Insieme da un anno ma..

Discussione iniziata da Blueangel8 il 26-09-2020 - 10 messaggi - 758 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By Navigatore1
  • 2 Post By norge
  1. Blueangel8 Blueangel8 è offline Messaggi 8 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito Insieme da un anno ma..

Buongiorno. Sono un ragazzo di 34 anni felicemente fidanzato da quasi un anno con una ragazza di 10 anni più giovane di me. Ho pensato di scrivere qui perché vorrei capire se la situazione che stiamo vivendo io e la mia compagna sia "normale" oppure no. il fatto è che non abbiamo ancora avuto rapporti sessuali completi. Nonostante il nostro rapporto vada molto bene e ci sentiamo davvero uniti lei si rifiuta di "fare il grande passo". Premetto che lei non ha mai avuto rapporti con altri uomini prima di conoscermi, a differenza mia Parlandone assieme (con difficoltà perché lei è prevenuta nei miei confronti) lei continua oramai da parecchi mesi a chiedermi tempo, giustificandosi con una situazione mentale e fisica sempre non ideale. Eppure abbiamo momenti di intimità assolutamente normali, che però si fermano prima del rapporto completo. mi chiedo dunque come dovrei comportarmi vista la sua reticenza ad affrontare l argomento.

2. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,594 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Assolutamente non è normale e te ne sarai reso conto anche tu.
    Non vedo grosse vie d'uscita, se non si è decisa fino a ad ora è probabile che vada avanti così per un tempo indefinito.
    Il consiglio più ovvio è di prendere in considerazione l'idea di lasciarla
    norge likes this.

3. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline ApprendistaMessaggi 354 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Come sempre vale la regola che i primi 24 mesi di una nuova relazione, sono in generale i più felici sotto tutti i punti di vista. Affrontate la cosa tramite terapia di coppia, non forzare più, hai già fatto inutile tentare ancora, cerca di capire (se ci tieni a lei) il motivo di questo blocco a livello sessuale (si perché è un blocco non è "normale") .
    E l'unico modo è tramite un terapeuta.

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,470 Membro dal Aug 2020 #4

Predefinito

Non è che (ipotizzo) sia ancora una ragazza all'antica (rare come un Gronchi Rosa, ma qualcuna ce n'è ancora) convinta che il "grande passo" si possa/debba fare solo dopo regolare matrimonio?
    So che sembra assurdo, ma, sia pure una quindicina di anni fa, mi è capitato di incontrarne una, particolarmente tradizionalista.
    Prova ad indagare anche da questo punto di vista.
    Forse potrebbe essere stata condizionata da una educazione molto cattolica, da una madre integralista, magari pure a livello inconscio.
    Non dovesse esserci nulla di tutto questo, c'è solo la terapia di coppia.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 27,219 Membro dal Jan 2019 #5

Predefinito

Io concordo con navigatore invece.Se non si è decisa fino ad oggi è probabile che continui così. Anche per me meglio cambiare aria.
    Navigatore1 and Antasia like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

6. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 2,129 Membro dal Nov 2019 #6

Predefinito

"Ma i pom pini glieli fa?

Questa, mi è stata riferito, è la prima domanda che fa il terapeuta a una donna in casi come questi.
    "Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "ca zzo" sui loro aerei perché è osceno" Walter E. Kurtz

7. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 629 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

La vedo grigia, specie all'inizio che la passione la voglia di scoprie e scoprirsi è alle stelle, figuriamoci dopo. Se ha dei blocchi se ha intenzione di superarli ti puoi prendere del tempo e vedere come va , se lei decide di andare avanti così la vedo dura in quanto la frustrazione arriverà presto. Meglio affrontare certe cose prima di sposarsi o avere figli in quanto dopo diventa veramente pesante. Se lei continua così io cambierei aria.

8. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blueangel8 Visualizza Messaggio
    Buongiorno. Sono un ragazzo di 34 anni felicemente fidanzato da quasi un anno con una ragazza di 10 anni più giovane di me. Ho pensato di scrivere qui perché vorrei capire se la situazione che stiamo vivendo io e la mia compagna sia "normale" oppure no. il fatto è che non abbiamo ancora avuto rapporti sessuali completi. Nonostante il nostro rapporto vada molto bene e ci sentiamo davvero uniti lei si rifiuta di "fare il grande passo". Premetto che lei non ha mai avuto rapporti con altri uomini prima di conoscermi, a differenza mia Parlandone assieme (con difficoltà perché lei è prevenuta nei miei confronti) lei continua oramai da parecchi mesi a chiedermi tempo, giustificandosi con una situazione mentale e fisica sempre non ideale. Eppure abbiamo momenti di intimità assolutamente normali, che però si fermano prima del rapporto completo. mi chiedo dunque come dovrei comportarmi vista la sua reticenza ad affrontare l argomento.
    Dipende da come motiva la scelta. Il problema che vedo è che, essendo una scelta che coinvolge entrambi, sono due posizioni inconciliabili che spaccano la relazione. Anche perché se ci fosse da aspettare ancora poco, per carità, si aspetta, ma lei che intende fare?

9. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline Super ApprendistaMessaggi 949 Membro dal Sep 2020 #9

Predefinito

@blueangel
    Mi sembrano scuse poco credibili, soprattutto dopo un anno di relazione. Nè tantomeno capisco le persone che si fissano con l'idea di voler arrivare vergini al matrimonio. Si vince un posto in paradiso, per caso? Con questo non dico che bisogna fare tutto e subito, ma che se si sta in una relazione, ci si deve stare integralmente e con convinzione, senza accampare scuse e timori, soprattutto vista l'età adulta.
    Se vedi che le cose non si smuovono, o che non c'è alcuna intenzione da parte sua di affrontare l'argomento, o cmq di parlarne in maniera adulta, svelando le sue paure, prenditi una pausa e valuta di cercare oltre. Non si può stare "a metà" in un rapporto
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

10. BenShapiro BenShapiro è offline BannedMessaggi 297 Membro dal May 2020 #10

Predefinito

E' matta. Mollala.