Intraprendereste una relazione con uomo senza patente? - Pagina 5

Discussione iniziata da Glacial il 30-07-2021 - 58 messaggi - 3238 Visite

Like Tree29Likes
  1. kekw kekw è offline ApprendistaMessaggi 285 Membro dal Dec 2020 #41

Predefinito

adanii, secondo me harry ti risponde perché la stuzzichi in un certo senso, percepisco questa tensione nei vostri scambi; poi chiamalo amore-odio, antipatia attizzosa, o come ti pare, di sicuro non le stai indifferente.

2. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #42

Predefinito

La questione "uomo che non guida" è stata già esposta diverse volte. In generale in non guidare è un problema soprattutto pratico, dato che ti vincola ai mezzi pubblici e ai passaggi da amici /parenti in un paese come l'Italia dove molti vivono in piccoli comuni e con il trasporto pubblico che non è propriamente efficiente. La difficoltà di movimento si può riverberare anche nelle relazioni interpersonali non nel senso che una a cui si piace cambia idea perchè non sei macchinato ma scuramente può essere un ostacolo in più per la frequentazione. Si potrebbe obiettare che nel 2021 una può guidare tranquillamente ed essere autonoma (io stesso conosco coppie che si sono formate anche se lui non guidava) ma se si tiene conto del fatto che, per piacere, l'uomo deve sempre mettere sul piatto della bilancia qualcosa di più della donna, non è il caso di metterci anche un vulnus in più.
    Minsc likes this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

3. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online FriendMessaggi 3,140 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Esatto siamo sempre al solito punto.
    Avere patente ed auto è molto utile per potersi muovere/essere indipendenti ecc ecc. (io non riuscirei a vivere senza)
    Ma se non ce l'ha la donna in qualche modo si risolve.
    Se non ce l'ha l'uomo, a meno di casi particolari è fregato.
    All'uomo è chiesto sempre di più, che sia poco o tanto.
    Notorious likes this.

4. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,843 Membro dal Dec 2017 #44

Predefinito

Poche donne accettano un uomo senza patente per questo i tuoi amici belli sono ancora single . Io quando mi guardo intorno e vedo coppie in macchina c'è sempre lui al volante e non credo proprio che queste donzelle non siano patentate . A molte piace essere scarrozzate in giro non meniamocela
    passerosolitario84 likes this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

5. Notorious Notorious è offline BannedMessaggi 15 Membro dal Aug 2021 #45

Predefinito

all'uomo sono richieste tante cose che per la donna sono optional e la patente è solo una della lunga lista

6. Speed87 Speed87 è offline BannedMessaggi 24 Membro dal Dec 2013 #46

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Notorious Visualizza Messaggio
    all'uomo sono richieste tante cose che per la donna sono optional e la patente è solo una della lunga lista
    Ho 33 anni ed ho preso la patente qualche giorno fa,ma non per necessità perchè a lavoro ci vado in metro ma per avere una mia indipenza e farmi qualche viaggio!
    Fino ad ora senza patente ho avuto un ex che per 2 anni si faceva 50km al giorno per vedermi solo nei weekend rimaneva a dormire a casa mia,l'ho lasciata io perchè troppo estroversa e dopo un pò a me queste persone annoiano.
    La mia ex di qualche mese fa ci son stato insieme 1 anno e mezzo lei abitava a circa 20km da casa mia quindi la raggiungevo con la metro a casa sua e poi uscivamo con la sua macchina,anche lei l'ho lasciata perchè nell'ultimo periodo ero iscritto su tinder e mi sentivo con la mia nuova ragazza conosciutà su tinder.
    Ho avuto alcune relazioni occasionali con ragazze conosciute su tinder e non mi hanno mai fatto pesare il fatto di non avere la patente,poi son finite ste storie perchè loro volevano solo sesso ed io una storia discretamente seria.
    3 mesi fa ho conosciuto la mia nuova ragazza su tinder e la prima volta che ci siamo visti le ho detto subito che per il momento non avevo la patente e lei molto dolce e carina mi ha detto "non è un problema ti verrò a prendere a casa tua tutte le volte che vorrai"ed in modo sarcastico mi ha detto che appena avrei preso la patente l'avrei portata io in giro
    Non mi ha fatto pesare sto fatto che non avessi la patente,lei mi ha sempre detto che nelle relazioni non guarda un uomo se ha la patente ma vede ben altre cose,e credetemi lei è una gran gnocca secondo i mei standard di estetica è tranquillamente un 8.5/9 ma è una donna troppo dolce e sensibile che mi fa impazzire,non è una donna superciale forse anche per quello non le è pesato che io non avessi ancora la patente.
    Ho avuto comunque anche altre conoscenze che sono finite sul nascere proprio perchè non avevo la patente.
    Personalmente senza patente ho avuto grandi storie d'amore,storie di sesso,grandi amicizie quindi sono la conferma che anche senza patente si può essere virili.
    Per il weekend di halloween farò un bel viaggio in macchina con i miei amici e la mia ragazza direzione Berlino in modo che possa ancora di più spratichirmi.

