11:55

5. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,730 Membro dal Dec 2017 #5

Predefinito

La scelta sta a te : o la ragazza o il tuo amico . Non ti aspettare comunque che lui ti possa perdonare se gli freghi la tipa . Già il fatto che tu l'abbia baciata denota quanto sei falso e mi fermo qui
    norge and IsoldaCoeurDAnge like this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

6. AldoRaine AldoRaine è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2 Membro dal May 2021 #6

Predefinito

Grazie della risposta mi serviva solo qualche consiglio..comunque stasera dovrei uscire con lei e parlarne,ho fatto una grandissima ******* ero ubriaco ma non vogoio usarla come scusa...il mio amico viene prima di tutto e cercherò di allontanarmi il più possibile da lei,hai assolutamente ragione e ho sbagliato di netto,però purtroppo è successo e non posso tornare indietro dunque cercherò di fare il piu possibile per allontanarmi da lei e seppellire totalmente questo fatto.

7. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline ApprendistaMessaggi 357 Membro dal Dec 2020 #7

Predefinito

Aldo, stai ingigantendo gli eventi, se poi è palese che la ragazza è interessata a te, dichiaratamente ed apertamente: giusto chi ti ha consigliato o l'amico o lei, ma questo discorso si ripete anche per la ragazza, o te Aldo, o il suo fidanzato.

E non sono così sicura di cosa sceglierà.

Se proprio vuoi, puoi dire apertamente come stanno le cose al tuo migliore amico: e le cose stanno che la sua ragazza prova attrazione per te, e che in un momento di debolezza vi siete baciati.

Siete in due a dovervi assumere una responsabilità, Aldo, se la ragazza ha ammesso che gli piaci: tacere tutto è il modo più facile, però.
    Lux_Aeterna likes this.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

8. L'avatar di Lux_Aeterna

Lux_Aeterna Lux_Aeterna è offline PrincipianteMessaggi 58 Membro dal May 2021
    Località Torino, Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AldoRaine Visualizza Messaggio
    piano piano inizio a provare attrazione verso di lei sapendo comunque che non avrei mai e poi mai potuto fare un torto a un così grande amico dunque decido di tenermi questa attrazione per me.
    Aldo, sei troppo severo con te stesso.

Guarda che cose come questa capitano a tutti: è umano. I nostri istinti non hanno morale (è la nostra coscienza che semmai ce l'ha).
    Tu già ti sei comportato da buon amico cercando di trattenerti il più possibile.

ad un certo punto è scattato un bacio dal quale ci siamo staccati subito,dopo cio ci siamo ripromessi che questa cosa sarebbe stata totalmente sepolta
    Certo qui sei caduto in tentazione, ma:
    - Non era intenzionale
    - Lei aveva confessato che c'era interesse reciproco
    - Eravate brilli

Insomma, sei quasi un santo che ti sei fermato lì! :-D
    Sai quanti non l'avrebbero fatto...?

Io non posso darti nessun consiglio: è la tua vita.
    Dico che devi fare una scelta tra una grande amicizia, ed una donna che ti piace tanto: non puoi avere entrambe, direi.
    Se il tuo amico è intelligente, potresti anche dirgli cosa provi per lei (magari omettendo il bacio), in questo modo sei anche più onesto nei suoi confronti.

Quanto a quelli che sparano "moralismi un tanto al chilo", si vede che non hanno mai sbagliato in vita loro, sono perfetti e non cedono mai alle tentazioni.
    Certo, come no! ;-)

9. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 12,234 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

I/Le fidanzati/e degli amici non si toccano,per me sono asessuali.
    Mi spiace ma devi farti passare questa infatuazione al più presto possibile!
    Minsc likes this.
    Chi sei tu,stella ardente,che hai illuminato le mie notti?