Intraprendereste una relazione con uomo senza patente? - Pagina 4

Discussione iniziata da Glacial il 30-07-2021 - 58 messaggi - 3346 Visite

Like Tree29Likes
  1. kekw kekw è offline ApprendistaMessaggi 285 Membro dal Dec 2020 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Ripeto, se riesci ad andare ovunque senza macchina non è un problema secondo me. Io nei miei dodici anni di Roma non ho mai avuto bisogno della macchina così come non l’avevano la maggior parte dei ragazzi con cui sono uscita.
    Per dire ora che sono all’estero il mio ex viveva nel paesino per risparmiare invece di pagare l’affitto in città e chiaramente senza macchina non avrebbe visto l’ombra di una donna. Ma non perché siamo noi esigenti, ma perché avrebbe dovuto lui essere scarrozzato da una donna se non avesse avuto la sua auto.
    Quindi dipende tutto da dove uno si trova e dalle circostanze.

Cmq per me sarebbe un conto a vent’anni stare con uno che non guida perché ha l’ansia. A 30 anni con uno così non andrei nemmeno all’angolo, perché non sarebbe un partner affidabile con cui avere un futuro.
    che cambia fra 20 e 30?

2. kekw kekw è offline ApprendistaMessaggi 285 Membro dal Dec 2020 #32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    Non guidare è un handicap per l'uomo, inutile discuterne.
    La coppia si può salvare se lui non guida ma lei si, perchè si esce insieme.
    Se entrambi non guidano non c'è niente da fare, la coppia si sfascia, lei si troverà un uomo che guida (ed è la normalità) e lui rimane fregato perchè non è detto che riesca a trovare una donna che lo accetti.

Guidare è fondamentale perchè se ci sono i mezzi di trasporto, ci metti almeno il doppio/triplo del tempo, invece se non ci sono è un problema ancora piú grave perchè non tutti i posti sono raggiungibili in autobus. Anche 3 km diventano tantissimi se non ci sono i mezzi.
    Poi come si fa ad andare a cena o a uscire la sera? Torni a casa alle 22 altrimenti perdi l'ultimo autobus?

Non guidare è un problema reale non una stupidata su cui puoi sorvolare.
    Sì, in effetti è un problema non avere la macchina per andare all'edicola sotto casa a prendere il quotidiano.
    passerosolitario84 and PINASO like this.

3. kekw kekw è offline ApprendistaMessaggi 285 Membro dal Dec 2020 #33

Predefinito

Se non hai la patente come minimo devi vivere in una zona dove sei collegato benissimo con i mezzi per andare dovunque. Se vivi in c*lo alla luna e hai bisogno di qualcuno che ti scarrozzi allora una donna non la troverai mai e non c’è da sconvolgersi.

PS: sessismo, non RAZZISMO.
    Perché tutto questo fatalismo, Hurry?

4. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Cmq per me sarebbe un conto a vent’anni stare con uno che non guida perché ha l’ansia. A 30 anni con uno così non andrei nemmeno all’angolo, perché non sarebbe un partner affidabile con cui avere un futuro.
    Ma la cosiddetta "parità di genere" di cui è tanto di moda cianciare negli ultimi tempi... vale solo se si è donna?
    Perchè mai un uomo se è senza auto non dovrebbe essere "affidabile" e perchè mai con lui "non potrebbe esserci un futuro"?
    passerosolitario84 and PINASO like this.
    Ultima modifica di Adanyy; 01-08-2021 alle 20:26

5. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,964 Membro dal May 2019 #35

Predefinito

Infatti la parità di genere non esiste e l'uomo è sfavorito. Come la questione nel pagare (e non intendo solo al primo appuntamento).
    Sarà l'uomo a mettere mano al portafoglio piú della donna, magari non sempre ma la maggior parte delle volte si.
    Perchè?
    Perchè se non guidi e se non paghi, una donna troverà facilmente un altro con cui stare.
    È giusto? Certo che non è giusto ma funziona cosí.

Riguardo il discorso macchina è fondamentale anche da single infatti è indispensabile per ogni bisogno quotidiano, dall'andare al lavoro all'uscire con gli amici.
    Notorious likes this.

6. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,721 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

è un handicap non da poco, dovresti vivere in una metropoli dove della macchina puoi anche fare a meno

7. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,332 Membro dal May 2017 #37

Predefinito

Per me è impensabile che una persona nel 2021 non abbia la patente.
    Conosco solo una donna , quasi mia coetanea che non ce l' ha, il motivo è perché non ha voglia.
    Ed ovviamente deve dipendere dagli altri, per forza di cose.
    La prenderei a schiaffi 😁

8. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,797 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Io non uscirei con una donna senza patente.
    La cacca

9. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,173 Membro dal Aug 2017 #39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Ma la cosiddetta "parità di genere" di cui è tanto di moda cianciare negli ultimi tempi... vale solo se si è donna?
    Perchè mai un uomo se è senza auto non dovrebbe essere "affidabile" e perchè mai con lui "non potrebbe esserci un futuro"?
    Ma fate lettura selettiva prima di rispondere? Ho scritto chiaramente “Cmq per me sarebbe un conto a vent’anni stare con uno che non guida perché ha l’ansia.”. Ti sei perso la parte dell’ansia per caso? Quella era la parte più importante.
    Uno che ha l’ansia di guidare ha paura anche della propria ombra (tanto per citare qualcuno ), che me ne faccio io di uno così? Dovrebbe cercare di curare i suoi problemi d’ansia che sono limitanti dato che non gli permettono di vivere in modo normale.
    Se uno la patente non l’ha presa perché non ne ha bisogno e ha mezzi a disposizione che lo portano dovunque non è un problema, e l’ho anche scritto. Basta solo leggere prima di rispondere.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,278 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

È inutile girarci intorno, senza patente non puoi stare, è troppo essenziale . Lasciamo perdere i discorsi sulla parità , va al di là di questo
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.