Introverso Consiglio Primo Approccio Con Cassiera

Discussione iniziata da CarloRicci il 02-08-2021 - 10 messaggi - 512 Visite

Like Tree4Likes
  • 1 Post By Melite
  • 1 Post By Minsc
  • 2 Post By Minsc
  1. CarloRicci CarloRicci è offline Messaggi 1 Membro dal Aug 2021 #1

Predefinito Introverso Consiglio Primo Approccio Con Cassiera

Mi chiamo Carlo ho 25 anni e avrei bisogno di un consiglio.
    In passato sono stato vittima di bullismo per il mio peso e a giugno dell’anno scorso, dopo un innamoramento finito male, mi ci sono messo sotto con la dieta. Sono passato dai 110kg iniziali agli attuali 91, quasi 19kg persi ad oggi, con l’obbiettivo di raggiungere gli 85 il prima possibile(ho iniziato a lavorare e dovendo continuare l’università non ho più molto tempo)
    Questo bullismo, e il problema di peso, ha fatto si che mi chiudessi in me stesso e mi ha reso una persona molto introversa e poco avvezza al relazionarsi con gli altri, ed è per questo che avrei bisogno di un consiglio.
    Settimana scorsa sono entrato al supermercato per comprare due cose che mi mancavano e li ho visto lei, una cassiera di cui mi sono “innamorato”, non solo perché davvero bella(forse troppo) ma per i suoi modi, era probabilmente uno dei suoi primi giorni ed era imbranata e super tenera.
    Frequentando da svariati anni il negozio( anche se abbastanza lontano da casa ho fatto le superiori li vicino) ho avuto la possibilità di chiedere ad una signora che lavora li alcune informazioni su questa ragazza, ma non è stata in grado di dirmi se la cassiera fosse o meno fidanzata(anche se seconde la signora non lo era).
    Con quel poco che avevo ho provato a cercarla sui social e ho trovato due profili:Il profilo Instagram che è stato praticamente abbandonato dopo subito dopo la creazione, e il suo profilo Facebook che da pochissime informazioni e tra queste ne da una: una foto profilo e una immagine di copertina con un ragazzo(quasi sicuramente il suo ragazzo) risalenti a giugno 2020.
    Le probabilità che lei sia fidanzata sono abbastanza alte e non so cosa fare, lasciar perdere o provarci comunque a chiederle un caffe, ma soprattutto come potrei chiederglielo facendo lei la cassiera e senza volerla disturbare eccessivamente mentre lavora?
    Io vorrei provarci comunque ma non so come fare, considerato che comunque non ho mai avuto occasioni particolari per poter interagire con lei e farmi “ricordare” da lei, temo che trovarsi di botto uno che la invita possa spingerla a rifiutare , d'altronde perché dovrebbe uscire con uno che non conosce?
    Una mia collega consigliava di andare verso l’orario di chiusura e lasciarle il numero di telefono mentre pago e dirle che mi piacerebbe bere un caffe con lei, vi sembra una buona idea come potrei fare eventualmente?
    Grazie a chi risponderà

2. Speed87 Speed87 è offline BannedMessaggi 24 Membro dal Dec 2013 #2

Predefinito

si sempre dolce e sensibile io ho sempre conquistato le donne con queste due qualità,ma non esagerare mai perchè il troppo storpia

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,496 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

Non chiederle di uscire a freddo, quasi sicuramente è una pessima idea. Ti tocca andare assiduamente in negozio e scambiare una battuta ogni volta, in modo che almeno tu sia legittimato a chiederle l'amicizia su fb come conoscente. E poi di lì cerca di capire se è ancora fidanzata. In generale se è fidanzata rischi comunque un due di picche, quindi molta cautela nel chiedere di uscire.
    passerosolitario84 likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,256 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non è la prima volta che sento una storia simile. A quanto pare le commesse vanno di moda 😂 e sono quasi sempre già fidanzate. Sinceramente se è già fidanzata dovresti lasciar stare a prescindere, se invece è single tentaci ma insomma se non rompi il ghiaccio dal vivo e scoprire di persona certe informazioni davvero pretendi che ti noti? o che possa nascere di più?
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #5

Predefinito

Prova così: un giorno fai la spesa comprando una cosa alla volta, passandole quindi davanti anche 5-6 o più volte di seguito.
    Alla fine ti noterà e non potrà non chiederti il motivo di questo comportamento: lì dovresti dirle una frase simpatica, spiritosa o romantica... Oppure, forse anche meglio, semplicemente, guardarla fisso e sorriderle... In ogni caso, l'avrai incuriosita, non sarai più uno sconosciuto per lei e potrai chiederle il giorno stesso l'amicizia su FB...
    Poi, incrocia le dita.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

6. L'avatar di Kjallar27

Kjallar27 Kjallar27 è offline Super ApprendistaMessaggi 740 Membro dal Jun 2021 #6

Predefinito

Fai finta di mettere sul nastro la merce presa volutamente da un altro carrello/cestino e poi la guardi incredulo dicendo ad alta voce che hai sbagliato, oh cielo che figura, scusa! Sicuramente farai colpo come il cliente "distratto" del giorno e la farai sorridere
    Strike while the iron is hot

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Se lavora molto e fa fatica dubito sarà tranquilla e sorriderà a causa di un errore del cliente 😂 dentro di sé imprecherà ahah
    Melite likes this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

8. L'avatar di Kjallar27

Kjallar27 Kjallar27 è offline Super ApprendistaMessaggi 740 Membro dal Jun 2021 #8

Predefinito

A me invece la situazione farebbe ridere! Non conosciamo questa ragazza, ma almeno così l'autore può "testare" il livello di umorismo
    Strike while the iron is hot

9. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Dipende dalla giornata. Se è una giornata un po' storta dubito una mossa simile faccia piacere, anzi si incacchierebbe . Poi va be' le persone non sono tutte uguali e comunque c'è sempre una fila di persone..e questo rallenterebbe e darebbe fastidio.

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Sinceramente a lavoro per rispetto mai si dovrebbe disturbare e provarci. Al massimo si aspetta la fine del turno. Si chiaccherare un po' ma non può certo giocare e stare appresso ai vari provoloni.
    Melite and passerosolitario84 like this.