Intelligenza emotiva/sociale e maturità

Discussione iniziata da Sousuke il 14-10-2015 - 73 messaggi - 3684 Visite

Like Tree13Likes
  1. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito Intelligenza emotiva/sociale e maturità

salve e buon pomeriggio

vorrei proseguire qui l'interessante discussione sull'intelligenza emotiva e la maturità (anche fisica, che non guasta)

per esempio, una ragazza intelligente a livello emotivo non potrebbe subire come boomerang la sua emotività, e quindi sentirsi attratta da uno non intelligente emotivamente ma solo razionale, che sfrutta l'intelligenza emotiva altrui?

inoltre in cosa consiste l'intelligenza sociale? no perchè data l'attuale società la normalità spesso consiste nel rimbambimento

esistono oche boccalone che ci cascano?

discutiamone

2. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

rispondo a pitonessa, che diceva che vanno bene tutte le intelligenze tranne quella binaria, dicendo che si eliminano tutte le retoriche morali e cose non essenziali rimangono solo le leggi della natura, che sono binarie

ovviamente le persone non hanno interesse a farsi analizzare in modo binario altrimenti verrebbero allo scoperto e finirebbe il gusto di passare il tempo a chiacchierare del nulla con l'aperitivo in mano, dato che è più facile usare l'intelligenza sociale per usare la morale e trovare posizioni ibride

rispondo anche a fawn/trale che dicevano che l'intelligenza emotiva dovrebbe portare le ragazze ad apprezzare il mio silenzio

fermo e restando che proprio ciò che dico non è spesso motivo di allontanamento in tal guisa dato che l'intelligenza emotiva altrui (che io non ho e non so che farmene) le induce ad aprire la bocca mostrando i denti, ovvero a quello comunemente chiamato sorriso,

proprio l'intelligenza sociale dovrebbe permettere di comprendere che in genere in giro nessuna si metterebbe a discutere di queste cose, nè io avrei quindi bisogno di replicare su alcune banalità, creando appunto il silenzio

rispondo anche a mountainlion, che diceva che coloro che hanno solo intelligenza logico-razionale e non socio-relazionale sono disadattati incapaci di cuccare, che ci sono orde di disadattati carini che cuccano senza problemi

a dimostrazione che non conta nulla tale intelligenza, e lo fanno anche rispetto a donne col cervello, non cretinette

d'altra parte la stessa società odierna è basata sul rimbambimento collettivo e lo spegnimento del cervello, pertanto l'intelligenza sociale consiste nell'adeguarsi a tali canoni; quindi paradossalmente più si è disadattati e rimbambiti incapaci di relazionarsi più si cucca, purchè ci sia il fisico
    emmaLainz likes this.
    Ultima modifica di Sousuke; 14-10-2015 alle 16:53

3. L'avatar di Pataya

Pataya Pataya è offline FriendMessaggi 3,936 Membro dal Mar 2015
    Località Questo qui purtroppo

Predefinito

Ma come,di la avete strarotto l'uccello ad oltranza con queste stupidate tanto da far chiudere la discussione, e ora non partecipate?

4. Kubrik Kubrik è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,087 Membro dal Apr 2015
    Località Area 51

Predefinito

Ma non era obbligatorio aprire la discussione come consigliato di là .

5. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,289 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Io, come al solito, parlo per me. Apprezzo quelle persone in grado di relazionarsi, aperte al dialogo e che non ostentano le loro conoscenze. Anche perché cultura non è sinonimo di intelligenza.
    Una delle persone che più mi affascinata nella vita, è stato un mio docente del liceo, un signore di 60 anni, con cui puoi discutere di qualsiasi argomento con totale semplicità.
    Al contrario, ho a che fare con molti ragazzi tra i 15 e i 20 anni.. E mi si ribalta spesso lo stomaco per l'incapacità di rapportarsi con gli altri (ovvio che non son tutti così, ma una parte si)

6. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pataya Visualizza Messaggio
    Ma come,di la avete strarotto l'uccello ad oltranza con queste stupidate tanto da far chiudere la discussione, e ora non partecipate?
    l'intelligenza sociale/emotiva dovrebbe indurre a parteciparvi

7. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da petitenoir Visualizza Messaggio
    Io, come al solito, parlo per me. Apprezzo quelle persone in grado di relazionarsi, aperte al dialogo e che non ostentano le loro conoscenze. Anche perché cultura non è sinonimo di intelligenza.
    Una delle persone che più mi affascinata nella vita, è stato un mio docente del liceo, un signore di 60 anni, con cui puoi discutere di qualsiasi argomento con totale semplicità.
    Al contrario, ho a che fare con molti ragazzi tra i 15 e i 20 anni.. E mi si ribalta spesso lo stomaco per l'incapacità di rapportarsi con gli altri (ovvio che non son tutti così, ma una parte si)
    e come mai? insegni ad adolescenti? e la tua intelligenza emotiva/sociale come ti induce a vestirti con loro dati i loro ormoni?

e avresti fatto sesso con quel signore di 60 anni socialmente intelligente e affascinante? se sì/no perchè?

cosa intendi per aperti al dialogo mentre parlano ad una donna? un maschio dovrebbe solo dialogare con una donna e non essere aperto ad altro? è un benefattore?

8. L'avatar di petitenoir

Località Italia

Predefinito

No, non insegno, ma li ho intorno. Mi vesto normale, jeans e maglie. Ma come farei in qualunque ambiente lavorativo perché più passo inosservata, meglio sto.

No, non ci avrei fatto sesso perché l'ho sempre visto come un padre.

Aperti al dialogo in generale. Parlo di un contesto misto, per esempio una cena tra amici.
    E da quando ascoltare o dialogare è beneficenza? Se mi ascolti lo fai solo perché speri di portarmi a letto?

9. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da petitenoir Visualizza Messaggio
    Aperti al dialogo in generale. Parlo di un contesto misto, per esempio una cena tra amici.
    E da quando ascoltare o dialogare è beneficenza? Se mi ascolti lo fai solo perché speri di portarmi a letto?
    no, per capire da quello un modo ulteriore per farlo; anche questa è intelligenza sociale

ma tu lo sai la fatica che fa una mente maschile a seguire i ragionamenti femminili?

per quale motivo uno socialmente intelligente dovrebbe solo parlare con una che scatena la sua intelligenza emotiva? mi sembra un lavoro socialmente inutile

10. L'avatar di petitenoir

Località Italia

Predefinito

Ahahah! Perché ci sono delle convenzioni sociali. Altrimenti potremmo tornare alla clava

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]