-
Intraprendenza in amore
Salve. Ho scritto di me in "universo femminile" circa il fatto che mi fidanzo sempre con ragazzi che non mi piacciono davvero perchè ho bisogno di avere quacuno vicino, invece vorrei stare con qualcuno che mi piaccia sul serio! in tutti i sensi!
solo che se mi piace qualcuno mi fa puara, riesco a stare solo con persone che non mi piacciono tanto perchè se finisse soffrirei meno? sarà per questo? insomma vorrei essere più forte e più intraprendente in amore. Invece sono sempre timida insicura e aspetto di essere scelta, da chiunque, e vivo storie noiose e tristi.
Avete qualche consiglio?????
-
diventa meno timida e insicura, anche a costo di prendere cantonate: ti renderanno più forte!
d'altra parte, non si può lavare la pelle dell'orso senza bagnarla... -
vero, ma che male le cantonate.... cmq è proprio l'unica cosa da fare.
-
ciao,allora inizia con una sincera amicizia,cosi avrai modo di valutare bene la situazione e se ti sembrera opportuno ti potrai lanciare altrimenti non avrai rischiato nulla e avrai conservato una nuova amicizia.auguri
-
è la paura di farsi male che blocca....e per chi vive di cuore è una paura REALE
voglio chiederti una cosa....hai qualche rimorso con una persona in particolare???? -
bella domanda, ho avuto un colpo di fulmine folgorante nel 2003; da li poi ho avuto tante altre storie ok, però il modo in cui ho cercato di arrivare al cuore di quella persona è stato fra il ridicolo, il grottesco e il patetico, ma davvero in quel periodo era il mio meglio! (non stavo molto bene) insomma mi sa che la cosa mi ha un pò segnato. Non penso ancora a lui, però tutta la situazione ha messo in luce le mie gravi insicurezze, specie quando vorrei fare colpo su qualcuno!
grazie della domanda, hai centrato credo la questione. -
c'è sempre un fattore scatenante per le nostre insicurezze ....ma vorrie farti notare un'altra cosa....mi stai parlando del 2003 ....attualmente sei fidanzata o ti piace davvero qualcuno???
-
Voglio davvero bene al mio attuale ragazzo, solo che dopo una convivenza di un anno abbiamo deciso di restare insieme ma non più nella stessa casa; vogliamo vederci più chiaro, ci siamo resi conto che ci siamo perecchio bloccati nella conoscenza di se stessi e dell'altro quindi abbiamo deciso che la concivenza per ora è davvero presto. Il punto è che dopo quella sbandate celeste, ho deciso di non idealizzare più i sentimenti e di cercare di vedere le persone quello che sono e voler bene agli altri per quello che sono senza cercare mondi di emozioni assurdi e fasli. Solo che temo diu avere esagerato, ora sono troppo realista, al mio ragazzo volgio davvero bene, però mancano tante cose, intesa, recirpoco narcisismo, entusiasmo...insomma mi sembra che ora ho esagerato un pò dall'atra parte, vivo una storia troppo matura, troppo da coppia anni '50-'60 della serie: gli amici vanno e vengono quello che conta è il fidanzato, però che palle!!!!
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it