Insegnamenti dopo la fine di una storia..

Discussione iniziata da Pepita87 il 23-09-2013 - 4 messaggi - 953 Visite

Like Tree5Likes
  • 4 Post By Pepita87
  • 1 Post By Zaphira
  1. L'avatar di Pepita87

Pepita87 Pepita87 è offline ApprendistaMessaggi 333 Membro dal Jul 2013 #1

Predefinito Insegnamenti dopo la fine di una storia..

Salve a tutti

chi più chi meno si ricorderà di me e delle mie due discussioni precedenti.
    Una persona la voglio ringraziare,quando legge capirá...Forza Napoli ovviamente...1-2 a Milano

Torniamo a noi.Sono 3 mesi che mi ha lasciato,solita storia del non amarmi più.La burrasca dei primi tempi é passata completamente,vivo ancora del suo ricordo ogni tanto ma me la passo decisamente meglio,nonostante non sia felicissimo della mia vita attuale.Ma mai lamentarsi del superfluo.Dignità e testa alta anche quando il mondo ti crolla addosso.

Col senno del poi ho analizzato un po tutta la mia storia e devo ammettere che il mio era un "amore malato" una dipendenza affettiva a tutti gli effetti.Le cause me le porto dietro dal passato e lei era una specie di ancora di salvezza,una persona idealizzata in una vita idealizzata che avrei voluto avere con lei.É vero,verissimo,quando ci viene detto che bisogna accettarsi ed amarsi da soli per poi trovare l'altra metà,se ti va bene,che possa compensarti,altrimenti si vive un amore distorto,bisognoso di gesti ed affetti e che alla lunga portano l'altra persona a scocciarsi.Io ho capito tanto,col senno del poi,che tutto ciò che volevo da lei erano mancanze mie a livello affettivo,caratteriale e personale.Benché sia ancora in alto mare ( in tre mesi non posso dimenticare una storia di 3 anni e mezzo) sto cercando di lavorare su me stesso altrimenti questi problemi sicuro si ripresenteranno.
    Per quando succederà ho voglia di un amore sano,dove si da e si riceve,e non dare dare e dare per essere apprezzato (mia grave mancanza di autostima).

E voi? Cosa avete capito dalla fine della vostra storia?

2. L'avatar di fenice123

fenice123 fenice123 è offline ApprendistaMessaggi 295 Membro dal Apr 2013
    Località Rapa Nui

Predefinito

Io troppe cose, dovrei fare un mega sunto! Dopo 7 mesi dalla fine della mia storia ti posso dire soltanto che nella vita ci sono persone importanti e persone superflue, e che sono situazioni come queste che ti permettono di realizzare chi vale la pena portare nel cuore e chi no! non c'entra nulla con il mio ex partner ma sono insegnamenti di vita a prescindere! Per il resto, ho capito che per fortuna non sono cambiata e le cose belle che mi contraddistinguevano fanno ancora parte di me anche dopo il " dolore" e ne vado fiera!
    Non lasciare che la mente pensi solo al brutto passato, tutti lo abbiamo avuto, ringrazia piuttosto le cose fortunate che hai ora, così in futuro, quando penserai, avrai solo ricordi bellissimi.

3. L'avatar di Lanonimo

Lanonimo Lanonimo è offline FriendMessaggi 2,956 Membro dal May 2013 #3

Predefinito

che per un pezzo nonne vorrò 'n'altra!
    (se ti rincuora - malcomunemezzogaudiomanoncicredo - hai descritto bene la dinamica della mia pure... a un livello d'astrattezza come quello usato)( )
    follow your bliss

4. L'avatar di Zaphira

Zaphira Zaphira è offline PrincipianteMessaggi 127 Membro dal Feb 2012
    Località .."L'Isola Che Non C'è"..

Predefinito

Salve a te caro Pepita ....

Vedi come sono brava.... Ho capito a chi ti sei riferito e ringrazio io te
    E sappi che rispondere ai tuo post è stato un grande piacere... Fatto con cuore e sincerità...

E caro signor Pepita non cantare vittoria molto presto eh... Il mio caro Milan è stato non poco sfortunato ..... A tutti i nostri infortunati si è aggiunta la sfortuna di prendere un portiere cm il vostro ed ecco che ci siamo "incartocciati"......
    E ti dirò che il Milan non meritava la sconfitta ma da buona sportiva devo essere obiettiva... E con obiettività la vostra palla ha toccato rete per due volte e devo accettare la sconfitta....
    Ma ricorda bene che gli ultimi saranno i primi prrrrrrrrrrr...........

Sai questa che stai attraversando è la fase dell'autocritica....
    Ora con lucidità inizi ad analizzare.... I ricordi, le immagini ti passano davanti come fotogrammi... Ed ora che tu inizi davvero a realizzare e a capire....
    Vedrai che le cose man mano si rimetteranno a posto da sole ....

Riguardo alla tua domanda finale...Beh premetto col dirti che penso fermamente che per niente e nessuno si debba cambiare o modificare... Mai perdere la propria dignità, mai abbassare la testa e ancor di più mai permettere a nessuno di calpestarti........
    Un pò di anni fà mi sono catapultata in una storia... Una storia durata 4 anni... Rose e fiori all'inizio, io davo, davo, davo e fino a quanto era solo questo beh continuava ad andare.... Ma più davo e più niente ricevevo e a questo si aggiunse un mio strano comportamento.... Andando contro ai miei principi e al mio forte carattere, iniziai ad abbassare la testa.... Quello è stato un periodo non bello... Assolutamente per niente bello.... E la cosa che più mi distruggeva era il fatto che io non mi riconoscessi più... All'improvviso avevo perso me stessa, stavo diventando ciò che io non volevo essere ma ciò che lui voleva che io fossi... Questa situazione andò avanti per un bel pò... Ma bel pò... Quando un bel giorno mi svegliai arrabbiata più del diavolo... Volevo me stessa... E la volevo subito.... Sentii il bisogno di scappare da quella situazione che mi stava distruggendo e soprattutto da lui... E così, cacciando fuori i cosiddetti attributi e consapevole di quello che avrei dovuto passare poi, decisi di mettere il punto e così fù... Niente e nessuno riuscì a farmi cambiar idea.... E sai che cosa feci il giorno dopo??.....
    Da quel giorno ho stravolto tutta la mia vita.... IN positivo Eh... Assolutamente in positivo.... Caratterialmente sono più forte, è molto difficile spuntarla con me, sò reggere molto bene il confronto... Ho rafforzato il mio carattere...... E per il resto sono totalmente diversa.... Sono diventata una nuova persona... Sono rinata e sono fiera di me in tutto e per tutto... dentro e fuori... compresi i miei difetti perchè anche loro contribuiscono a formare quella che sono...
    E da lì ho capito che la cosa più sacra è la mia dignità... Non permetterò più a nessuno di calpestarla e di calpestarmi... Non permetterò più a nessuno di chiudermi in gabbia e tantomeno anche solo di alzarmi la voce in faccia....
    Io sono quella che sono... Fiera di quella che sono... E decisa a restare così....
    Questo è quello che ho imparato da quella storia... E guardandomi ora adesso quasi quasi lo devo pure ringraziare... Perchè dopo tanto buio è ritornato a splendere il sole....
    dirkpitt likes this.
    Ultima modifica di Zaphira; 23-09-2013 alle 21:26
    ..."Se non avessimo tanti difetti, non avremmo piacere a notare quelli degli altri"...

..."Vivi come se dovessi morire domani... Impara come se dovessi vivere per sempre"...