Premetto che non sono un belloccio sarò un 6,5/7 scarso quindi manco a di che le donne mi scarrozzavano perchè fossi un figo,forse la mia arma vincente è sempre stata la dolcezza e la sensibilità
    Ultima modifica di Speed87; 03-08-2021 alle 18:29

7. Speed87 Speed87 è offline BannedMessaggi 24 Membro dal Dec 2013 #47

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    Poche donne accettano un uomo senza patente per questo i tuoi amici belli sono ancora single . Io quando mi guardo intorno e vedo coppie in macchina c'è sempre lui al volante e non credo proprio che queste donzelle non siano patentate . A molte piace essere scarrozzate in giro non meniamocela
    in 33 anni ho avuto grandi storie d'amore durature ed anche frequentazioni di solo sesso tutto senza patente avrò fatto qualche magia?
    per me dipende sempre da che donne si frequentano,forse sarò stato fortunato a conoscere solo donne profonde e sensibili
    Ultima modifica di Speed87; 04-08-2021 alle 09:10

8. straightahead straightahead è offline BannedMessaggi 88 Membro dal Jul 2021 #48

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    A livello sociale se sei un uomo senza patente non è una cosa positiva e ti penalizza molto e non solo nelle relazioni, anche nel lavoro e nella vita di tutti i giorni. Ti consiglio di prenderla se è il tuo caso, ti serve. Se è una donna , non viene penalizzata a livello relazionale ma per tutto il resto si, ad esempio se deve spostarsi deve prendere mezzi pubblici o chiedere a qualcuno e già questa è una rottura oltre che perdita di tempo e rallentamento. In generale conviene prenderla per entrambi i sessi
    Personalmente credo che essere senza patente OGGI penalizza TUTTI!! Io ho una sorella che da giovane ha preso la patente e da quando si è messa con quello che è diventato suo marito non si è più seduta sul posto di guida. Ha pure lasciato scadere la patente e le loro figlie che hanno circ trent'anni sono senza patente.
    Ora suo marito ha avuto un ictus e per fortuna si è ripreso e può continuare a guidare, ma nemmeno quell'evento ha dato lo stimolo loro per prendere la patente. Vivono in centro, ma nella vita non puoi mai sapere se ti dovesse servire per un lavoro, per i figli, per i genitori anziani, o se l'unico di famiglia che guida stesse male allora tutti bloccati??

MA SOPRATTUTTO PER TE E PER LA TUA INDIPENDENZA. A me sembra follia pura per chiunque non avere uno straccio di patente. Sarò chiusa mentalmete io? Non avrei potuto lavorare in tanti posti di lavoro se non avessi avuto la macchina: siamo in Italia e affidarsi ai mezzi pubblici vuol dire avere tempi di percorrenza biblici per fare pochi chilometri: che qualità della vità è?

Sono felice che ho trasmesso ai miei figli questo senso di indipendenza e di libertà e guidano in Italia, in Europa, e fuori dall'Europa, ovunque!
    Gigetta89 likes this.
    Ultima modifica di straightahead; 05-08-2021 alle 06:40

9. L'avatar di Lux_Aeterna

Lux_Aeterna Lux_Aeterna è offline BannedMessaggi 168 Membro dal May 2021
    Località Torino, Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Glacial Visualizza Messaggio
    Brava era proprio quello il mio intento,non dovrebbe essere uguale anche per le donne? cioè la parità dei sessi dov'è?
    LOL!
    La parità dei sessi la vogliono le femministe solo quando fa loro comodo!
    Hai mai sentito una femminista chiedere le quote rosa per lavorare in miniera, o in acciaieria? No no no: la vogliono solo per posti di potere e ben pagati!

E soprattutto nelle relazioni, non c'è nessuna parità: le donne hanno più potere (specialmente quello sessuale), e sono ben felici di averlo.
    Quante femministe hai visto lottare per pagare il conto al ristorante?

Per cui viviamo quotidianamente situazioni di disparità:
    • Se lei è disoccupata non è un problema. Se lo è lui, è un serio problema.
    • Se lei non ha l'auto, amen. Se non ce l'ha lui, è grave.
    • Una donna normale (nella media), ha comunque tanti uomini che la desiderano. Un uomo normale è voluto da ben poche.
    • Se una donna crea un profilo su un sito di annunci (Tinder o Meetic), riceve centinaia di messaggi. Un uomo ne riceve zero o pochi (se non è bellissimo)....

Insomma: c'è uno squilibrio nel desiderio uomo-donna, a tutto vantaggio delle donne (poi ovviamente anche loro hanno problemi e svantaggi per altri versi).

Ma vedo la maggior parte delle ragazze veramente cattive nei loro confronti sono completamente RAZZISTE
    Io direi che le donne sono generalmente opportuniste: ovvero valutano gli uomini in base ai vantaggi (opportunità) che essi offrono loro (è una discriminazione, ma che non c'entra nulla con la razza; bensì con vantaggi materialistici o di altro tipo).
    Mentre gli uomini, se lei è abbastanza carina, tendono ad attaccarsi in modo più idealistico.

E' però anche vero che molti uomini discriminano pesantamente a livello estetico (giusto per un discorso di parità): se una è bruttina o messa male fisicamente, i più la scartano senza pietà.

Quindi sono le persone in generale ad essere opportuniste (maschi E femmine): non si ama in modo "gratuito", si ama chi nutre i nostri bisogni.
    Solo che tendiamo a notare solo quando lo fa il sesso opposto... perché è sempre comodo pensare che i "cattivi" siano sempre gli altri.

10. kekw kekw è offline ApprendistaMessaggi 285 Membro dal Dec 2020 #50

Predefinito

Comunque quando devo andare nelle Marche percepisco il disagio di non avere macchina né patente, sia per arrivarci che per muovermi lì. Questo è uno dei motivi che mi spinge a farla.
    E' una cosa che faccio per me, mica per la fyka, anche perché per muovermi in città non la userei proprio.