Interesse apparentemente non ricambiato

Discussione iniziata da Pottolo il 08-01-2014 - 26 messaggi - 3718 Visite

Like Tree7Likes
  1. Pottolo Pottolo è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Dec 2010 #1

Predefinito Interesse apparentemente non ricambiato

Salve a tutti !
    Da qualche tempo a questa parte conosco una ragazza, carina fisicamente e con cui c'è grande intesa.
    La vedo molto saltuariamente,perché abbiamo amici in comune.
    Quindi diciamo che non c'è modo di capire come possono stare le cose con una frequentazione più assidua.
    Il "problema" è che di recente per casualità ho avuto modo di incontrarla più spesso... e da quei giorni ho preso una specie di sbandata.Rappresenta tutto quello che vorrei in una ragazza, l'ho "idealizzata"... anche se so che è sbagliato, non ci posso fare niente.
    Lei sicuramente mi da attenzioni, si comporta diversamente con me rispetto agli altri del gruppo... spesso mi lancia dei segnali.
    Però non riesco a capire bene se c'è margine, perché onestamente in passato quando c'erano queste situazioni le ragazze sono sempre state più "esplicite"... con lei invece non ho proprio alcuna certezza, anzi è facile che visto che a me piace abbastanza possa essermi fatto un filmone mentale.
    Da qui la mia domanda: voi cosa fareste ?Sto iniziando a farmi sentire più spesso, lei risponde sempre e mi da da chiaccherare... ma al momento sono solo io che contatto lei.E questa cosa mi fa pensare male.Se fosse stata una qualsiasi avrei lasciato già perdere.
    La situazione da esterni sembra piuttosto chiara: lei non ha il mio stesso interesse.Però io mi sono "fissato"... che dovrei fare ?Andare avanti e dimenticare, oppure provarci comunque, ben sapendo che le percentuali di "riuscita" sarebbero basse ?

Ps.A margine racconto brevemente la mia storia... sono sempre stato un ragazzo che ha voluto storie serie, solo con ragazze che mi piacevano veramente.Niente storielle riempitive, niente ragazze che non mi attraevano fisicamente e/o mentalmente... quindi in queste situazioni sono sempre un pochino impacciato.Non sono capace ad "acchiappare" una ragazza che mi da pochi segnali... in passato c'è sempre stato un interesse reciproco abbastanza evidente.

2. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 13,448 Membro dal Jan 2013 #2

Predefinito

Invitala a uscire. Non necessariamente a cena, meglio un aperitivo oppure un dopocena. A questo punto possono succedere queste cose:
    - accetta e si presenta. Ottimo. Non fare troppo il provolone ma neanche l'addormentato.
    - accetta ma poi rimanda per imprevisti. Può essere vero oppure una scusa: lascia passare un paio di giorni e ripeti l'invito. Se accetta torna al punto 1, se dà buca una seconda volta probabilmente non ce n'è. Prova una terza per precauzione ma sarà molto difficile.
    - rifiuta. Autoesplicativo.

Dai, non è difficile!

Ah, se mi dici quanti anni avete e qualche altro indizio su stile di vita, hobby e interessi posso anche suggerirti qualcosa di carino per l'appuntamento.
    praline likes this.
    Ultima modifica di Gershwin; 08-01-2014 alle 19:46
    Ducatista Fashionista!

3. Pottolo Pottolo è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Dec 2010 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio
    Invitala a uscire. Non necessariamente a cena, meglio un aperitivo oppure un dopocena. A questo punto possono succedere queste cose:
    - accetta e si presenta. Ottimo. Non fare troppo il provolone ma neanche l'addormentato.
    - accetta ma poi rimanda per imprevisti. Può essere vero oppure una scusa: lascia passare un paio di giorni e ripeti l'invito. Se accetta torna al punto 1, se dà buca una seconda volta probabilmente non ce n'è. Prova una terza per precauzione ma sarà molto difficile.
    - rifiuta. Autoesplicativo.

Dai, non è difficile!

Ah, se mi dici quanti anni avete e qualche altro indizio su stile di vita, hobby e interessi posso anche suggerirti qualcosa di carino per l'appuntamento.
    Per prima cosa, grazie della risposta.

Non sono un ragazzino, ho 25 anni... ed è proprio questa la parte inquietante del tutto !Me ne rendo conto... anche rileggendo il messaggio iniziale, mi accorgo che è abbastanza "sconclusionato".
    In sostanza, sono in confusione come un'adolescente.

Il fatto è che vorrei aspettare a chiederle esplicitamente di uscire e sondare ancora un pochino il terreno... perché tra pochi giorni avrò modo di rivederla.
    Per quanto riguarda gli scenari che hai proposto, sono quelli che mi ero immaginato anche io.
    Ma già chiederle qualcosa sarebbe un bel passo in avanti per la situazione attuale.

Ripeto, in genere mi sono sempre accorto delle ragazze che avevano un'interesse per me... e se interessavano anche a me, le invitavo ad uscire tranquillamente.
    Penso più che si io a vedere qualcosa che non c'è... se le interesso perché non cerca anche lei un contatto ?Esistono ancora ragazze così "all'antica" ?Perché io nel mio passato non le ho mai trovate... anzi ormai sono esplicite almeno tanto quanto noi maschietti ^^ !

4. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 13,448 Membro dal Jan 2013 #4

Predefinito

Prego, figurati!
    Il fatto è che generalmente siamo molto più obiettivi nell'interpretazione dei segnali quando lei non ci piace eccessivamente, e ci facciamo i film quando lei ci piace molto, è normale! Provo comunque a dirti la mia.

Primo: un due di picche non ha mai ucciso nessuno, quindi secondo me a meno che non ci siano chiarissimi segnali di non interesse un sassetto nello stagno si lancia sempre e comunque, hai visto mai.
    Secondo: non temporeggiare troppo, o rischi di finire nella friend-zone o peggio ancora che lei perda interesse, o che creda di non interessarti.
    Terzo, mi sembra di capire che comunque ci sia già una certa confidenza, quindi potrebbe già essere il momento di proporre un'uscita a due.
    Quarto, io chiaramente parlo in generale da sconosciuto, quindi l'ultima parola su tempi e modi spetta solo a te!

Infine, per rispondere alla tua domanda: la sfacciataggine è più visibile, ma non per questo più diffusa. Ragazze meno esplicite e più"attendiste", diciamo così, ci sono eccome, e lei potrebbe essere una di loro!
    Coccina33 likes this.
    Ducatista Fashionista!

5. SisterGeorge SisterGeorge è offline PrincipianteMessaggi 33 Membro dal Dec 2013 #5

Predefinito

Pottolo, perché non ti confidi con qualcuno degli amici che avete in comune, chiedendogli di organizzare uscite di gruppo più frequenti? In questo modo avresti la possibilità di farti notare senza esporti troppo.

6. Pottolo Pottolo è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Dec 2010 #6

Predefinito

L'ho fatto... ma "purtroppo" non viviamo proprio vicini, le occasioni saranno si e no una ogni paio di mesi.
    Occasioni che cerco sempre di sfruttare, sia chiaro .
    In questi giorni vi terrò aggiornati comunque, intanto grazie ancora !

7. L'avatar di praline

praline praline è offline JuniorMessaggi 2,229 Membro dal May 2012 #7

Predefinito

si, esistono ancora ragazze "così all'antica"
    su forza proponi quest'uscita!
    appunto hai 25 anni sei abbastanza grande sia x smaltire una delusione...che per provarci!
    La cosa più giusta da fare quando inizi a sentire le farfalle nello stomaco è bere insetticida.

8. master11 master11 è offline PrincipianteMessaggi 68 Membro dal Mar 2013 #8

Predefinito

Beh stai tranquillo che lei ha già ben intuito il tuo interessamento nei suoi confronti, ed il motivo per cui non capisci affatto il suo atteggiamento è perchè volutamente si mantiene sul vago in attesa di vedere le tue mosse. Ricorda bene che le donne si divertono in queste circostanze ma si stancano anche presto se non accade niente. Devi sentirtelo te se è il caso di avanzare un invito. Devi sentirti sicuro con lei, e non tremolante dall'emozione. Sicuramente sarebbe più vantaggioso sfruttare momenti in cui vi trovate per caso, così non le dai modo di rifiutare inviti per metterti alla prova o farla sentire sopra ad un piedistallo. Perchè il problema in questi casi è proprio quello. Non lasciarti troppo andare e pondera bene le tue azioni, ricorda sempre che chiedere un uscita non è elemosinare. Se non accetta valuta bene la sua risposta e nel caso riportala qua che proviamo ad aiutarti. Perchè in questo gioco molto dipende da piccole cose, e capirne le regole ti aiuta ad essere più forte.

N.B. : Se decidi di chiederle di uscire triplicheresti le tue possibilità chiedendoglielo dal vivo, accennando magari a quale giorno e definendo poi i dettagli a telefono.
    Ultima modifica di master11; 16-01-2014 alle 00:30

9. Pottolo Pottolo è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Dec 2010 #9

Predefinito

Ragazzi grazie per le risposte... non sono scomparso, sto solo valutando la situazione.

Io lo so che dovrei fare il passo, da esterno lo consiglierei anche io... ma con lei sono sempre indeciso.Non mi era mai successo prima... cioè anche nei casi in cui mi hanno dato picche, comunque erano persone che mi cercavano spesso e si vedeva che ricercavano la mia compagnia, anche se senza secondi fini.
    Lei non la capisco proprio, anche perché ci frequentiamo poco.La mia idea era quella di cercare di dare più seguito alle uscite, e capire le cose dal vivo, ed eventualmente chiederle di uscire di persona.I messaggi con persone che senti poco non mi piacciono proprio !

10. erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,207 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Lei è timida, d'accordo, ma tu sembri piuttosto demotivato, può darsi che lei abbia qualcosa che non ti piace nel fisico o nel carattere oppure che tu non stia passando un periodo felice e dunque più favorevole per cominciare una relazione. Però mettere come condizione tassativa di voler sempre cominciare solo storie serie è anche un limite che blocca la tua spontaneità.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]