Insistere ancora?

Discussione iniziata da elena123 il 30-10-2017 - 19 messaggi - 1114 Visite

Like Tree12Likes
  1. L'avatar di elena123

elena123 elena123 è offline ApprendistaMessaggi 372 Membro dal Oct 2017 #1

Predefinito Insistere ancora?

Dopo quanto tempo vi siete arresi non cercando più una persona che vi ha lasciato? Io e un mese che lo cerco senza ricevere risposta lo so è umiliante e forse non serve a niente ma quando nn ti dicono è finita e difficile capirlo..anke quando gli scrivo se X te è finita dimmelo e poi nn t cercherò più lui comunque non risponde che significa ? Cosa fareste voi? Siamo stati insieme 2 anni e mezzo e lui stanco delle liti ha deciso un mese fa di nn sentirci e non vederci ma
    poi e sparito

2. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,644 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Dipende cosa intendi per arrendersi.
    Se intendi che non lo cerchi più, allora io già il giorno successivo non le ho più scritto nonostante fosse un mio pensiero fisso dalla mattina fino alla mattina successiva.
    Se invece parli di speranza, allora credo che non sparirà mai.
    elena123, Hurrem, rabe and 2 others like this.
    UN BEL CALCIO

3. L'avatar di elena123

elena123 elena123 è offline ApprendistaMessaggi 372 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

Forse anke vivere sempre con la
    Speranza di un ritorno è sbagliato perché secondo me ti precludi più altre occasioni..si comunque arrendersi intendevo dire nel senso di non cercare più dopo innumerevoli tentativi vani.

4. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,644 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

@elena123
    Se lo intendi in quel senso, dipende da persona a persona.
    Nel mio caso il mio orgoglio mi impedisce di cercare in generale, quindi già il giorno dopo non cercavo più.
    Marcioindanimarca, Hurrem and rabe like this.
    UN BEL CALCIO

5. L'avatar di elena123

elena123 elena123 è offline ApprendistaMessaggi 372 Membro dal Oct 2017 #5

Predefinito

Capisco,forse kmq è sbagliato insistere quando ti viene detto non voglio sentirti ma è altrettanto sbagliato non dire semplicemente è finita in modo che una persona se ne fa una ragione invece d scappare davanti ai problemi bha
    crimar likes this.

6. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 1,920 Membro dal Mar 2017 #6

Predefinito

Una non risposta è già una risposta.
    Lui sarà stato codardo, ma tu ci stai rimettendo di dignità (e anche tanto) a continuare a cercarlo da un mese nonostante non risponda.
    Fedex09 and flair like this.
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

7. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,396 Membro dal Sep 2015 #7

Predefinito

La dignità in certi momenti va a farsi friggere... Il problema è che più ci pensi più ne fai un'ossessione. Altro che un mese, se ci resti sotto può durarti pure anni ... Per cui elena123 secondo me devi mordere il cuoio, imponiti di non chiamarlo più. E' come smettere di fumare, ogni giorno che passa ci pensi sempre meno, ma lo sforzo dipende da te. E nel frattempo dedicati ad altro, qualcosa che richieda la tua concentrazione.
    elena123 likes this.
    Ultima modifica di Firecatcher; 30-10-2017 alle 23:54

8. L'avatar di elena123

elena123 elena123 è offline ApprendistaMessaggi 372 Membro dal Oct 2017 #8

Predefinito

Infatti alla fine è tt inutile....

9. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,396 Membro dal Sep 2015 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    @elena123
    Se lo intendi in quel senso, dipende da persona a persona.
    Nel mio caso il mio orgoglio mi impedisce di cercare in generale, quindi già il giorno dopo non cercavo più.
    Se veramente provi qualcosa di serio per l'altra persona, metterla sull'orgoglio il giorno dopo è una cosa stupida. Lottare e provare a riprendere l'amore è invece la cosa più naturale del mondo. E non è un'aforisma: in quei momenti di abbandono senti che ci tieni troppo per lasciar perdere tutto così come se niente fosse. L'orgoglio nasce dalla rassegnazione quando poi ti rendi conto che dall'altra parte ormai c'è un muro, ma non è una cosa immediata.

10. L'avatar di elena123

elena123 elena123 è offline ApprendistaMessaggi 372 Membro dal Oct 2017 #10

Predefinito

Si vabe qst varia a seconda del carattere di una persona io e un mese che ci provo ma nn avendo avuto nessuna risposta adesso mollo.